TAMARA FUNESTA - LA FIGLIA DELL’EX BOSS DELLA FORMULA 1 BERNIE ECCLESTONE, HA OFFERTO 7 MILIONI DI EURO A CHIUNQUE LA AIUTERÀ A RECUPERARE I SUOI GIOIELLI DEL VALORE DI 25 MILIONI DI DOLLARI, RUBATI NEL 2019 DALLA SUA CASA LONDINESE, A SOUTH KENSINGTON -  GLI AUTORI DEL FURTO SONO GIÀ STATI ARRESTATI MA IL BOTTINO È SPARITO E IL CAPO DELLA BANDA, IL SERBO DANIEL VUKOVIC, È RIUSCITO A SCAPPARE A BELGRADO: L'EREDITIERA OFFRE ANCHE 250MILA STERLINE A CHIUNQUE…

-

Condividi questo articolo


Luigi Ippolito per www.corriere.it

tamara bernie ecclestone tamara bernie ecclestone

 

Una ricompensa di 6 milioni di sterline – oltre 7 milioni di euro – a chi la aiuterà a recuperare i gioielli rubati: li ha offerti Tamara Ecclestone, la figlia dell’ex boss della Formula 1 Bernie, che nel dicembre nel 2019 ebbe la casa svaligiata e si vide portar via preziosi del valore di 25 milioni di sterline (30 milioni di euro).

 

La 38enne ereditiera si trovava in vacanza in Lapponia col marito, la figlia e il cane quando la sua magione di 57 stanze a Kensington, il quartiere più ricco di Londra, venne saccheggiata: Tamara ha confessato di essere rimasta «terrorizzata» e «ossessionata con la sicurezza» dopo quell’episodio.

casa di tamara ecclestone casa di tamara ecclestone

 

«Il pensiero di quelle persone disgustose – ha detto – che frugano in ogni stanza della mia casa, che invadono la mia casa, toccano i miei averi e rubano alcune delle cose per me più preziose, significa che non sarò mai più capace di riposare in quella casa con lo stesso senso di sicurezza che avevo prima».

 

E il padre Bernie ha aggiunto che la figlia «ancora chiede se i ladri torneranno e non dorme più da sola». Ma adesso, dopo aver «aspettato abbastanza» di risolvere il caso per vie convenzionali, Tamara ha annunciato via Instagram di «procedere in stile Mel Gibson come nel film Ransom» (anche se nella pellicola il protagonista provava a riavere indietro il figlio): «Se sei la fonte dell’informazione, ottieni il premio. È semplice», ha spiegato.

 

tamara ecclestone playboy tamara ecclestone playboy

In realtà gli autori del furto – il più grave mai commesso in una casa privata in Gran Bretagna - sono stati arrestati e condannati lo scorso novembre a una pena complessiva di 28 anni di carcere: si tratta di tre italiani, Jugoslav Jovanovic, Alessandro Maltese e Alessandro Donati .

 

La polizia britannica ritiene che la banda si sia resa responsabile di simili assalti in tutta Europa a danno di persone di alto profilo: a Londra avevano anche svaligiato la casa dell’ex calciatore della nazionale inglese Franck Lampard e di sua moglie Christine, presentatrice televisiva, da dove avevano portato via gioielli e orologi per 60 mila sterline.

 

Tuttavia il capo della banda, il serbo Daniel Vukovic, è riuscito a scappare a Belgrado : e finora le autorità locali hanno rifiutato di estradarlo a Londra. Il serbo, oggetto di una caccia all’uomo internazionale, ha fatto uso di ben 19 false identità, da Daniel Vukovic a Ljubomir Romanov ad Alfredo Lindley a Ljubomir Radosavlejic.

 

tamara ecclestone 19 tamara ecclestone 19

Tamara Ecclestone ha anche offerto 250 mila sterline a chiunque aiuterà ad assicurarlo alla giustizia: «Quest’uomo pensa di poter sparire nel tramonto con tutte le spoglie sottratte a me e alla mia famiglia – ha scritto Tamara su Instagram -. Non così in fretta».

 

Dell’enorme refurtiva, finora sono stati recuperati solo un paio di orecchini del valore di 6 mila sterline, sequestrati nel gennaio del 2020 a una prostituta romena d’alto bordo all’aeroporto di Stansted: «Quella put... indossava i miei gioielli», aveva esclamato Tamara alla notizia.

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

tamara ecclestone attending the de x tamara ecclestone attending the de x alessandro maltese alessandro maltese tamara ecclestone 5 tamara ecclestone 5 maria mester maria mester maria mester con emil bogdan savastru maria mester con emil bogdan savastru Tamara Ecclestonee Jay Rutland Tamara Ecclestonee Jay Rutland tamara ecclestone tamara ecclestone tamara ecclestone e il marito tamara ecclestone e il marito tamara ecclestone tamara ecclestone Tamara Ecclestonee Jay Rutland Tamara Ecclestonee Jay Rutland TAMARA ECCLESTONE TAMARA ECCLESTONE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO