GENOCIDIO DEGLI ARMENI, UNA STRAZIANTE RACCOLTA DI IMMAGINI – I DUE FOTOGRAFI AMERICANI CHE RISCHIARONO LA RECLUSIONE NEL TENTATIVO DI MOSTRARE AL MONDO L’ORRORE DEL MASSACRO (VIDEO)

Scattate dall’americano John Elder e il suo collega Armin Wegner, queste fotografie documentano la sofferenza inimmaginabile cui hanno assistito in Armenia all’inizio 1900…

Condividi questo articolo


VIDEO – UNA SOPRAVVISSUTA DI 101 ANNI RICORDA

 

 

john elder john elder

Da http://www.dailymail.co.uk

 

A 100 anni da uno dei più tragici genocidi della storia, il ricordo si mantiene vivo anche grazie a quelle poche immagini che ci rimangono. Scattate dall’americano John Elder e il suo collega Armin Wegner, queste fotografie documentano la sofferenza inimmaginabile cui hanno assistito in Armenia all’inizio 1900.

john elder 8 john elder 8

 

Malgrado il genocidio di 1,5 milioni di armeni, molti governi occidentali ancora si rifiutano di riconoscerlo. Questi due fotografi hanno rischiato la reclusione per aver cercato di diffondere queste foto e combattere il negazionismo. Appare dunque ancora più importante diffonderle e mostrare al mondo l’orrore di ciò che è accaduto.

john elder 9 john elder 9

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…