FINI AL MASSIMO! – ‘’IO MI SENTO DI DIR GRAZIE A DONALD TRUMP. PERCHÉ MI SONO SBELLICATO DALLE RISA DAVANTI ALL'IPOCRITA ORRORE CHE HA COLTO TUTTE LE "ANIME BELLE" DI FRONTE A QUANTO STAVA SUCCEDENDO A CAPITOL HILL - PERCHÉ TRUMP HA TOLTO IL VELO ALLA MITICA DEMOCRAZIA AMERICANA, QUELLA CHE VORREMMO ESPORTARE NEL MONDO INTERO, E, SIA PUR CON GRADAZIONI DIVERSE, ANCHE ALLE ALTRE DEMOCRAZIE OCCIDENTALI” (SU "IL FATTO")

Condividi questo articolo

MASSIMO FINI MASSIMO FINI

Estratto dell'articolo di Massimo Fini per il "Fatto quotidiano" 

 

Io mi sento di dir grazie a Donald Trump. Per alcuni motivi. Perché almeno per un po' ci toglierà dalle palle il Covid, l' ossessivo e ossessionante parlar di Covid su tutte le Tv e tutti i giornali. Perché mi sono sbellicato dalle risa davanti all'ipocrita orrore che ha colto tutte le "anime belle" di fronte a quanto stava succedendo a Capitol Hill.

trump trump

 

Per il velo che The Donald ha tolto alla mitica democrazia americana, quella che vorremmo esportare nel mondo intero, e, sia pur con gradazioni diverse, anche alle altre democrazie occidentali.

 

Persino Recep Tayyip Erdogan e il cinese Xi Jinping hanno osato darci lezioni in proposito. Siccome è da parecchio tempo che si parla di "crisi della Democrazia", sia pur in modo obliquo e vellutato senza mai andare alle origini del problema, chissà che la lezioncina di Trump non ci induca a promuovere qualche "Speciale" su questa questione fondante. Magari condotto da un sia pur invecchiato Gigi Marzullo.

 

Condividi questo articolo

politica