VATTIMO FUGGENTE – LA PROCURA DI TORINO HA CHIESTO LA CONDANNA A QUATTRO ANNI DI CARCERE PER SIMONE CAMINADA, IL 38ENNE ASSISTENTE DI GIANNI VATTIMO, PROCESSATO PER CIRCONVENZIONE D’INCANPACE: LA TESI DELL’ACCUSA È CHE SI SIA APPROFITTATO DELLE CONDIZIONI DI FRAGILITÀ DEL FILOSOFO…

-

Condividi questo articolo


 

vattimo simone caminada vattimo simone caminada

 

(ANSA) - TORINO, 01 DIC - Quattro anni di carcere è la condanna chiesta dalla procura di Torino per Simone Caminada, 38 anni, assistente di Gianni Vattimo, processato per circonvenzione di incapace. La tesi è che l'uomo abbia approfittato delle condizioni di fragilità del filosofo.

 

Il pm Dionigi Tibone, che sostiene l'accusa insieme alla collega Giulia Rizzo, ha affermato che Vattimo versa in uno stato di "totale dipendenza psicologica da Caminada, misto alla paura della solitudine e alla consapevolezza di non poter più provvedere a se stesso".

 

simone caminada e gianni vattimo 1 simone caminada e gianni vattimo 1

Il magistrato ha anche criticato il provvedimento con cui la Corte di Appello di Torino, nel 2021 revocò l'amministrazione di sostegno. Caminada ha sempre respinto le accuse. Vattimo è intervenuto al processo come testimone e ha spiegato di non riconoscersi nelle descrizioni che lo vogliono come un individuo affetto da problemi psichiatrici, sottolineando che nella sua vita ha sempre cercato di "aiutare e fare stare bene le persone che mi stavano intorno".

simone caminada 5 simone caminada 5 simone caminada gianni vattimo simone caminada gianni vattimo gianni vattimo e simone caminada gianni vattimo e simone caminada simone caminada gianni vattimo diego fusaro simone caminada gianni vattimo diego fusaro gianni vattimo simone caminada gianni vattimo simone caminada gianni vattimo e simone caminada gianni vattimo e simone caminada simone caminada e gianni vattimo 2 simone caminada e gianni vattimo 2 simone caminada 6 simone caminada 6

 

Condividi questo articolo

media e tv

“GRAZIE FRANCESCA REGGIANI, PER AVERE FATTO GIUSTIZIA CON IL TUO TALENTO DI TUTTE LE GEPPI CUCCIARI DEL MONDO” –  CON IMPERDONABILE RITARDO LA RAI (STASERA SUL 3 A MEZZANOTTE!) SI RICORDA CHE OLTRE AI PERSONAGGINI BOLLITI DELLA SCUDERIA CASCHETTO C'E' UNA PERFORMER DOTATA DI UNA COMICITA' IRRESISTIBILE – FULVIO ABBATE: "LA DOPPIA INTERVISTA CONCITA DE GREGORIO- GIORGIA MELONI SURCLASSA QUALSIASI POSSIBILE EDITORIALE D’AUTORE SU CARTA STAMPATA - DA OSCAR ALLA CARRIERA, LA RIFLESSIONE SULLE SMAGLIATURE CHE PORTANO AFFLIZIONE AL DECORO E ALL’AUTOSTIMA FEMMINILE: “NON SONO SMAGLIATURE, È UN CODICE A BARRE...”VIDEO-STRACULT!

politica

business

IL PIZZINO DEL GOVERNATORE DELLA BANCA D’ITALIA, IGNAZIO VISCO A CHRISTINE LAGARDE: “LE DECISIONI DELLA BCE SONO STATE VOLTE A CONTRASTARE IL PERICOLO DELL’INFLAZIONE. L’AZIONE DOVRÀ PROSEGUIRE RICERCANDO IL GIUSTO EQUILIBRIO TRA IL RISCHIO DI FARE TROPPO POCO, LASCIANDO L’INFLAZIONE ELEVATA, E QUELLO DI FARE TROPPO, PORTANDO A UNA CADUTA DEL REDDITO E DELL’OCCUPAZIONE E COMPROMETTENDO LA STABILITÀ FINANZIARIA” – FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA: “LE ASPETTATIVE DI INFLAZIONE A BREVE TERMINE SONO IN CALO” – LA CITAZIONE DI CIAMPI

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

L'EPIDEMIA DI VAIOLO DELLE SCIMMIE IN EUROPA SI STA SPEGNENDO: SOLO 23 NUOVI CONTAGI - SU SCALA GLOBALE, INVECE, L'OMS HA RILEVATO UN AUMENTO DEI CONTAGI. NELLA SETTIMANA TRA IL 23 E IL 29 GENNAIO SONO STATI REGISTRATI NEL MONDO 403 NUOVI CASI, IL 37,1% IN PIÙ RISPETTO ALLA SETTIMANA PRECEDENTE, DISTRIBUITI IN 20 PAESI NEL MONDO. IL MAGGIOR NUMERO DI CONTAGI È STATO REGISTRATO IN MESSICO (72 NUOVI CASI), REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO (69), USA (42), BRASILE (40), GUATEMALA (34)…