LA STRANA CADUTA DI DAVID ROSSI - MASSIMO GILETTI A "NON È L'ARENA" TORNA SULLA MISTERIOSA MORTE DEL CAPO COMUNICAZIONE DI MPS, OSPITANDO SUA FIGLIA CAROLINA ORLANDI: "UN MEDICO LEGALE HA DETTO CHE IN 45 ANNI NON AVEVA MAI VISTO NESSUNO SUICIDARSI IN QUEL MODO, È COME SE QUALCUNO LO TENESSE PER I POLSI E LO LASCIASSE ANDARE GIÙ" - IL CONDUTTORE È STATO CONVOCATO IN PROCURA: "RISPETTO LA LEGGE, MA…" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

1 - NON È L'ARENA, DAVID ROSSI E IL VIDEO AL RALLENTATORE: "CADUTA ANOMALA, SUL CORPO...". IL RIBALTONE SULL'AUTOPSIA

Da www.liberoquotidiano.it

 

massimo giletti sul caso david rossi 5 massimo giletti sul caso david rossi 5

"Una caduta anomala". Massimo Giletti, a Non è l'arena su La7, torna sulla misteriosa morte di David Rossi, capo della comunicazione di Mps trovato morto in strada sotto il suo ufficio di Rocca Salimbeni il 6 marzo 2013.

 

La tesi del suicidio fa acqua, e lo conferma la figlia della sua ultima compagna, Carolina Orlandi, ospite in studio. "Abbiamo contattato un medico legale - annuncia la giovane, in prima linea fin da subito nel contestare la 'versione ufficiale' della Procura senese -. Ad una prima occhiata (del video della caduta, ndr) ha detto che in 45 anni non aveva mai visto nessuno suicidarsi in quel modo, è come se qualcuno lo tenesse per i polsi e lo lasciasse andare giù".

 

la strana caduta di david rossi 3 la strana caduta di david rossi 3

"Tutti avremmo potuto credere nel suicidio - interviene Antonino Monteleone, giornalista delle Iene, riferendo una confidenza fattagli dalla stessa Carolina -, ma nessuno vedendo quelle immagini può continuare a credere che sia un suicidio. Carolina, sei tu che mi hai detto che quando avete visto le immagini per la prima volta vi è crollato il mondo addosso".

 

la strana caduta di david rossi 4 la strana caduta di david rossi 4

"Io aggiungo anche le foto dell'autopsia - sottolinea la figlia -, io le ho viste, il corpo di David parla e nessuno l'ha voluto ascoltare. Non ci possiamo sbilanciare, ma il medico legale ci ha parlato di lesioni nuove che fanno pensare a una colluttazione. Ci sono segni di afferramento su polsi e braccia, degli ematomi. Come se li spiegano?".

 

la strana caduta di david rossi 2 la strana caduta di david rossi 2

Sotto le scarpe di Rossi c'era della polvere bianca. "Guarda caso al quarto piano, nella stanza sopra il suo studio, c'erano dei lavori. Questa è una ipotesi ma il problema è dato per assunto che David si sia buttato dal testo piano, dal suo studio".

 

2 - NON È L'ARENA, MASSIMO GILETTI: "CONVOCATO IN PROCURA, RISPETTO LA LEGGE MA...". DAVID ROSSI, NUOVA BOMBA

Da www.liberoquotidiano.it

 

Dovrà andare in Procura, Massimo Giletti, a riferire quello che sa sul caso di David Rossi, il responsabile dell'area comunicazione di Mps trovato morto in strada a Siena, sotto il suo ufficio, il 6 marzo 2013.

 

massimo giletti sul caso david rossi 2 massimo giletti sul caso david rossi 2

Suicidio, recita la versione ufficiale della procura senese, ma molto non torna in un giallo che mescola finanza "sporca", politica, poteri occulti e, forse, vizi inconfessabili dei potenti di Siena e non solo.

 

la strana caduta di david rossi 1 la strana caduta di david rossi 1

"Questa mattina ho ricevuto la cortese visita della Guardia di finanza", annuncia il giornalista a Non è l'arena, durante l'intervista a Carolina Orlandi, figlia di Rossi presente in studio.

 

massimo giletti sul caso david rossi 1 massimo giletti sul caso david rossi 1

"Mi hanno notificato la richiesta da parte della Procura di Genova per presentarmi e raccontare delle cose". Qualche puntata fa, Giletti aveva riferito di alcune prove, 61 foto e 2 filmati, venute a mancare nei fascicoli che la polizia scientifica aveva messo a disposizione dei magistrati.

 

la figlia di david rossi carolina orlandi 3 la figlia di david rossi carolina orlandi 3

"Ma non avevo detto niente di che - sottolinea il conduttore di Non è l'arena -, nel senso che la dottoressa Romano, in audizione alla Commissione parlamentare, quindi una cosa pubblica, aveva detto quello che ho detto io".

 

la figlia di david rossi carolina orlandi 2 la figlia di david rossi carolina orlandi 2

La regia manda in onda il video della audizione: "Quando sono entrata (nello studio di Ross, ndr) ho fatto prima due video, poi le foto. Erano stati allegati agli atti, mi sembra che siano stati consegnati alla Procura". Ma dalla Procura nessuno di quei video è stato inviato alla Commissione parlamentare.

 

la figlia di david rossi carolina orlandi 1 la figlia di david rossi carolina orlandi 1

"Se mi devono convocare, io rispetto la legge - conclude Giletti, sconcertato -. Però mi sembra una convocazione pleonastica, non posso che ribadire quello che dice la dottoressa Romano, che 61 fotografie sono state allegate e non sono state trovate, così come due filmati. Delle foto uguali si possono scartare, a discrezione del magistrato. Ma sui filmati si fa un po' più fatica".

 

massimo giletti sul caso david rossi 6 massimo giletti sul caso david rossi 6 massimo giletti sul caso david rossi 3 massimo giletti sul caso david rossi 3 massimo giletti sul caso david rossi 4 massimo giletti sul caso david rossi 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…