UN SOL BOCCONE - A SASSUOLO UNA DONNA DI 89 ANNI E' MORTA SBRANATA DA DUE CANI DI RAZZA AMSTAFF - L'ANZIANA, IN STATO CONFUSIONALE, E' ENTRATA PER ERRORE NEL CORTILE DI UNA VILLETTA, DOVE UNA BIMBA STAVA ASPETTANDO LA MADRE - SI IPOTIZZA CHE GLI ANIMALI L'ABBIANO ATTACCATA PROPRIO PER DIFENDERE LA BAMBINA...

-

Condividi questo articolo


Da Ansa.it

 

Sbranata dai cani Amstaff Sbranata dai cani Amstaff

Una donna di 89 anni è morta sbranata da due cani di razza Amstaff dopo essere entrata per errore, in stato confusionale, nel cortile di una villetta. È successo ieri sera a Sassuolo (Modena). Lo riporta il Resto del Carlino.

 

La vittima, Carla Gorzanelli, ha perso la vita a pochi metri dalla propria abitazione da dove pare si fosse allontanata eludendo la sorveglianza della badante. Sono intervenuti la squadra mobile della Polizia, i carabinieri e la scientifica, oltre al 118 anche se l'anziana all'arrivo era già morta.

 

Cani Amstaff Cani Amstaff

L'attacco è avvenuto davanti a una bimba, che era davanti al cancello della villa in attesa della madre. Secondo una prima ricostruzione, la stessa bimba avrebbe detto all'anziana «Cosa ci fai qui?». I due cani, si ipotizza, potrebbero aver assalito Carla Gorzanelli per istinto protettivo nei confronti della bambina.

 

Cani Amstaff 2 Cani Amstaff 2

Sul luogo della tragedia giunto anche il figlio dell'anziana, che stava cercando la madre allontanatasi da casa: «Non era mai uscita dall'abitazione, non so come sia potuto accadere», le sue parole. Nella villa di Sassuolo al lavoro anche la polizia scientifica e il medico legale. Alcune risposte alle domande sulla dinamica di quanto accaduto potrebbero arrivare dalle telecamere di videosorveglianza della villa.

 

Condividi questo articolo

media e tv

PILLOLE DI GOSSIP – STASERA PER LA PRIMA ALLA SCALA CI SARANNO IL PRESIDENTE MATTARELLA, GIORGIO ARMANI, MAURIZIO CATTELAN, EMMA MARRONE, MARRACASH QUESTA VOLTA SENZA ELODIE, MA CON ORNELLA VANONI – “IDIOTA”; “IENA”, AL GF VIP RISSA SFIORATA TRA LULÙ E MARIA MONSÉ – LA NOTTE TRA SOLEIL SORGE E ALEX BELLI. LEI LO HA INVITATO SOTTO LE COPERTE E POI… LA DI LUI MOGLIE DELIA DURAN NON CI STA E DICE – LA LIMONATA TRA CODEGONI E ANTINOLFI - ALESSIA MARCUZZI E MATILDA DE ANGELIS A SANREMO CON AMADEUS

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute