GENOCIDIO DEGLI ARMENI, UNA STRAZIANTE RACCOLTA DI IMMAGINI – I DUE FOTOGRAFI AMERICANI CHE RISCHIARONO LA RECLUSIONE NEL TENTATIVO DI MOSTRARE AL MONDO L’ORRORE DEL MASSACRO (VIDEO)

Scattate dall’americano John Elder e il suo collega Armin Wegner, queste fotografie documentano la sofferenza inimmaginabile cui hanno assistito in Armenia all’inizio 1900…

Condividi questo articolo


VIDEO – UNA SOPRAVVISSUTA DI 101 ANNI RICORDA

 

 

john elder john elder

Da http://www.dailymail.co.uk

 

A 100 anni da uno dei più tragici genocidi della storia, il ricordo si mantiene vivo anche grazie a quelle poche immagini che ci rimangono. Scattate dall’americano John Elder e il suo collega Armin Wegner, queste fotografie documentano la sofferenza inimmaginabile cui hanno assistito in Armenia all’inizio 1900.

john elder 8 john elder 8

 

Malgrado il genocidio di 1,5 milioni di armeni, molti governi occidentali ancora si rifiutano di riconoscerlo. Questi due fotografi hanno rischiato la reclusione per aver cercato di diffondere queste foto e combattere il negazionismo. Appare dunque ancora più importante diffonderle e mostrare al mondo l’orrore di ciò che è accaduto.

john elder 9 john elder 9

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

politica

E TANTI SALUTI ALLA SEGRETEZZA DELLE FONTI – LA PROCURA DI ROMA HA ACQUISITO I TABULATI TELEFONICI DI SIGFRIDO RANUCCI E GIORGIO MOTTOLA, DI “REPORT”, PER IDENTIFICARE LA FONTE DELLA NOTIZIA DELL’INCONTRO TRA RENZI E MARCO MANCINI, IL 23 DICEMBRE 2020 – LA QUESTIONE È QUANTOMENO DELICATA: POTREBBERO MONITORARE TUTTI I CONTATTI AVUTI DAI CRONISTI NEGLI ULTIMI MESI, ENTRANDO IN POSSESSO DI UN NUMERO NOTEVOLE DI POSSIBILI FONTI - L'INSEGNANTE CHE HA FILMATO L'INCONTRO NON HA LEGAMI CON I SERVIZI, COME IPOTIZZATO DA RENZI

“LA NOMINA DI LUIGI DI MAIO DEVE AVERE UN PROFONDO SENSO DELL’UMORISMO EUROPEO CHE MI SFUGGE” – NEGLI EMIRATI ARABI NON HANNO PRESO BENISSIMO LA DECISIONE DELL’UE DI NOMINARE LUIGINO INVIATO UE NEL GOLFO PERSICO. IL CAPO DEL CENTRO DI RICERCA SULLE POLITICHE PUBBLICHE DI DUBAI, MOHAMMED BAHARON: “DA SOLO HA ROVINATO LE RELAZIONI ITALIANE CON EMIRATI ARABI UNITI E ARABIA SAUDITA” - AD ABU DHABI SI RICORDANO BENE DELLO STOP ALLA VENDITA DI ARMI DECISA DALL’EX GRILLINO NEL 2021…