CONTE? NON CONTA – NEL NUOVO STATUTO DEL GRUPPO PARLAMENTARE M5S VIENE PREVISTO CHE ANCHE IL GARANTE DEL MOVIMENTO BEPPE GRILLO POSSA DECIDERE SULLE ESPULSIONI. DECISA ANCHE L’ESCLUSIONE "AUTOMATICA" DAL GRUPPO PENTASTELLATO ALLA CAMERA E AL SENATO PER I PARLAMENTARI "ESCLUSI" DAL MOVIMENTO 5 STELLE – IL VOTO DI DEPUTATI E SENATORI MERCOLEDI’…

-

Condividi questo articolo


Da adnkronos.com

 

GIUSEPPE CONTE E BEPPE GRILLO A MARINA DI BIBBONA GIUSEPPE CONTE E BEPPE GRILLO A MARINA DI BIBBONA

Espulsione "automatica" dal Gruppo Parlamentare per i parlamentari "esclusi" dal MoVimento 5 Stelle. Lo prevede la bozza, visionata dall'Adnkronos, con le modifiche allo statuto del Gruppo M5S alla Camera: variazioni introdotte per armonizzare lo statuto della compagine parlamentare con la nuova 'Carta' del Movimento voluta da Giuseppe Conte e approvata dalla base lo scorso 3 agosto con un voto online.

 

Toccherà ai parlamentari grillini, mercoledì prossimo dalle 10 alle 18, esprimersi sulle modifiche con un voto, che avverrà presso la sala del direttivo nel Palazzo dei Gruppi di Montecitorio. La novità più significativa riguarda l'"inserimento" del Garante del MoVimento, Beppe Grillo, "nell'ambito del procedimento sanzionatorio, in analogia a quanto disposto dal nuovo statuto del MoVimento": nella precedente versione dello statuto del Gruppo, infatti, si faceva riferimento al solo "Capo politico". 

conte grillo conte grillo grillo conte grillo conte

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…