IL VIRUS DEGLI ALTRI – RECORD DI NUOVI CONTAGI IN ISRAELE DOVE, IN ATTESA DEL NUOVO LOCKDOWN, NELLE ULTIME 24 ORE SI SONO REGISTRATI QUASI 5MILA NUOVI CASI - IL PAESE PIÙ COLPITO RESTA GLI USA, CON QUASI 195 MILA MORTI E OLTRE 6,55 MILIONI DI CONTAGI. SEGUONO IL BRASILE E L'INDIA – L’AUSTRALIA NON REGISTA NESSUN DECESSO PER LA PRIMA VOLTA IN DUE MESI E IN RUSSIA I CASI TORNANO A RISALIRE TOCCANDO I LIVELLI DI LUGLIO – I MORTI NEL MONDO HANNO SUPERATO QUOTA 925MILA…

-

Condividi questo articolo

Da "www.ansa.it"

 

coronavirus usa new york coronavirus usa new york

Hanno superato quota 925mila i decessi nel mondo legati al coronavirus, secondo i dati dell'università americana Johns Hopkins. Il paese più colpito in termini assoluti restano gli Stati Uniti, con quasi 195 mila morti e oltre 6,55 milioni di contagi. Seguono il Brasile e l'India.

 

Nelle ultime 24 ore i nuovi contagi in Israele, secondo dati preliminari del ministero della sanità, hanno sfiorato i 5mila casi (4.812): finora un record. Ieri sono stati effettuati oltre 47mila tamponi che hanno rivelato un tasso di infezione pari a poco più del 10%. I morti da inizio pandemia sono arrivati a 1.136. Da venerdì prossimo scatterà in tutto il paese un lockdown totale di 3 settimane secondo quanto stabilito di recente dal governo. 

 

coronavirus israele 1 coronavirus israele 1

L'Australia non ha registrato alcun decesso nelle ultime 24 ore per la prima volta in due mesi e solo 50 nuovi casi a livello nazionale: è quanto risulta in base ai conteggi dell'agenzia di stampa Afp. Allo stesso tempo, le autorità hanno allentato il rigido lockdown che era stato imposto a Melbourne, nello Stato di Victoria: i residenti posso adesso trascorrere un'ora in più all'aperto per fare sport e possono visitare amici che vivono soli.

coronavirus australia tamponi a melbourne coronavirus australia tamponi a melbourne

 

Tuttavia, gli esercizi commerciali non essenziali rimangono chiusi e rimane in vigore - fino al 26 ottobre - il coprifuoco notturno. Nel resto dello Stato, inoltre, i residenti potranno uscire dalle loro abitazioni e le attività commerciali potranno riaprire dalla mezzanotte di mercoledì grazie a un calo dei casi di contagio nelle zone rurali.

 

Coronavirus Russia Coronavirus Russia

In Russia nelle ultime 24 ore sono stati accertati 5.529 nuovi casi e 150 persone sono morte a causa del morbo: lo riporta il centro operativo nazionale anticoronavirus, secondo cui i nuovi contagi giornalieri hanno toccato il livello massimo dal 27 luglio. Ufficialmente, dall'inizio dell'epidemia in Russia si contano 1.073.849 casi di Covid-19 e 18.785 decessi provocati dal virus Sars-Cov-2.

coronavirus australia 8 coronavirus australia 8 coronavirus israele coronavirus israele coronavirus russia 5 coronavirus russia 5 coronavirus russia coronavirus russia coronavirus australia 2 coronavirus australia 2 coronavirus australia coronavirus australia coronavirus israele 5 coronavirus israele 5 coronavirus usa coronavirus usa tamponi negli usa tamponi negli usa coronavirus israele 4 coronavirus israele 4 tamponi negli usa 1 tamponi negli usa 1 coronavirus israele 3 coronavirus israele 3 coronavirus israele coronavirus israele

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


media e tv

CHRISTIAN RACCONTA VITTORIO DE SICA – “IL GIORNO DEL SUO FUNERALE AL VERANO C’ERA UNA “BUZZICONA”. SI È GIRATA E AVEVA LA MIA FACCIA. MI DISSE CHE ERA LA FIGLIA DI INES, LA SARTA DI MIO PADRE. CHIESI SPIEGAZIONI A MIA MADRE: “E QUESTA CHI È?”. E LEI MI DISSE…” - E POI QUEL “VECCHIO SCEMO” DI CHARLIE CHAPLIN, IL FILM DI ANDY WARHOL E QUEI “QUATTRO FROCI AMERICANI” – ROSSELLINI MI DISSE: “MEGLIO CHE CONTINUI A STUDIARE. FARE L’ATTORE È UN MESTIERE DA FANNULLONE” – LO SHOW DA FAZIO – VIDEO

politica

business

cronache

sport

“LE REGOLE SI APPLICANO ANCHE AGLI ATLETI, NON CI SONO TRATTAMENTI SPECIALI PERCHÉ IL VIRUS NON FA DIFFERENZA” - LE RICHIESTE DI DJOKOVIC PER 72 TENNISTI DELL'AUSTRALIAN OPEN IN QUARANTENA VENGONO RESPINTE DALLE AUTORITA’. NOLE AVEVA CHIESTO UN ISOLAMENTO PIU’ BREVE E L’ACCESSO AI CAMPI DA TENNIS MA LA REPLICA E’ STATA TRANCHANT: “NON METTEREMO A RISCHIO LA SICUREZZA DELLA COMUNITÀ” – PER MANTENERSI ATTIVA LA BRITANNICA HEATHER WATSON CORRE NELLA SUA STANZA D'ALBERGO, GLI SQUAT DI MARIA SAKKARI - VIDEO

cafonal

viaggi

salute