robert f. kennedy jr con donald trump in arizona

CHI SI SOMIGLIA, SI PIGLIA: ROBERT F. KENNEDY JR SI RITIRA DALLA CORSA ALLA CASA BIANCA E APPOGGIA TRUMP – IL FIGLIO DI BOBBY E NIPOTE DI JFK HA AMMESSO DI NON AVERE PIÙ UN “PERCORSO REALISTICO DI VITTORIA” (COME SE CE L’AVESSE MAI AVUTO) E SCENDE IN PISTA PER TRUMP, CON CUI CORRE SUBITO A FARE UN COMIZIO IN ARIZONA – KENNEDY JR È NO-VAX E COMPLOTTISTA: C’È GIÀ UNA PIATTAFORMA COMUNE CON IL TYCOON… - VIDEO

 

ROBERT KENNEDY JR. SI RITIRA E APPOGGERÀ DONALD TRUMP

Estratto da www.agi.it

 

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona 3

Il candidato indipendente alle presidenziali Usa, Robert F. Kennedy Jr, ha annunciato che "darà il suo sostegno al presidente Trump", dopo aver ufficializzato la sospensione della sua campagna elettorale in un discorso a Phoenix.

 

Citando le ragioni del suo appoggio al candidato repubblicano alla Casa Bianca, Kennedy ha affermato che i motivi sono "la libertà di parola, la guerra in Ucraina e la guerra contro i nostri figli".

 

"Non credo più di avere un percorso realistico di vittoria elettorale", ha detto Kennedy in una conferenza stampa in Arizona. "Voglio che tutti sappiano che non sto mettendo fine alla mia campagna. La sto semplicemente sospendendo e non terminando", ha detto Kennedy. "Il mio nome rimarrà sulla scheda elettorale nella maggior parte degli Stati. […]

 

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona

L'ex presidente Usa, Donald Trump, ha ringraziato Robert F. Kennedy Jr. per il suo "sostegno molto gradito". "Voglio ringraziare Bobby, è stato molto gentile", ha detto Trump. "È un bravo ragazzo, rispettato da tutti", ha aggiunto il tycoon. […]

 

Cinque dei fratelli di Robert F. Kennedy Jr (Rfk) hanno rilasciato una dichiarazione congiunta in cui denunciano la decisione del fratello di sostenere Donald Trump.

"Vogliamo un'America piena di speranza e unita da una visione condivisa di un futuro più luminoso, un futuro definito dalla libertà individuale, dalla promessa economica e dall'orgoglio nazionale. Crediamo in Harris e Walz. La decisione di nostro fratello Bobby di sostenere Trump oggi è un tradimento dei valori che nostro padre e la nostra famiglia hanno più cari. È una triste conclusione di una triste storia", hanno affermato Kathleen Kennedy Townsend, Courtney Kennedy, Kerry Kennedy, Chris Kennedy e Rory Kennedy in un comunicato.

 

PRIMO COMIZIO INSIEME PER TRUMP E KENNEDY JR, IN ARIZONA

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona.

(ANSA) - Prima apparizione insieme per Donald Trump e il candidato indipendente Robert Kennedy jr, dopo che quest'ultimo ha annunciato la sospensione della sua campagna uscendo dalla corsa negli Stati in bilico e dando il suo endorsement a Donald Trump. Rfk è lo 'special guest' del comizio del tycoon a Glendale, Arizona.

 

TRUMP NON RIVELA IL POTENZIALE RUOLO DI KENNEDY JR SE VINCE

(ANSA) - Donald Trump non ha voluto dire per ora quali potenziali ruoli futuri potrebbe prendere in considerazione per Robert F. Kennedy, Jr. dopo che il candidato indipendente alla presidenza ha sospeso la sua campagna e dato il suo endorsement al tycoon. Nel suo discorso Rfk ha detto che l'ex presidente gli aveva chiesto di "arruolarlo nella sua amministrazione", senza specificare quale gli aveva offerto, ma ha suggerito che si sarebbe occupato dell'epidemia di malattie croniche.

KAMALA HARRIS E TIM WALZ

 

TRUMP, IO E BOB KENNEDY INSIEME CONTRO ESTABLISHMENT CORROTTO

(ANSA) - "Bobby ed io combatteremo insieme per sconfiggere l'establishment politico corrotto": lo ha detto Donald Trump presentando Robert Kennedy jr in un comizio in Arizona.

 

TRUMP, COMMISSIONE PER DIVULGARE ULTIME CARTE SEGRETE SU JFK

(ANSA) - Donald Trump ha annunciato in un comizio in Arizona che, se vincera', istituira' una commissione presidenziale indipendente sui tentativi di assassinio, che avrà il compito di pubblicare i restanti documenti classificati relativi all'omicidio di John F. Kennedy. Una mossa "in onore di Bobby", ha spiegato, riferendosi a Robert Kennedy, nipote di Jfk, sul palco accanto a lui. La commissione, ha aggiunto, condurra' anche un rigoroso esame dell'attacco da lui subito il 13 luglio in Pennsylvania.

 

KENNEDY JR, IO E TRUMP DIVERSI MA CI SONO BATTAGLIE COMUNI

robert kennedy jr - foto pubblicata da vanity fair

(ANSA) - Accolto da calorosi applausi dei fan di Donald Trump in un comizio in Arizona, il candidato indipendente Robert Kennedy jr ha riconosciuto le loro differenze ideologiche ma hanno detto che i loro valori si sovrappongono nell' "avere cibo sicuro e porre fine all'epidemia di malattie croniche". "Non volete che le sostanze chimiche siano eliminate dal nostro cibo?" ha detto Kennedy alla folla. "Non volete un presidente che ci faccia uscire dalle guerre e ricostruisca la classe media?", ha aggiunto. (ANSA).

 

TRUMP, COMMISSIONE PER DIVULGARE ULTIME CARTE SEGRETE SU JFK

ROBERT KENNEDY CON LA MOGLIE E I 9 FIGLI

(ANSA) - Donald Trump ha annunciato in un comizio in Arizona che, se vincerà, istituirà una commissione presidenziale indipendente sui tentativi di assassinio, che avrà il compito di pubblicare i restanti documenti classificati relativi all'omicidio di John F. Kennedy. Una mossa "in onore di Bobby", ha spiegato, riferendosi a Robert Kennedy, nipote di Jfk, sul palco accanto a lui. La commissione, ha aggiunto, condurrà anche un rigoroso esame dell'attacco da lui subito il 13 luglio in Pennsylvania.

 

Cosa c'è nel regalo d'addio di RFK Jr. per Trump

Traduzione dell’articolo di Erin Doherty per www.axios.com

 

spot di Robert F. Kennedy Jr in onda al superbowl

L'uscita di scena di Robert F. Kennedy Jr. dalla corsa alle presidenziali non avrà lo stesso impatto che avrebbe avuto se l'avesse fatto all'inizio dell'estate. Kennedy aveva una media del 15,5% nei sondaggi sulle elezioni generali del 1° luglio, secondo il modello di Nate Silver. Ora è intorno al 4%.

 

Perché è importante: Il calo di rilevanza di Kennedy e i cicli di notizie bizzarri sollevano dubbi su quanti voti possa realmente spostare nello schieramento dell'ex presidente Trump.

 

Kennedy sta sospendendo la sua campagna e sta cercando di rimuovere il suo nome dalle schede elettorali negli Stati decisivi, ha dichiarato venerdì. La sua mossa ha fatto seguito a conversazioni con Trump. "È una cosa grossa", ha detto Trump in risposta alla notizia dell'uscita di Kennedy.

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona 2

 

La notizia è stata diffusa: I modelli di sondaggio prevedono un cambiamento modesto dopo l'uscita di Kennedy, ma gli analisti elettorali dicono che anche queste stime potrebbero essere sopravvalutate.

 

"Queste cifre rappresentano una media di tutti i sondaggi Harris-Trump-Kennedy presenti nel nostro database, ma in precedenza RFK aveva sondaggi più alti di quelli attuali", secondo Silver.

 

robert kennedy jr

Secondo G. Elliott Morris di FiveThirtyEight, all'inizio di questa settimana Harris era in vantaggio su Trump di 3,3 punti percentuali in una corsa con Kennedy. Senza Kennedy, Harris era in vantaggio di 3,1 punti. Situazione attuale: I democratici cercheranno di evidenziare la nuova alleanza di Trump con Kennedy come un segno di debolezza.

 

IL TRUMP-OLINO DI KAMALA - VIGNETTA BY GIANNELLI

"Come RFK Jr, Donald Trump è al limite della disperazione", si legge in una nota del Comitato nazionale democratico pubblicata venerdì. La campagna di Harris avrebbe rifiutato l'offerta di Kennedy di un appoggio in cambio di una posizione di gabinetto.

 

Secondo la campagna, le elezioni si ridurranno probabilmente a sette Stati chiave - Arizona, Nevada, Georgia, Michigan, Wisconsin, Pennsylvania e North Carolina - più il secondo distretto congressuale del Nebraska.

 

Tra le righe: Barrett Marson, stratega del GOP con sede in Arizona, ha dichiarato ad Axios: "I candidati di terze parti spesso perdono consensi il giorno delle elezioni.

 

"Alcuni di questi elettori del terzo partito si sveglieranno il giorno del voto e si renderanno conto: 'questo è solo un voto di protesta, ma se voglio davvero avere voce in capitolo, allora devo votare per Harris o Trump'".

 

ROBERT KENNEDY JR CON FIGLI E NIPOTI

"Poche persone voteranno per un altro candidato solo perché il loro candidato si ritira e appoggia qualcun altro", ha detto Larry Sabato del Center for Politics dell'Università della Virginia.

 

Zoom out: Una volta considerato il più grande jolly delle elezioni del 2024, Kennedy ha faticato a sostenere il suo slancio una volta che Harris è entrato in gara. Di recente ha ammesso di aver lasciato un orso morto a Central Park e ha dichiarato che un verme ha mangiato parte del suo cervello.

 

Trump spera che l'appoggio di Kennedy possa giocare un ruolo in un'elezione ravvicinata, dopo che i recenti sondaggi hanno mostrato che Kennedy ha ottenuto più consensi dall'ex presidente che da Harris

robert kennedy jr matrimonirobert f. kennedy jr con donald trump in arizonarobert kennedy jrkamala harris alla convention nazionale democratica di chicago robert kennedy jr diariorobert kennedy jr usa 24robert kennedy jr con la madre ethel

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni roberto vannacci

DAGOREPORT- MENTRE LA RIFORMA ELETTORALE APPRODA IN PARLAMENTO, GIORGIA MELONI È TORMENTATA DA DUBBI E PERPLESSITÀ - ALL’EPOCA DELLA STESURA DEL NUOVO SISTEMA DI VOTO, NESSUNO DELLA FIAMMA MAGICA AVEVA PRESO IN SERIA CONSIDERAZIONE IL GENERALISSIMO VANNACCI E L'INARRESTABILE ASCESA DEL SUO PARTITO FUTURO NAZIONALE - E ADESSO SI CORRE IL FORTE RISCHIO CHE NESSUNA DELLE DUE CONTRAPPOSTE ALLEANZE RIESCA A INCAMERARE QUEL 42% CHE PORTEREBBE A UN PREMIO DI MAGGIORANZA DI 70 DEPUTATI E 35 SENATORI - UN BONUS TALMENTE ESAGERATO CHE LA CORTE COSTITUZIONALE NON AVREBBE IL MINIMO DUBBIO NEL BOCCIARLO - NON SOLO: A FINIRE SOTTO GLI ARTIGLI DELLA CORTE SPICCA ANCHE L’INDICAZIONE DEL CANDIDATO PREMIER NEL PROGRAMMA, UNA SORTA DI PREMIERATO IN VERSIONE DIETOR CHE VA A CONFLIGGERE CON LA COSTITUZIONE CHE VUOLE CHE SIA IL CAPO DELLO STATO A INDICARE IL PREMIER…

baroni universitari

DAGOREPORT - TRUFFE, FAVORI, ABUSI DI POTERE: MA COME SI FA A DIRE AI RAGAZZI DI STUDIARE E A CREDERE NELL’UNIVERSITÀ ITALIANA? - IL PRIMO ATENEO IN CLASSIFICA, IL POLITECNICO DI MILANO, TIENE PER TRENT’ANNI UN PROFESSORE PRECARIO A MILLE EURO CIRCA ALL’ANNO, MENO DI UN PAKISTANO CHE RACCOGLIE POMODORI! - CONTRO GLI ESITI, PILOTATI, DEI CONCORSI UNIVERSITARI, GIACCIONO CENTINAIA DI CAUSE DI RICORSO, POICHÉ L’ITALIA È L’UNICO PAESE DOVE PRIMA SI SCEGLIE IL CANDIDATO, POI SI RITAGLIA IL CONCORSO - IL CELEBRATO ERASMUS E' TANTO DIVERTENTE PER GLI STUDENTI (ANCHE PER ACCOPPIARSI) QUANTO INUTILISSIMO PER LO STUDIO: LO SANNO TUTTI CHE LO STUDENTE ERASMUS LO SI FA PASSARE PERCHÉ TANTO, POI SE NE TORNA NELLA SUA UNIVERSITÀ - IN PARLAMENTO HANNO FATTO SALTARE L’ABILITAZIONE NAZIONALE (CHE FU INTRODOTTA DALLA GELMINI): I CONCORSI PER NUOVI DOCENTI SARANNO LOCALI, CIOE’ CONSEGNATI, COMPLETAMENTE, NELLE MANI DEI ‘’BARONI’’: TANTO LA MAGISTRATURA DORME (OPPURE LI ASSOLVE) - E PER FORTUNA CHE È IL GOVERNO DELLA MERITOCRAZIA, PRESIEDUTO DA UN “UNDERDOG”…

tommaso cerno lirio abbate sigfrido ranucci giuliano ferrara valter lavitola

DAGOREPORT - SE C'È UN FILO DI CONTINUITÀ NELLA STORIA DELL’ITALIETTA, UN ELEMENTO CHE RIMBALZA DA UN SECOLO ALL'ALTRO, È IL TRASFORMISMO - SE ALL’EPOCA SULLA VOLATILITÀ DI GIULIANO FERRARA SCESE UNA SORTA DI CONDANNA MORALE, OGGI SI VEDONO COSE CHE DIECI ANNI FA SI POTEVANO IMMAGINARE SOLO IN UN FANTAFUMETTO - L'"AMICIZIA FRATERNA" CHE LEGA L’EX GALEOTTO LAVITOLA CON IL GIORNALISTA DI PUNTA DELL’ANTI-POTERE, SIGFRIDO RANUCCI - L’EX DIRETTORE DELL’''ESPRESSO” LIRIO ABBATE CHE È IN ATTESA DI ASSUMERE LA VICE-DIREZIONE DEL ‘’GIORNALE’’, DOVE L’ATTENDE IL ‘’CERNO-BYL’’ DEL TRASFORMISMO: IL GAIO TOMMASINO, NEL BREVE GIRO DI UN LUSTRO, È STATO DIRETTORE DELL’’’ESPRESSO’’, VICEDIRETTORE DI ‘’REPUBBLICA’’, SENATORE PD SOTTO L’ALA DI RENZI, FINO A QUANDO, TRAFITTO DAL RAGGIO DI GIORGIA MELONI, E' PLANATO NELLA STAMPA DI DESTRA - TI BUTTI NELLA VITA DI MARIO ORFEO E SALTA FUORI DI TUTTO: DA CALTAGIRONE ALLA RAI, DA “REPUBBLICA” A LEONARDINO DEL VECCHIO…

sondaggi pagnoncelli meloni salvini vannacci trump

DAGOREPORT - DISGREGARE L’UNIONE EUROPEA, ALIMENTANDO FINANZIARIAMENTE LE FORZE SOVRANISTE EUROPEE, È L’OBIETTIVO DI TRUMP - NEL 2019, ALLA VIGILIA DELLE ELEZIONI EUROPEE, BANNON RISPONDE A UNA MAIL DI EPSTEIN: “SONO CONCENTRATO SOLO SUL RACCOGLIERE FONDI PER LE PEN E SALVINI IN MODO CHE POSSANO CANDIDARSI CON LISTE COMPLETE” - MEZZO MILIARDO DI CONTRIBUTI NON PUBBLICI DI CUI NON SI HA TRACCIA HANNO ARRICCHITO LE CASSE DEL BRITANNICO FARAGE ALLO SPAGNOLO VOX, FINO AI NAZI-TEDESCHI AFD – FINITO A “VAFFA” IL RAPPORTO TRA TRUMP E MELONI, SGRETOLATASI LA LEGA, ENTRA IN CAMPO, CARICO DI MUNIZIONI, IL GENERALE ROBERTINO VANNACCI. E SUBITO IL SUO PARTITO FA IL BOTTO  - “L’AFD ALLEATO CON FUTURO NAZIONALE È LA SCOMMESSA DI BANNON. I PUNTI NEL PROGRAMMA SONO GLI STESSI: REMIGRAZIONE, FINE DEL SOSTEGNO ALL’UCRAINA. PIÙ IN GENERALE: IMPLOSIONE DELL’UNIONE EUROPEA” – E RICICCIA LA DOMANDINA: CHI FINANZIA L’EX PARA’ DELLA FOLGORE?

nicola fratoianni elly schlein vladimir putin gaetano manfredi

DAGOREPORT - CON L'ARMATA BRANCA-MELONI SOTTO SCHIAFFO DEL VANNACCISMO, IL CENTROSINISTRA RIESCE A MOSTRARE SOLO UN CAMPOLARGO SGARRUPATO E PIENO DI BUCHE - LA MANIFESTAZIONE DI NAPOLI HA FATTO INCAZZARE DI BRUTTO ELLY SCHLEIN PER LE INTEMERATE DI FRATOIANNI E DI CONTE CONTRO L'AUMENTO DELLE SPESE PER LA DIFESA: PER I LEADER DI AVS E M5S, DOPO QUATTRO ANNI DI GUERRA, L'EUROPA SI E' INVENTATA LA "MINACCIA PUTIN" - ANCHE IL LANCIO DEL SINDACO DI NAPOLI, GAETANO MANFREDI, COME LEADER DELLA "GAMBA CENTRISTA", HA INFIAMMATO I NEURONI DI ELLY - IL TIMORE DELLA SEGRETARIA CON L’ESKIMO È CHE IL NUOVO AGGREGATO, ANZICHÉ GUIDATO DA PERSONALITÀ NUOVE CAPACI DI ATTIRARE GLI ELETTORI MODERATI, SIA FORMATO DA POLITICI PD, COL RISULTATO DI FARLA PRECIPITARE NEI SONDAGGI...

mario orfeo mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT – PERCHÉ MARIO ORFEO HA DETTO ADDIO A “REPUBBLICA”? DIETRO ALLE DIMISSIONI C’È UNA FRATTURA INSANABILE CON IL NUOVO EDITORE, IL GRECO THEO KYRIAKOU, E LA NUOVA AD, MIRJA CARTIA D’ASERO – “PONGO” SI È OFFESO PERCHÉ I NUOVI PADRONCINI DI LARGO FOCHETTI HANNO DATO MANDATO AI CACCIATORI DI TESTE DI INDIVIDUARE UN PROFILO ADATTO A GUIDARE LA “CNN ITALIANA” CHE SOGNA IL MAGNATE GRECO. MA COME, È STATA LA RAMPOGNA DI ORFEO, IO SONO STATO DIRETTORE DI DUE TG (TG1 E TG3) E DG RAI, E QUELLI MI IGNORANO? SENTITOSI SCAVALCATO IRRIMEDIABILMENTE, ORFEO VOLA TRA LE MUNIFICHE BRACCIA DI LEONARDINO DEL VECCHIO – PER LA “CNN” DI KYRIAKOU DOVREBBE ARRIVARE IL DESTRISSIMO ANDREA PUCCI, ALLA FACCIA DEL CDR SOVIET DI “REP”…