“IL MIO DISCORSO È SPARITO” - MARIO DRAGHI AL FORO DI DIALOGO ITALO-SPAGNOLO DI BARCELLONA SI AVVICINA ALLA SUA POSTAZIONE E NON TROVA I FOGLI CON IL TESTO CHE DOVEVA LEGGERE! IL SIPARIETTO DEL PREMIER CHE SI LANCIA NELLA RICERCA, POI UN ASSISTENTE LO TROVA E LO CONSEGNA: “NON CHE NE AVESSI BISOGNO…” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

mario draghi non trova il discorso al foro italo spagnolo 1 mario draghi non trova il discorso al foro italo spagnolo 1

Da www.liberoquotidiano.it

 

Una brutta sorpresa per Mario Draghi che al Foro di dialogo italo-spagnolo si è avvicinato alla sua postazione scoprendo che il "mio discorso è sparito". E così il premier si è lanciato nella ricerca, prima che un assistente lo trovasse e lo consegnasse.

 

mario draghi non trova il discorso al foro italo spagnolo mario draghi non trova il discorso al foro italo spagnolo

"Non che ne avessi bisogno", ha subito commentato tranquillizzando chi lo avrebbe ascoltato. Dopo il piccolo siparietto l'ex numero uno della Bce è tornato serio ribadendo che "Italia e Spagna sono partner strategici negli ambiziosi progetti che abbiamo davanti in Europa. Ora dobbiamo definire le politiche e gli investimenti per il futuro".

 

mario draghi non trova il discorso al foro italo spagnolo 3 mario draghi non trova il discorso al foro italo spagnolo 3

Il presidente del Consiglio ha poi ricordato alcuni numeri dell’interscambio tra i due paesi: "Nel 2020 l’Italia ha esportato verso la Spagna beni per 20 miliardi, lo stesso ha fatto la Spagna verso l’Italia. Gli investimenti italiani in Spagna valgono oltre 40 miliardi, quelli spagnoli in Italia circa 11".

 

L'intesa tra Draghi e il presidente spagnolo Pedro Sanchez è sotto gli occhi di tutti. Tanto che fonti di Palazzo Chigi assicurano che questa messa a punto non è una pura casualità. Entrambi i governi seguono la stessa linea su molti dibattiti europei, condividono le stesse sfide.

mario draghi non trova il discorso al foro italo spagnolo 4 mario draghi non trova il discorso al foro italo spagnolo 4

 

La riprova? I riconoscimenti che sia il Circolo d’Economia che il Forum di dialogo hanno conferito al presidente del Consiglio italiano. Un riconoscimento alla lunga carriera di Draghi. Da qui la necessità di lavorare uniti. "La presidenza italiana del G20 - spiegano ancora fonti italiane - è un’opportunità per Spagna e Italia di collaborare". E vedremo se così sarà. Intanto i presupposti sembrano esserci tutti.

mario draghi non trova il discorso al foro italo spagnolo 2 mario draghi non trova il discorso al foro italo spagnolo 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…