1. MA CHE C’È DA FESTEGGIARE? IL BANCHETTO PRE-APOCALISSE DEI LEADER DEL G20 2. A GUARDARE LE IMMAGINI CAN CAN E FROU FROU DELLA SERATA DI INAUGURAZIONE DEL G20 A SAN PIETROBURGO NON SEMBREREBBE CHE LOR SIGNORI SI STIANO GIOCANDO I FRAGILI EQUILIBRI CHE POTREBBERO FRA SPROFONDARE IL MONDO NELLA GUERRA 3. I LEADER DEI VARI PAESI SONO STATI OSPITATI NEL PALAZZO COSTANTINO, ANCHE DETTO “LA VERSAILLES RUSSA”, ACCOLTI DA RAGAZZE IN COSTUME D’EPOCA. NON SONO MANCATI, A FINE SERATA, ASPETTANDO I BOTTI VERI, I FUOCHI D’ARTIFICIO IN STILE OLIMPIADI 4. TACITO AVREBBE CHIOSATO: “HANNO FATTO UN DESERTO E LO HANNO CHIAMATO STORIA”

Condividi questo articolo

DAGOREPORT

Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/18GvEUq

A guardare le foto della serata di inaugurazione del G20 a San Pietroburgo non sembrerebbe che all'interno di splendide stanze, fra bellissime ragazze in costume, giochi d'acqua e fuochi d'artificio, si stiano giocando gli equilibri che potrebbero fra sprofondare il mondo nella guerra.

PUTIN PENSIEROSO AL PARTY G AL PALAZZO COSTANTINO DI SAN PIETROBURGOPUTIN PENSIEROSO AL PARTY G AL PALAZZO COSTANTINO DI SAN PIETROBURGO

La Russia per il summit ha mostrato uno dei suoi lati più spettacolari: i leader dei vari Paesi sono stati ospitati nel palazzo Costantino, anche detto "la Versailles russa". Nelle sue magnifiche sale si è banchettato mentre nei giardini i capi di Stato sono stati accolti da ragazze e ragazzi in costume d'epoca e hanno passeggiato per i viali alberati della reggia.

PUTIN COPRE LA MERKEL AL PARTY G AL PALAZZO COSTANTINO DI SAN PIETROBURGOPUTIN COPRE LA MERKEL AL PARTY G AL PALAZZO COSTANTINO DI SAN PIETROBURGO

Non sono mancati, a fine serata, dei fuochi d'artificio in stile Olimpiadi. Ma nei volti dei leader del G20 si poteva notare la tensione che ormai è alle stelle. Il padrone di casa, Vladimir Putin, è in fortissimo contrasto con Barack Obama per la questione siriana, uno scontro che si è esteso anche alla Gran Bretagna di David Cameron.

PARTY G AL PALAZZO COSTANTINO DI SAN PIETROBURGOPARTY G AL PALAZZO COSTANTINO DI SAN PIETROBURGO

Insomma, nonostante il bellissimo party, c'è davvero poco da festeggiare.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

politica