TRUMP NON CINGUETTA PIÙ  – TWITTER HA BLOCCATO L’ACCOUNT DELLA CAMPAGNA DI TRUMP PER AVER CONDIVISO FAKE NEWS SUL VIRUS, IN PARTICOLARE SULAL “QUASI IMMUNITÀ” DEI BAMBINI. LO STESSO POST VIENE CANCELLATO ANCHE DA FACEBOOK  – INTANTO DICHIARA (MA DAL VIVO): “PENSO CHE AVREMO IL VACCINO PRIMA DELLA FINE DELL’ANNO”. SPERIAMO SIA VERO…

-

Condividi questo articolo


Coronavirus: Twitter blocca account campagna Trump

donald trump twitter donald trump twitter

(ANSA) - WASHINGTON, 5 AGO - Twitter ha bloccato temporaneamente l'account della campagna di Donald Trump, con la motivazione che contiene alcuni tweet che fanno disinformazione sul coronavirus. Lo ha annunciato il social media. Nel mirino soprattutto il post di TeamTrump in cui si sostiene che i bambini sono quasi immuni al Covid-19. Lo stesso gia' censurato da Facebook. I proprietari dell'account dovranno quindi eliminare quel post prima di continuare a twittare. (ANSA).

DONALD TRUMP TWITTER BY SPINOZA DONALD TRUMP TWITTER BY SPINOZA

 

Trump, 'il virus sta andando via, aprire le scuole'

(ANSA) - WASHINGTON, 5 AGO - "Il virus sta andando via": lo ha detto il presidente americano Donald Trump nel corso di una conferenza stampa, elencando quelli che secondo lui sono i successi della sua amministrazione sul fronte del contrasto alla pandemia. Trump ha anche insistito per la riapertura delle scuola: "I democratici le vogliono chiuse per motivi politici".

 

Facebook cancella post Trump, falsità sul virus

(ANSA) - WASHINGTON, 5 AGO - Facebook ha rimosso un post della pagina del presidente americano Donald Trump in cui si affermava che i bambini sono quasi immuni dal coronavirus. "Si tratta di contenuti che contengono affermazioni false e dannose che violano le nostre regole sulla disinformazione".(ANSA).

twitter fa il fact checking a donald trump 1 twitter fa il fact checking a donald trump 1

 

Trump: “Vaccino prima di fine 2020”. Ma Twitter gli blocca l'account

Da www.lastampa.it

 

Stop a Donald Trump da parte di Facebook e Twitter, secondo i quali il presidente Usa ha fatto «disinformazione» sul coronavirus. Sotto accusa in particolare un post sulla «quasi immunità dei bimbi».

twitter fa il fact checking a donald trump 5 twitter fa il fact checking a donald trump 5

 

Fb lo ha rimosso dalla pagina del tycoon: «Si tratta di contenuti che contengono affermazioni false e dannose che violano le nostre regole sulla disinformazione» ha affermato, mentre Twitter ha bloccato temporaneamente l'account della sua campagna presidenziale, con la motivazione che contiene alcuni tweet che fanno disinformazione sul coronavirus. Lo ha annunciato il social media.

account twitter di donald trump account twitter di donald trump

 

Trump: vaccino prima di fine 2020

«Stiamo facendo importanti progressi per quanto riguarda lo sviluppo di un vaccino» contro il coronavirus ha intanto dichiarato il presidente americano durante una conferenza stampa a Washington. «Penso che avremo il vaccino prima della fine dell'anno, forse molto prima della fine dell'anno», ha affermato ancora Trump.

«E' importante anche il distanziamento sociale», ha detto ancora il capo della Casa Bianca, «ed è importante isolarsi da gruppi a rischio per combattere questo virus cosi' terribile», nei confronti dei quali gli Usa stanno pero' ottenendo «grandissimi successi».

 

I numeri della pandemia negli Usa

Intanto gli Stati Uniti hanno registrato 1.262 nuovi decessi legati alla Covid-19 nelle ultime 24 ore, secondo il conteggio di mercoledì della Johns Hopkins University. Una cifra simile a quella del giorno prima che porta a quasi 158.000 il numero totale dei morti registrati nel Paese dall'inizio della pandemia di nuovi coronavirus, comparsa in dicembre in Cina. Gli Stati Uniti hanno inoltre registrato 53.158 nuovi casi di infezione in un giorno, per un totale di 4,82 milioni, secondo i dati costantemente aggiornati dell'università di Baltimora.

DONALD TRUMP TWITTA UN SUO FOTOMONTAGGIO COME ROCKY DONALD TRUMP TWITTA UN SUO FOTOMONTAGGIO COME ROCKY

 

Gli Stati Uniti risultano oggi essere il Paese più colpito dalla pandemia in termini assoluti, anche se il presidente Donald Trump in una conferenza stampa ha voluto affermare che il virus starebbe "svanendo". A detta degli esperti, l'epidemia da Covid-19 sta vivendo una nuova recrudescenza negli Stati Uniti a partire da giugno, fenomeno che sta colpendo in particolari molti Stati nel Sud e nell'Ovest del Paese. Solo in Florida si sono registrati oltre mezzo milione di infezioni.

donald trump twitter 9 donald trump twitter 9 DONALD TRUMP TWITTER 1 DONALD TRUMP TWITTER 1

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…