TAMARA FUNESTA - LA FIGLIA DELL’EX BOSS DELLA FORMULA 1 BERNIE ECCLESTONE, HA OFFERTO 7 MILIONI DI EURO A CHIUNQUE LA AIUTERÀ A RECUPERARE I SUOI GIOIELLI DEL VALORE DI 25 MILIONI DI DOLLARI, RUBATI NEL 2019 DALLA SUA CASA LONDINESE, A SOUTH KENSINGTON -  GLI AUTORI DEL FURTO SONO GIÀ STATI ARRESTATI MA IL BOTTINO È SPARITO E IL CAPO DELLA BANDA, IL SERBO DANIEL VUKOVIC, È RIUSCITO A SCAPPARE A BELGRADO: L'EREDITIERA OFFRE ANCHE 250MILA STERLINE A CHIUNQUE…

-

Condividi questo articolo


Luigi Ippolito per www.corriere.it

tamara bernie ecclestone tamara bernie ecclestone

 

Una ricompensa di 6 milioni di sterline – oltre 7 milioni di euro – a chi la aiuterà a recuperare i gioielli rubati: li ha offerti Tamara Ecclestone, la figlia dell’ex boss della Formula 1 Bernie, che nel dicembre nel 2019 ebbe la casa svaligiata e si vide portar via preziosi del valore di 25 milioni di sterline (30 milioni di euro).

 

La 38enne ereditiera si trovava in vacanza in Lapponia col marito, la figlia e il cane quando la sua magione di 57 stanze a Kensington, il quartiere più ricco di Londra, venne saccheggiata: Tamara ha confessato di essere rimasta «terrorizzata» e «ossessionata con la sicurezza» dopo quell’episodio.

casa di tamara ecclestone casa di tamara ecclestone

 

«Il pensiero di quelle persone disgustose – ha detto – che frugano in ogni stanza della mia casa, che invadono la mia casa, toccano i miei averi e rubano alcune delle cose per me più preziose, significa che non sarò mai più capace di riposare in quella casa con lo stesso senso di sicurezza che avevo prima».

 

E il padre Bernie ha aggiunto che la figlia «ancora chiede se i ladri torneranno e non dorme più da sola». Ma adesso, dopo aver «aspettato abbastanza» di risolvere il caso per vie convenzionali, Tamara ha annunciato via Instagram di «procedere in stile Mel Gibson come nel film Ransom» (anche se nella pellicola il protagonista provava a riavere indietro il figlio): «Se sei la fonte dell’informazione, ottieni il premio. È semplice», ha spiegato.

 

tamara ecclestone playboy tamara ecclestone playboy

In realtà gli autori del furto – il più grave mai commesso in una casa privata in Gran Bretagna - sono stati arrestati e condannati lo scorso novembre a una pena complessiva di 28 anni di carcere: si tratta di tre italiani, Jugoslav Jovanovic, Alessandro Maltese e Alessandro Donati .

 

La polizia britannica ritiene che la banda si sia resa responsabile di simili assalti in tutta Europa a danno di persone di alto profilo: a Londra avevano anche svaligiato la casa dell’ex calciatore della nazionale inglese Franck Lampard e di sua moglie Christine, presentatrice televisiva, da dove avevano portato via gioielli e orologi per 60 mila sterline.

 

Tuttavia il capo della banda, il serbo Daniel Vukovic, è riuscito a scappare a Belgrado : e finora le autorità locali hanno rifiutato di estradarlo a Londra. Il serbo, oggetto di una caccia all’uomo internazionale, ha fatto uso di ben 19 false identità, da Daniel Vukovic a Ljubomir Romanov ad Alfredo Lindley a Ljubomir Radosavlejic.

 

tamara ecclestone 19 tamara ecclestone 19

Tamara Ecclestone ha anche offerto 250 mila sterline a chiunque aiuterà ad assicurarlo alla giustizia: «Quest’uomo pensa di poter sparire nel tramonto con tutte le spoglie sottratte a me e alla mia famiglia – ha scritto Tamara su Instagram -. Non così in fretta».

 

Dell’enorme refurtiva, finora sono stati recuperati solo un paio di orecchini del valore di 6 mila sterline, sequestrati nel gennaio del 2020 a una prostituta romena d’alto bordo all’aeroporto di Stansted: «Quella put... indossava i miei gioielli», aveva esclamato Tamara alla notizia.

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

tamara ecclestone attending the de x tamara ecclestone attending the de x alessandro maltese alessandro maltese tamara ecclestone 5 tamara ecclestone 5 maria mester maria mester maria mester con emil bogdan savastru maria mester con emil bogdan savastru Tamara Ecclestonee Jay Rutland Tamara Ecclestonee Jay Rutland tamara ecclestone tamara ecclestone tamara ecclestone e il marito tamara ecclestone e il marito tamara ecclestone tamara ecclestone Tamara Ecclestonee Jay Rutland Tamara Ecclestonee Jay Rutland TAMARA ECCLESTONE TAMARA ECCLESTONE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…