1. MEGLIO ANDARE IN AFGANISTAN, SE RACCOGLI APPENA IL VOTO DI UN ITALIANO OGNI NOVE!
2. NELLA CAMPAGNA ELETTORALE IN CUI AVEVA UNO SCHIACCIANTE DOMINIO MEDIATICO E LA PIÙ CLAMOROSA SITUAZIONE DI CONTROLLO DEL POTERE (ALTRO CHE BERLUSCONI!) IL PDR, PARTITO DI RENZI, ATTIRA APPENA 2 MILIONI 135MILA VOTI (SU 18 MILIONI 976MILA ELETTORI)
3. SE NON È UN FIASCO QUESTO, PER UN PD CHE SI VORREBBE 'PARTITO UNICO DELLA NAZIONE'?
4. SENZA DIMENTICARE CHE LE VIRAGO RENZIANE (PAITA E MORETTI) VENGONO DEMOLITE, E PER VINCERE RENZI DEVE AFFIDARSI ALLA SINISTRA INTERNA NON RENZIANA (ROSSI ED EMILIANO)

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

ORFINI E RENZI GIOCANO ALLA PLAYSTATION ORFINI E RENZI GIOCANO ALLA PLAYSTATION

 

Nella campagna elettorale in cui aveva uno schiacciante dominio mediatico e la più clamorosa situazione di controllo del potere (altro che Berlusconi!) il PdR, partito di Renzi raccoglie appena il voto di un italiano ogni nove!

 

Su 7 regioni, quattro erano iscritte nella lista delle regioni rosse, blindate (Toscana, Marche, Umbria, Liguria). Eppure, sotto il simbolo del PD si sono raccolti appena 2 milioni 135mila voti (su 18 milioni 976mila elettori) nelle regionali. Percentuale molto più bassa per il PD nelle Comunali (anche per la proliferazione di Liste civiche).

matteo renzi e agnese landini al voto a pontassieve 9 matteo renzi e agnese landini al voto a pontassieve 9

 

Se non è un fiasco questo, per un PD che si vorrebbe 'Partito unico della Nazione', cos'è?

Resuscita Grillo, respira Berlusca, si allarga Salvini, si dimostra indispensabile persino la sinistra Civatesca. Senza dimenticare che, tra i candidati presidenti, le virago Renziane (Paita e Moretti) vengono demolite, e per vincere Renzi deve affidarsi alla sinistra interna non renziana (Rossi ed Emiliano in testa).

matteo renzi e agnese landini al voto a pontassieve 8 matteo renzi e agnese landini al voto a pontassieve 8 matteo renzi e agnese landini al voto a pontassieve 7 matteo renzi e agnese landini al voto a pontassieve 7 renzi in afghanistan renzi in afghanistan

 

Insomma, meglio andare in Afganistan, se 8 italiani su 9 preferiscono qualunque altra lista, o l'astensione, al PdR.

 

Condividi questo articolo

politica

QUIRINAL TANGO – FOLLI: “SE CI FOSSE UN ACCORDO SUL DISEGNO DI LEGGE SULLA PROPOSTA DI REVISIONE COSTITUZIONALE CHE ABOLISCE IL SEMESTRE BIANCO E VIETA LA RIELEZIONE DEL PRESIDENTE IN CARICA, MATTARELLA POTREBBE ESSERE VOTATO PER RESTARE IN CARICA FINO AL TERMINE DELL'ITER, COINCIDENTE CON LA SCADENZA DELLA LEGISLATURA NEL '23 - L'ALTERNATIVA È IL FAR WEST PARLAMENTARE CHE IL PAESE NON PUÒ PERMETTERSI. COME NON PUÒ PERMETTERSI CHE L'IMMAGINE DI DRAGHI SIA OFFUSCATA DALLE MANOVRE DEI FRANCHI TIRATORI”