dimitri kunz d asburgo e daniela santanche

IL RITRATTONE BY FILIPPO CECCARELLI DEL “PITONESSO” DIMITRI KUNZ, COMPAGNO, CON 13 COGNOMI, DI DANIELA SANTANCHÈ: “ERANO ANNI CHE NON SI VEDEVA UN PERSONAGGIO DI CONTORNO COSÌ GAGLIARDO COME SUA ALTEZZA IMPERIALE DIMITRI KUNZ D'ASBURGO (NONOSTANTE IL CASATO REALE L'ABBIA DIFFIDATO DAL PRESENTARSI CON QUEL TITOLO). DOPOTUTTO L'ITALIA RESTA UN FAVOLONE PAESONE DI MASCHERE" – LO SCAMBIO INCROCIATO DI COMPAGNE TRA "IL BEL DIMITRI" E ALESSANDRO SALLUSTI (CHE HA SOSTITUITO LA "SANTADECHÈ" CON PATRIZIA GROPPELLI, EX DI KUNZ)

Estratto dell’articolo di Filippo Ceccarelli per “il Venerdì di Repubblica”

 

DIMITRI KUNZ E DANIELA SANTANCHE AL TWIGA NEL 2016

E poi ci sarebbe anche Kunz, il bel Dimitri, il bel principe dai 13 cognomi, il Pitonesso.  Nell'ordinaria scandalistica all'italiana […] i personaggi di contorno sono spesso i più gagliardi, ma erano anni che non se ne osservava uno più affascinante, signorile e cortese […] di Sua Altezza Imperiale Dimitri Kunz d'Asburgo Lorena Miesko Piast Bielitz Leopoldo e giù fino a Rasponi e Spinelli, compagno di vita della ministra che in un empito di generosa sollecitudine, per aggirare il conflitto d'interesse gli ha rifilato una tale quantità di azioni, cariche e adesso anche di grane, dal Twiga a Visibilia fino alla villa di Forte dei Marmi, che la metà basta e soverchia, come diceva il Divo.

 

DANIELA SANTANCHE E DIMITRI KUNZ D ASBURGO

Fino a quel momento al massimo doveva vedersela con l'illustre casato d'Asburgo che a più riprese, con teutonica insistenza, l'ha diffidato dal presentarsi con quel titolo. Ma lui, dopo tutto, che poteva farci? Nato a San Marino, dove l'anagrafe non è poi cosi rigorosa, […] l'hanno chiamato pur sempre a quel modo; e a parte qualche confusa spiegazione dinastica su una ipotetica linea matrilineare, viveva la sua vita.

 

In compenso, […] aveva la facoltà di sposare una donna rendendola, come nelle fiabe, una principessa o quasi; destino toccato anni addietro a Patrizia Groppelli, […] prima che l'universo del gossip fosse deliziato da quel singolare scambio incrociato che ha spinto Patrizia a unirsi con l'ex di Santanchè, Alessandro Sallusti, mentre Kunz finiva tra le braccia di Danielona […].

 

DIMITRI KUNZ D ASBURGO E DANIELA SANTANCHE

Primaria è piuttosto la ricorrenza di pseudo-titolati nella più edificante storia d'Italia: dal barone Ugo Montagna di San Bartolomeo del caso Montesi al conte Igor Marini di Telekom Serbia passando per Licio Gelli, insignito di contea nel corso dell'inflazione nobiliare d'epoca repubblicana; per cui oggi è difficilissimo distinguere gli antichi aristocratici da quanti se ne generano nei meandri delle consorterie araldiche e pataccare, in truffaldini ordini cavallereschi o nella tv trash dove presunte e contegnose nobildonne vengono mandate in onda per essere smascherate da altre supposte nobildonne.

 

DANIELA SANTANCHE E DIMITRI KUNZ D ASBURGO

Dopo tutto l'Italia rimane pur sempre un favoloso paesone di maschere, e la più celebre di tutte, Totò, spese soldi e sostenne cause per vedersi riconosciuta l'eredità al trono di Bisanzio. «Signori si nasce - declamava nell'omonimo film (1960) -e io modestamente lo nacqui». Motto che il Pitonesso può doppiamente fare suo essendo il suo tredicesimo cognome Spinelli come appunto sul set il principe Zazà Spinelli degli Ulivi.

matrimonio sallusti groppelli celebra porro cruciani testimone foto sestini e cambi per chi sallusti santanchè 1alessandro sallusti e patrizia groppelli sposi cerimonia in comune a milano foto sestini e cambi per chi

daniela santanche dimitri kunz dimitri kunz daniela santanche foto di bacco (2)daniela santanche e dimitri kunz sulla neve foto chidimitri kunz daniela santanche foto di bacco (5)daniela santanche con dimitri kunz d'asburgo dimitri kunz daniela santanche al twiga 8 foto di whoopsee

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO PER UN EVENTO ALL’ANNO. ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA IN VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...