CONTE CHI? DA QUANDO NON È PIÙ PREMIER SCENDE LA FIDUCIA IN GIUSEPPI, ORA AL 37,8% DOPO AVER PERSO PER STRADA 3,4 PUNTI - CHI GODE DEL CONSENSO PIÙ ALTO È MATTEO SALVINI, AL 39,3%, MENTRE C'È UN PRIMO STOP PER GIORGIA MELONI (AL 36,9%, -0,8%) - IL 77,1% DEGLI ITALIANI PENSA CHE CON MARIO DRAGHI CI SIA STATO UN CAMBIAMENTO POSITIVO NELLA GESTIONE DELLA PANDEMIA...

-

Condividi questo articolo


Alberto Maggi per www.affaritaliani.it

 

sondaggio sulla fiducia sondaggio sulla fiducia

Governo Draghi promosso nella gestione della pandemia. Il 77,1% degli italiani ritiene infatti che ci sia stato un cambiamento con l'attuale esecutivo rispetto al governo Conte. Non la pensa così solo il 22,9% del campione. È quanto emerge dal sondaggio realizzato per Affaritaliani.it da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab2101 e professore all'università Mercatorum, dove è docente di strategie delle ricerche di opinione e dei consumi.

 

sondaggio sul lockdown sondaggio sul lockdown

Il 51,1% degli intervistati dice no a un lockdown di tre settimane, favorevole a questa ipotesi il 48,9.

 

Tra i leader politici, escluso il presidente del Consiglio, chi gode al momento dalla fiducia più alta è Matteo Salvini. Il leader della Lega sale dello 0,1% al 39,3. Crollo di Giuseppe Conte, che perde il vantaggio di essere premier, e cala al 37,8% (-3,4). In calo anche Giorgia Meloni al 36,9% (-0,8). Sale dell'1,3% il ministro Roberto Speranza al 36,8. Cresce Nicola Zingaretti dopo le dimissioni da segretario del Pd. In ripresa anche Matteo Renzi.

scheda metodologica scheda metodologica sondaggio su draghi sondaggio su draghi stefano patuanelli matteo salvini giuseppe conte stefano patuanelli matteo salvini giuseppe conte conte salvini conte salvini giuseppe conte contro salvini in senato giuseppe conte contro salvini in senato matteo salvini bacia il rosario mentre parla giuseppe conte matteo salvini bacia il rosario mentre parla giuseppe conte meme sulla crisi di governo conte e salvini meme sulla crisi di governo conte e salvini matteo salvini bacia il rosario mentre parla giuseppe conte 2 matteo salvini bacia il rosario mentre parla giuseppe conte 2 salvini conte salvini conte giuseppe conte tocca matteo salvini in senato giuseppe conte tocca matteo salvini in senato CONTE SALVINI CONTE SALVINI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…