VADE RETRO, SATANASSO! - COMINCIA OGGI A ROMA IL PRIMO CORSO AL MONDO PER ESORCISTI. SI SVOLGE ALL'ATENEO REGINA APOSTOLORUM E AFFRONTERÀ I TANTI ASPETTI DEL MINISTERO DELL'ESORCISMO E DELLA PREGHIERA DI LIBERAZIONE…

-

Condividi questo articolo


Sintesi dell'articolo di Adnkronos realizzato da "la Verità"

 

esorcismo esorcismo

Comincia oggi a Roma il primo corso al mondo per esorcisti. Si svolge all'ateneo Regina Apostolorum e affronterà gli aspetti antropologici, fenomenologici, sociali, teologici, liturgici, canonici, pastorali, spirituali, medici, neuroscientifici, farmacologici, simbolici, criminologici, legali e giuridici del ministero dell'esorcismo e della preghiera di liberazione. L'attività degli esorcisti sta tornando alla normalità dopo i vari lockdown quando, come ricorda padre Cesare Truqui, «gli incontri erano quasi nulli». Ora invece i cacciatori di demoni sono alle prese con un superlavoro perché oltre ai casi nuovi devono recuperare l'arretrato.

RITI ESORCISMO RITI ESORCISMO esorcista in canonica esorcista in canonica

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

L’EMERGENZA SANITARIA DEL FUTURO - OLTRE 1,2 MILIONI DI MORTI NEL 2019, A CAUSA DI INFEZIONI ANTIBIOTICO-RESISTENTI, MENTRE ALTRE 5 MILIONI PER CAUSE LEGATE INDIRETTAMENTE - LE INFEZIONI DELLE BASSE VIE RESPIRATORIE SONO QUELLE CHE FANNO PIÙ VITTIME, SEGUITE DA QUELLE DEL SANGUE E DA QUELLE ADDOMINALI – SI STIMAVA CHE ENTRO IL 2050 LE VITTIME POTREBBERO ARRIVARE A 10 MILIONI, CON I NUMERI EMERSI DI RECENTE SI RISCHIA DI ARRIVI MOLTO PRIMA A QUESTO TRISTE TRAGUARDO…