GUARDA ALLAH! PER LA PRIMA VOLTA UNA DONNA VIENE NOMINATA SINDACO DI BAGHDAD - DA IERI ZEKRA ALWACH E’ AL POTERE, MENTRE L’ISIS BUSSA ALLE PORTE

Secondo il rapporto 2014 delle Nazioni Unite, una donna irachena su quattro (maggiore di 12 anni) è analfabeta e solo il 14% della popolazione femminile ha accesso al mondo del lavoro. Baghdad è attualmente sotto le bombe, i militanti dell’ISIS hanno conquistato parte di Al Anbar, minacciando la capitale...

Condividi questo articolo


http://news.yahoo.com

 

Zekra Alwach sindaco di Baghdad Zekra Alwach sindaco di Baghdad

Per la prima volta una donna è stata nominata sindaco della città di Baghdad, in Iraq. Zekra Alwach, ingegnere civile e direttrice generale del ministero dell’educazione  superiore, guadagna il posto in un paese dove le donne sono continuamente abusate e discriminate.

 

Da sindaco, la posizione amministrativa più importante della capitale, Alwach collaborerà direttamente con il Primo Ministro Haider al-Abadi, il quale ha sollevato dall’incarico Naïm Aboub, accusato di incompetenza dai residenti. Aboub, lo scorso marzo, aveva dichiarato che Baghdad era più bella di New York e Dubai, dimenticando la violenza e la corruzione che dilagano in città.

 

Palazzo di Giustizia di Baghdad Palazzo di Giustizia di Baghdad

Secondo il rapporto 2014 delle Nazioni Unite, una donna irachena su quattro (maggiore di 12 anni) è analfabeta e solo il 14% della popolazione femminile ha accesso al mondo del lavoro. Baghdad è attualmente sotto le bombe, i militanti dell’ISIS hanno conquistato parte di Al Anbar, minacciando la capitale. 

 

Condividi questo articolo

politica

ORA D’ARIA? ORA D’AMORE! - ANCHE I DETENUTI HANNO BISOGNO DI SCOPARE! IL GOVERNO NON RIMANE INDIFFERENTE E STANZIA 28,3 MILIONI DI EURO PER LE “RELAZIONI AFFETTIVE DEI CARCERATI” (ORA SI CHIAMANO COSÌ). IL FINANZIAMENTO SERVIRÀ PER METTERE UN PREFABBRICATO IN UNA CASA CIRCONDARIALE DI OGNI REGIONE: VENTI “CASETTE DELL’AMORE” DOVE I DETENUTI SARANNO LIBERI DI SFOGARE I PROPRI ISTINTI CON LA PROPRIA CONSORTE O AMANTE (ANCHE OCCASIONALE). INSOMMA, UNA SPECIE DI CASINO LEGALIZZATO…

PURGHE PUTINIANE – “MAD VLAD” È SEMPRE PIÙ INCAZZATO PER GLI SCHIAFFONI CHE STA RIMEDIANDO IN UCRAINA, E HA TROVATO I CAPRI ESPIATORI PERFETTI: I GENERALI! GLI ULTIMI A ESSERE FATTI FUORI SONO SERGEJ KISEL, COMANDANTE DELLE FORZE OCCIDENTALI, ACCUSATO DEL RITIRO DA KHARKIV, CHE SAREBBE STATO DESTITUITO O ADDIRITTURA ARRESTATO, E L’AMMIRAGLIO IGOR OSIPOV, COMANDANTE DELLA FLOTTA DEL MAR NERO E RESPONSABILE DELLA FIGURA DI MERDA DELL’AFFONDAMENTO DELL’INCROCIATORE MOSKVA - IL PROSSIMO SARÀ IL CAPO DI STATO MAGGIORE GERASIMOV?