ITALIA DA RECOVERY – MA SÌ, FATE CON CALMA: IL PARLAMENTO INDIVIDUERÀ LE PRIORITÀ NELL’UTILIZZO DEI FONDI EUROPEI ALLA RIPRESA DI INIZIO SETTEMBRE, CON L’AVVIO DI UN CICLO DI AUDIZIONI – CE LA FARANNO I NOSTRI EROI A STILARE IL PIANO DI RILANCIO PIÙ GRANDE DAL DOPOGUERRA IN MENO DI UN MESE? IL 27 SETTEMBRE IL GOVERNO DEVE PRESENTARE LA NOTA DI AGGIORNAMENTO AL DEF...

-

Condividi questo articolo

GIUSEPPE CONTE URSULA VON DER LEYEN GIUSEPPE CONTE URSULA VON DER LEYEN

 

 

A settembre ciclo audizioni Camere su uso Recovery Fund

(ANSA) – Alla ripresa di inizio settembre anche il Parlamento si occuperà del Recovery Plan: secondo quanto si apprende da fonti parlamentari, le commissioni Bilancio di Camera e Senato avvieranno infatti un ciclo di audizioni (probabilmente dal 2 settembre) "sull'individuazione delle priorità nell'utilizzo del Recovery Fund".

 

ursula von der leyen incontra giuseppe conte a palazzo chigi 6 ursula von der leyen incontra giuseppe conte a palazzo chigi 6

Le audizioni potrebbero tenersi in congiunta con le commissioni Politiche europee. I ritmi poi saranno serrati: entro il 27 settembre il governo dovrà presentare la nota di aggiornamento al Def che dovrebbe contenere anche il Piano di Rilancio dell'economia post-Covid ed entro il 15 ottobre invierà a Bruxelles il Draft Budgetray Plan con le linee generali della manovra e il Recovery Plan con con i dettagli del programma per accedere ai fondi Ue.

conte ursula conte ursula rutte merkel ursula conte by osho rutte merkel ursula conte by osho

 

Condividi questo articolo

politica

PERCHE’ SALVINI NON ASCOLTA I MEDICI? IERI A FORMELLO AVEVA CONFESSATO TRA IL BRUSIO DELLA PLATEA: "CI TENGO AD ESSERE QUI ANCHE SE UN PO' DOLORANTE E UN PO' FEBBRICITANTE"- POCO PRIMA IL LEADER LEGHISTA AVEVA SPIEGATO CHE IL MEDICO GLI AVEVA CONSIGLIATO DI STARE A CASA. MA LUI NON AVREBBE RINUNCIATO AD ANDARE ALL'INCONTRO POLITICO: "OGGI LA GIORNATA NON È PARTITA BENISSIMO, SONO STATO DUE ORE ATTACCATO AL CORTISONE E QUANDO MI SONO ALZATO IL MEDICO MI HA DETTO, LEI ADESSO VA A CASA. E IO GLI HO RISPOSTO…”