ADDIO BORIS! – JOHNSON PREPARA GLI SCATOLONI: SI SONO DIMESSI DAL GOVERNO INGLESE IL MINISTRO DELLA SALUTE, SAJID JAVID, E IL POTENTE CANCELLIERE DELLO SCACCHIERE, RISHI SUNAK: ORA BORIS RISCHIA DAVVERO DI DOVER LASCIARE DOWNING SRTEET – UFFICIALMENTE, LA RAGIONE È LO SCANDALO SESSUALE CHE HA INGUAIATO CHRIS PINCHER, MA LA VERITÀ È CHE I TORY SI SONO ROTTI IL CAZZO E VOGLIONO PRENDERE A CORNATE “BORIA” (MAGARI PER SOSTITUIRLO PROPRIO CON IL VISPO SUNAK)

-

Condividi questo articolo


boris johnson chris pincher boris johnson chris pincher

1 - GB: SCANDALI, IL MINISTRO JAVID SI DIMETTE CONTRO JOHNSON

Da Ansa

 

Governo Johnson in bilico, dopo le accuse rivolte al premier di aver mentito sul passato di Chris Pincher, un suo fedelissimo costretto a dimettersi da deputy chief whip la settimana scorsa per aver palpeggiato in un gentlemen club frequentato da Tory due uomini, fra cui un collega deputato.

 

rishi sunak boris johnson 1 rishi sunak boris johnson 1

Il tentativo del premier di giustificarsi dicendo di aver inizialmente dimenticato d'essere stato messo al corrente oltre due anni fa dei sospetti su episodi analoghi, prima di promuovere Pincher, non ha convinto il titolare della Sanità, Sajid Javid, che si è dimesso dicendo di non poter "più servire in buona coscienza in questo governo".

 

SAJID JAVID SAJID JAVID

2 - GB: GOVERNO JOHNSON A PEZZI, LASCIA ANCHE SUNAK

(ANSA) - Il governo di Boris Johnson va in pezzi travolto dallo scandalo Pincher. Dopo il ministro della Sanità, Sajid Javid, si è dimesso pure il cancelliere dello Scacchiere, Rishi Sunak, numero due di fatto della compagine Tory e responsabile della politica economica. 

sajid javid julian smith sajid javid julian smith sajid javid con la moneta commemorativa per la brexit sajid javid con la moneta commemorativa per la brexit

Rishi Sunak e Boris Johnson Rishi Sunak e Boris Johnson boris johnson rishi sunak. boris johnson rishi sunak. boris johnson si scusa in parlamento (e non c'e' rishi sunak) boris johnson si scusa in parlamento (e non c'e' rishi sunak) rishi sunak 1 rishi sunak 1

 

Condividi questo articolo

politica

ANCHE DI MAIO, NEL SUO PICCOLO, TIRA FUORI GLI ARTIGLI: “CALENDA? E' UN BULLO. SICCOME ERA DISPERATO, PERCHÉ AVREBBE DOVUTO RACCOGLIERE LE FIRME, SI È MESSO CON UNO CHE GLI FA ORRORE - CONTE STA CORONANDO IL SUO SOGNO, DISTRUGGERE QUEL CHE ERA RIMASTO DEL M5S. E GRILLO SE N'È ACCORTO CON COLPEVOLE RITARDO - GIORGIA MELONI HA ABIURATO IL FASCISMO E NE PRENDO ATTO. LO PUOI DIRE IN DUE, TRE, QUATTRO LINGUE, MA SE OGNI SETTIMANA DEVI RASSICURARE IL MONDO CHE NON VUOI SFASCIARE L'ITALIA, È GIÀ UN PROBLEMA - ELEGGERE UN GOVERNO DI DESTRA SIGNIFICA FARLO DURARE POCHI MESI”

“SE LETTA VA ALLA SEGRETERIA GENERALE DELLA NATO TEMPO SEI MESI I RUSSI ARRIVANO IN PORTOGALLO” – RENZI, CHE TALENTO SPRECATO: POTEVA FARE IL COMICO, CE LO DOBBIAMO SORBIRE IN POLITICA! MATTEUCCIO SPERNACCHIA ENRICHETTO: “NON HO NESSUN PROBLEMA PERSONALE CON LUI. HA DETTO ‘NON VOGLIO RENZI PERCHÉ MI STA ANTIPATICO. BERLUSCONI INECE HA DETTO 'DEVI VENIRE CON NOI'’” – POI APRE A UN EVENTUALE APPOGGIO A UN GOVERNO DI CENTRODESTRA: “SE CI SARÀ UN PROBLEMA CERCHEREMO DI DARE UNA MANO COME ABBIAMO FATTO CON DRAGHI” – IL DAGO-SCENARIO: COME, INSIEME A UN GRUPPO DI FORZISTI, VUOLE IMPEDIRE A GIORGIA MELONI DI ANDARE A PALAZZO CHIGI…