VI RICORDATE DI OMAR CONFALONIERI, L’AGENTE IMMOBILIARE CHE HA NARCOTIZZATO UNA COPPIA, PER POI ABUSARE DELLA DONNA DAVANTI ALLA LORO FIGLIA? È STATO CONDANNATO A SEI ANNI E QUATTRO MESI DI RECLUSIONE PER VIOLENZA SESSUALE E LESIONI, MA ASSOLTO DALL’ACCUSA DI SEQUESTRO DI PERSONA – I SUOI LEGALI SI RISERVANO DI IMPUGNARE LA SENTENZA, E PROVERANNO A GIOCARSI (DI NUOVO) LA CARTA DELL’INCAPACITÀ DI INTENDERE E DI VOLERE. E TE PAREVA...

-

Condividi questo articolo


Da www.corriere.it

 

OMAR CONFALONIERI OMAR CONFALONIERI

È stato condannato in abbreviato a sei anni e quattro mesi di reclusione Omar Confalonieri, l’agente immobiliare con ufficio in via Monte Napoleone a Milano, finito in carcere il 6 novembre con le accuse di violenza sessuale, sequestro di persona e lesioni.

 

Il 2 ottobre scorso ha stordito durante un aperitivo una coppia, interessata alla compravendita di un box, con dosi massicce di benzodiazepine per poi abusare della donna nella casa dei due, davanti alla loro figlia di meno di un anno. Lo ha deciso il gup Massimo Baraldo, che lo ha assolto invece da una delle tre accuse, ovvero il sequestro di persona.

 

OMAR CONFALONIERI 1 OMAR CONFALONIERI 1

La sentenza e la difesa

Confalonieri, ancora in carcere, era stato arrestato nell’inchiesta dei carabinieri, coordinata dall’aggiunto Letizia Mannella e dal pm Alessia Menegazzo. La Procura aveva chiesto una condanna a 10 anni e 4 mesi per tutte e tre le imputazioni, ma il giudice col verdetto (motivazioni tra 60 giorni) l’ha riconosciuto colpevole di violenza sessuale e lesioni e lo ha assolto dal sequestro di persona.

 

omar confalonieri omar confalonieri

I legali del 48enne, gli avvocati Luca Ricci e Emilio Trivoli, hanno spiegato che leggeranno le motivazioni e si riservano di «impugnare» la sentenza, anche se hanno fatto notare che c’è stata l’assoluzione su un capo di imputazione e che quindi non è stata accolta la richiesta di pena della Procura. E hanno aggiunto che «coltiveranno» ancora il tema del vizio di mente perché gli esiti della perizia psichiatrica, che lo ha riconosciuto totalmente capace di intendere e volere, «non ci trovano d’accordo».

 

Le scuse di Confalonieri

OMAR CONFALONIERI OMAR CONFALONIERI

Soddisfazione per la condanna da parte del legale Matteo Pellacani, che rappresenta la donna vittima di abusi, parte civile assieme al marito. Ai due sono state riconosciute provvisionali di risarcimento.

 

I difensori di Confalonieri hanno spiegato che l’ex agente immobiliare prima del verdetto ha reso dichiarazioni spontanee per «chiedere scusa» alla famiglia vittima delle orribili violenze. «Un ravvedimento sincero», hanno detto i legali. L’uomo, presunto «seriale», è indagato per altri episodi in un filone di indagini ancora aperto. Quattro donne erano state ascoltate nei mesi scorsi in Procura.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…