UN PATRIMONIO PER DUE – È STATO APERTO IL TESTAMENTO DI GINA LOLLOBRIGIDA: LA “BERSAGLIERA” HA LASCIATO METÀ DEL PATRIMONIO AL "DISISTIMATO" FIGLIO, ANDREA MILKO SKOFIC, E L’ALTRA ALL’ASSISTENTE ANDREA PIAZZOLLA, CHE VIVEVA CON LEI DAL 2015 – RIMANE A BOCCA ASCIUTTA L’EX MARITO JAVIER RIGAU, CHE SI ERA PRESENTATO AI FUNERALI IN PRIMA FILA…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Elvira Serra per www.corriere.it

 

andrea piazzolla gina lollobrigida andrea piazzolla gina lollobrigida

È stato reso noto questa mattina alle ore 13 il testamento di Gina Lollobrigida. Il notaio Barbara Franceschini ha comunicato agli eredi e ai legatari le volontà dell’attrice scomparsa il 16 gennaio scorso all’età di 95 anni.

 

La Bersagliera, nel rispetto della legge, ha lasciato metà del patrimonio al figlio Andrea Milko Skofic e l’altra metà all’assistente Andrea Piazzolla, diventato per lei negli anni una sorta di «figlioccio»: vivevano insieme dal 2015 e pur non essendo un parente lui accudiva la diva nella quotidianità e l’accompagnava agli eventi mondani, nelle uscite pubbliche e durante le cene o i pranzi con la cerchia di amici dell’attrice.

 

gina lollobrigida e il figlio gina lollobrigida e il figlio

[…]  Il testamento è stato redatto il 5 gennaio 2017, alla presenza di due testimoni: esecutore testamentario è l’avvocato monegasco Bernard Bensa. L’attrice, oltre al patrimonio da dividere in due parti uguali tra il figlio e Piazzolla, lascia anche un trust con le sue opere d’arte sempre ad Andrea Piazzolla e all’imprenditore Horacio Pagani, con l’onere però «di far conoscere e valorizzare» la sua «attività artistica» attraverso «la promozione e l’organizzazione» di mostre delle sue opere nel mondo. L’attrice protagonista di film celebri come «Pane, amore e fantasia», infine, lascia anche allo Stato italiano la sua collezione di vasi etruschi (circa un centinaio).

 

javier rigau ai funerali di gina lollobrigida javier rigau ai funerali di gina lollobrigida

Si chiude così (per adesso) il toto-testamento, che aveva visto balenare il nome dell’imprenditore catalano Javier Rigau […], presente ai funerali della Bersagliera in prima fila, accanto al figlio e al nipote. Rigau e Lollobrigida, peraltro, avevano firmato una scrittura privata nel 2006 […] nella quale si impegnavano tra le altre cose a mantenere distinti i propri patrimoni e a non rivendicare alcunché in caso di separazione. Rigau dichiara di aver registrato quel matrimonio, contravvenendo agli impegni presi per iscritto nell’accordo del 2006: ai Tribunali il compito di verificarne l’autenticità.

andrea piazzolla andrea piazzolla javier rigau con dimitri e milko skofic ai funerali di gina lollobrigida javier rigau con dimitri e milko skofic ai funerali di gina lollobrigida javier rigau milko skofic javier rigau milko skofic GINA LOLLOBRIGIDA E MILKO SKOFIC GINA LOLLOBRIGIDA E MILKO SKOFIC gina lollobrigida gina lollobrigida Andrea Piazzolla al funerale di gina lollobrigida Andrea Piazzolla al funerale di gina lollobrigida javier rigau gina lollobrigida javier rigau gina lollobrigida gina lollobrigida Andrea Milko Skofic gina lollobrigida Andrea Milko Skofic frank sinatra gina lollobrigida sacro e profano frank sinatra gina lollobrigida sacro e profano rock hudson gina lollobrigida torna a settembre rock hudson gina lollobrigida torna a settembre gina lollobrigida gina lollobrigida gina lollobrigida fidel castro gina lollobrigida fidel castro gina lollobrigida andrea piazzolla gina lollobrigida andrea piazzolla javier rigau milko skofic javier rigau milko skofic Andrea Piazzolla al funerale di gina lollobrigida Andrea Piazzolla al funerale di gina lollobrigida gina lollobrigida andrea piazzolla gina lollobrigida andrea piazzolla gina lollobrigida venere imperiale 5 gina lollobrigida venere imperiale 5 gina lollobrigida gina lollobrigida

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…