LA MONTAGNA DEM PARTORISCE IL TOPOLINO UCRAINO - ''TRUMP È UNA MINACCIA PER LA NOSTRA DEMOCRAZIA'', DICE NANCY PELOSI. IL PRESIDENTE SARÀ ''IMPEACHATO'' PER ABUSO DI POTERE E OSTRUZIONE ALLA GIUSTIZIA. MA NON PER IL RUSSIAGATE, IN CUI ERA ACCUSATO DI AVER VENDUTO L'AMERICA AL NEMICO STORICO, MA PER IL BEN PIÙ MISERELLO UCRAINA-GATE, IN CUI CHIEDE A ZELENSKY DI INDAGARE SUL FIGLIO DI BIDEN. CHE RICEVEVA 50MILA DOLLARI AL MESE PER UN POSTO NEL CDA DI UNA SOCIETÀ DI KIEV, INCARICO LEGATO AL RUOLO DEL PADRE (VICEPRESIDENTE CON DELEGA SULL'UCRAINA)

-

Condividi questo articolo


DONALD 'ROCKY' TRUMP DONALD 'ROCKY' TRUMP

 

  1. PELOSI, TRUMP UNA MINACCIA PER LA NOSTRA DEMOCRAZIA

 (ANSA) - "Il presidente Trump ha usato il potere del suo ruolo contro un Paese straniero per corrompere le nostre prossime elezioni. E' una continua minaccia per la nostra democrazia e la nostra sicurezza nazionale": lo afferma su Twitter la speaker della Camera Nancy Pelosi annunciando che i dem si apprestano a svelare gli articoli per l'impeachment, "per difendere la democrazia".

 

  1. IMPEACHMENT, ACCUSE DI ABUSO DI POTERE E OSTRUZIONE

 (ANSA) - Abuso di potere e ostruzione del Congresso sono i due "articoli" che saranno messi al voto per l'impeachment di Donald Trump nella vicenda dell' Ucrainagate: lo ha annunciato il presidente della commissione giustizia Jerrold Nadler, sostenendo che il presidente ha messo se stesso davanti al paese minacciandone la sicurezza, corrompendo le elezioni e violando la costituzione. E' la terza volta nella storia degli Usa che vengono proposti capi di imputazione per la messa in stato d'accusa del presidente.

 

DONALD TRUMP COME CICCIO BASTARDO DONALD TRUMP COME CICCIO BASTARDO

L'annuncio e' stato fatto in una conferenza stampa a Capitol Hill introdotta dalla speaker Nancy Pelosi, che ha parlato di un "giorno solenne" e ha ricordato il giuramento dei parlamentari di difendere la costituzione. Presenti anche i presidenti delle altre cinque commissioni della Camera che hanno partecipato all'indagine di impeachment, tra cui Adam Schiff (commissione intelligence), che ha ripercorso le fasi della vicenda. Dopo un dibattito interno non esente da contrasti, i dem hanno quindi deciso di limitare le accuse all'Ucrainagate, rinunciando a contestare l'ostruzione della giustizia con gli episodi evidenziati nel rapporto Mueller sul Russiagate.

 

  1. IMPEACHMENT, 'CONTRO TRUMP EMERSE PROVE SCHIACCIANTI'

donald trump donald trump

 (ANSA) - Dalle indagini alla Camera su Donald Trump sono emerse "prove schiaccianti e incontestabili, non ci ha lasciato altra scelta": lo ha detto il presidente della commissione intelligence Adam Sxchiff che ha coordinato le indagini dei dem. "Ha cercato aiuto dal'Ucraina per i suoi interessi personali, essere rieletto, e non per il bene del Paese. E la sua cattiva condotta continua ancora in questi giorni", ha aggiunto Schiff.

 

  1. IMPEACHMENT: NADLER, VOTO SU ARTICOLI ENTRO FINE SETTIMANA

 (ANSA) - La commissione Giustizia della Camera si riunirà entro la fine della settimana per votare gli articoli dell'impeachment contro Donald Trump: lo ha annunciato il presidente della stessa commissione Jerrold Nadler. Poi ci sarà il voto alla Camera in sessione plenaria, probabilmente entro Natale.

JOE E HUNTER BIDEN JOE E HUNTER BIDEN

 

 

  1. TRUMP, L'IMPEACHMENT UNA PURA FOLLIA POLITICA

 (ANSA) - "Una pura e semplice follia politica": così Donald Trump su Twitter parla dell'impeachment mentre alla Camera i democratici stanno per svelare gli articoli per la messa in stato di accusa del presidente che verranno votati in commissione giustizia tra domani e dopodomani. Trump si definisce "il presidente che ha prodotto la più forte economia della storia del Paese" e ribadisce di non aver fatto "nulla di illecito".

hunter e joe biden hunter e joe biden

 

  1. CASA BIANCA, NESSUNA PROVA DI ILLECITI DI TRUMP

 (ANSA) - "Non c'è alcuna prova di illeciti da parte del presidente": lo ribadisce la Casa Bianca in una nota in cui, punto per punto, replica alle accuse dei democratici a poche ore dall'annuncio degli articoli per l'impeachment di Donald Trump. "L'Ucraina ha affermato che non c'è stata alcuna pressione e gli aiuti militari all'Ucraina non ci sarebbero senza il presidente Trump", si dice, sostenendo come l'amministrazione Obama "si era rifiutata per anni di farlo". "L'impeachment è un'ingiustizia e un inganno senza precedenti".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."