WEEKEND IN RIVIERA: L’EMILIA ROMAGNA ANTICIPA L’AVVIO UFFICIALE DELLA STAGIONE BALNEARE A SABATO 23 MAGGIO – LE LINEE GUIDA: UNA SUPERFICIE MINIMA A OMBRELLONE DI 12 METRI QUADRATI, E ALMENO UN METRO DI DISTANZA TRA LETTINI E SDRAIO – I PASTI SARANNO CONSUMATI DIRETTAMENTE ALL’OMBRELLONE. SERVIZI IGIENICI, DOCCE E CABINE DOVRANNO ESSERE DISINFETTATE OGNI…

-

Condividi questo articolo


 

 

Da www.huffingtonpost.it

 

stefano bonaccini stefano bonaccini

L’Emilia-Romagna gioca d’anticipo e fissa a sabato 23 maggio l’avvio ufficiale della stagione balneare in Riviera: inizialmente prevista per lunedì 25, la riapertura degli stabilimenti balneari è stata anticipata di un paio di giorni per decisione della Regione.

distanziamento tra ombrelloni in spiaggia anti coronavirus distanziamento tra ombrelloni in spiaggia anti coronavirus

 

La raccomandazione, ribadita dalla Regione, è di evitare il concentramento solo in alcune porzioni di spiaggia, per facilitare e garantire sicurezza e distanziamento tra le persone. Nelle spiagge libere i Comuni possono prevedere accessi contingentati.

 

distanziamento tra ombrelloni in spiaggia anti coronavirus distanziamento tra ombrelloni in spiaggia anti coronavirus

Le linee guida. Distanze di sicurezza, steward e pulizia: sono i pilastri delle linee guida cui gli stabilimenti balneari romagnoli si sono adeguati per poter riaprire ai clienti già da questo fine settimana. I protocolli prevedono una superficie minima a ombrellone di 12 metri quadrati: indicativamente 4 e 3 metri tra paletti degli ombrelloni e delle file. Tra le attrezzature di spiaggia, come lettini e sdraio sulla battigia, dovrà esserci almeno un metro e mezzo di distanza. Le postazioni o gli ombrelloni saranno numerati e assegnati. In spiaggia ci saranno steward appositamente formati per accompagnare gli ospiti all’ombrellone o al lettino. Per quanto riguarda i pasti, questi saranno ordinati con un servizio di delivery con consegna per la consumazione all’ombrellone-lettino. In alternativa si potrà mangiare in aree ristorazione in grado di garantire il distanziamento sociale. Le aree giochi per i bambini saranno delimitate e con un numero massimo di presenze consentite. I servizi igienici, le docce e le cabine dovranno essere pulite e disinfettate ogni giorno e a ogni cambio di clientela. Nelle spiagge libere i Comuni avranno la possibilità di prevedere accessi contingentati.

MODULO SPIAGGE CAPALBIO CORONAVIRUS MODULO SPIAGGE CAPALBIO CORONAVIRUS

 

ipotesi di adattamento della spiaggia al coronavirus 4 ipotesi di adattamento della spiaggia al coronavirus 4

“Dopo la pubblicazione dei protocolli con le linee guida balneari post emergenza coronavirus diversi stabilimenti si sono organizzati e sono pronti e attrezzati per garantire servizi in sicurezza già dai prossimi giorni. Abbiamo quindi ritenuto fosse giusto, dopo la lunga chiusura, consentire di accogliere i primi clienti già da questo fine settimana” ha detto Andrea Corsini, assessore al Turismo e Trasporti in Emilia-Romagna motivando la decisione della Regione di anticipare la riapertura degli stabilimenti balneari in Riviera.

ipotesi di adattamento della spiaggia al coronavirus ipotesi di adattamento della spiaggia al coronavirus ipotesi di adattamento della spiaggia al coronavirus 3 ipotesi di adattamento della spiaggia al coronavirus 3 ipotesi di adattamento della spiaggia al coronavirus 2 ipotesi di adattamento della spiaggia al coronavirus 2 ipotesi di adattamento della spiaggia al coronavirus 1 ipotesi di adattamento della spiaggia al coronavirus 1 distanziamento tra ombrelloni in spiaggia anti coronavirus distanziamento tra ombrelloni in spiaggia anti coronavirus

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…