DAGONEWS
La tartaruga più vecchia del mondo ha visto due guerre mondiali, ha assistito all'ascesa e alla caduta dell'impero britannico e ha compiuto 190 anni.
Jonathan, la tartaruga gigante delle Seychelles, è nata nell'era georgiana ed è il più antico animale terrestre vivente conosciuto sulla Terra e il più antico cheloniano mai registrato.
Nato all'inizio del 1800, Jonathan vive a Sant'Elena, un'isola situata nel mezzo dell'Oceano Atlantico meridionale, dal 1882.
L'età di Jonathan è una stima, ma le misurazioni della conchiglia documentate da una fotografia scattata poco dopo il suo arrivo a Sant'Elena mostrano che era completamente maturo e aveva almeno 50 anni quando arrivò dalle Seychelles nel 1882, anche se è probabile è ancora più vecchia.
All'inizio del 2022 Jonathan ha ottenuto il “Guinness World Records” in quanto animale terrestre vivente più antico del mondo e questo mese è stato anche nominato come la tartaruga più vecchia di sempre.
Jonathan ha trascorso la maggior parte della sua vita nel territorio britannico d'oltremare, una delle isole più remote del mondo. Vive nel parco di Plantation House insieme a tre tartarughe molto più giovani chiamate David, Emma e Fred.
Ha visto più di 35 governatori andare e venire da Plantation House e ha visto l'isola introdurre radio, telefoni, TV, internet, automobili e un aeroporto.
la tartaruga jonathan 5 la tartaruga jonathan 1 la tartaruga jonathan 3 la tartaruga jonathan 2 la tartaruga jonathan 4