IL VIRUS DEGLI ALTRI - NUOVO RECORD DI CONTAGI DA CORONAVIRUS NEGLI STATI UNITI: 45.300 NUOVI POSITIVI NELLE ULTIME 24 ORE - RAGGIUNTI QUASI I 2,5 MILIONI DI CASI TOTALI (2.460.000) E I DECESSI SONO OLTRE 125MILA - IL GOVERNO BRITANNICO STA ALLENTANDO LE RESTRIZIONI PER CONSENTIRE AI TURISTI DI PASSARE LE VACANZE NEL REGNO UNITO - IL VIRUS DILAGA IN INDIA: NEW DELHI, È L’AREA PIÙ COLPITA, CON CIRCA 73.000 CASI REGISTRATI E ALMENO 2.500 MORTI…

-

Condividi questo articolo


Da www.lastampa.it

 

donald trump 1 donald trump 1

Nuovo record di contagi da coronavirus negli Stati Uniti: 45.300 nuovi positivi nelle ultime 24 ore, dopo quello di venerdì di 40mila. Ormai si sono raggiunti quasi i 2,5 milioni di casi totali (2.460.000), e i decessi sono oltre 125mila. Sono almeno 31 gli stati americani dove il numero di nuovi contagi è aumentato rispetto a due settimane fa ed a quando sono state avviate le riaperture. La situazione più preoccupante si registra in Florida e Texas.

 

montefiore medical center wakefield campus al bronx montefiore medical center wakefield campus al bronx

«La nostra situazione è molto peggiore di quanto fosse quando è stato dato l’ordine di rimanere a casa», ha fatto notare una consigliera di una contea del Texas in un’intervista televisiva. Mentre il sindaco della contea di Miami-Dade, Carlos Gimenez, nel tentativo di bloccare la diffusione del virus, ha ordinato la chiusura delle spiagge per il prossimo weekend lungo del 4 luglio, dopo che in Florida ieri si sono registrati novemila contagi in un giorno.

 

L’apertura della Gran Bretagna

coronavirus londra coronavirus londra

Il governo britannico sta allentando le restrizioni imposte per contenere la pandemia di Covid-19 e consentire ai turisti di passare le vacanze nel Regno Unito. Si prevede che il governo eliminerà l’obbligo di quarantena di 14 giorni che finora ha costretto all'isolamento chi rientra dall’estero. La quarantena sarà sostituita con un sistema di semafori. I Paesi verranno contrassegnati con colori verde, ambra e rosso in base alla prevalenza del virus. Solo i viaggiatori che tornano nel Regno Unito da zone rosse o luoghi con un alto livello di Covid-19 saranno obbligati all’isolamento. L'elenco completo dei paesi dovrebbe essere pubblicato la prossima settimana, ma è probabile che Spagna, Grecia e Francia riceveranno il via libera.

 

coronavirus india 5 coronavirus india 5

L’incubo di New Delhi

Il sistema sanitario del territorio federato indiano di Delhi è stato messo a dura prova per la velocità di diffusione del coronavirus, ha ammesso il premier Arvind Kejriwal. Delhi, di cui fa parte la capitale federale, New Delhi, è l’area più colpita dell'India, con circa 73.000 casi registrati di Covid-19 e almeno 2.500 morti. L’aumento dei contagi nella prima settimana di giugno a portato ad una carenza di letti ospedalieri e all’aumento delle vittime. Nell’area metropolitana di Delhi, con 20 milioni di persone, i contagi sono aumentati molto più rapidamente rispetto al resto del Paese, con circa un terzo di infezioni segnalate solo nella scorsa settimana.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…