LA PRIMA APPARIZIONE PUBBLICA DI BIDEN IN DUE MESI: GAFFE E INSULTI A TRUMP - PRIMA HA DETTO CHE ''NON SEI UN VERO NERO'' SE VOTI PER IL PUZZONE DONALD A NOVEMBRE (E SI È DOVUTO SCUSARE), POI CHE IL PRESIDENTE È ''UN IDIOTA TOTALE'' PERCHÉ SNOBBA LA MASCHERINA, VISTO CHE INEVITABILMNETE È DESTINATO AD AVVICINARSI A MENO DI TRE METRI DA QUALCUNO''

-

Condividi questo articolo


 

USA 2020: PRIMA APPARIZIONE PUBBLICA DI BIDEN IN 2 MESI

joe biden joe biden

 (ANSA) - Prima apparizione pubblica di Joe Biden in due mesi. L'ex vicepresidente, ora candidato alla Casa Bianca per i democratici, è uscito dalla sua abitazione in Delaware per depositare una corona di fiori al Delaware Park per onorare il Memorial Day, il giorno dedicato ai militari caduti in guerra.

 

Biden esce di casa per la prima volta dal 15 marzo e lo fa con mascherina. "E' bello essere fuori", dice Biden accompagnato dalla moglie Jill. L'apparizione potrebbe indicare una svolta nella campagna elettorale, congelata con l'emergenza coronavirus.

joe biden con mascherina joe biden con mascherina

 

CORONAVIRUS: BIDEN, TRUMP CHE SNOBBA MASCHERINA È 'IDIOTA'

 (ANSA) - Il presidente Donald Trump che snobba l'uso mascherina contro il parere dei medici e che strizza così l'occhio alla campagna 'negazionista' della destra americana contro lo 'spauracchio' del coronavirus, è un idiota, un idiota totale": parola del suo rivale alla Casa Bianca, Joe Biden, citato dalla Cnn. Trump ha più volte personalmente sbeffeggiato Biden per indossare la mascherina in pubblico, bollando il gesto come un atteggiamento da liberal che cavalca la pandemia e da pusillanime.

 

joe biden con mascherina joe biden con mascherina

"E' un idiota, un assoluto idiota a parlare così, quando tutti i medici che contano nel mondo stanno dicendo di indossare la mascherina quando si è nella folla. E specialmente quando ti trovi in una posizione in cui inevitabilmente sei destinato ad avvicinarti inavvertitamente a meno di tre metri a qualcuno". Trump, ricorda Cnn ha postato su Twitter una sua foto con mascherina nera e occhiali neri da aviatore.

 

 

BIDEN SI È SCUSATO PER LA FRASE RAZZISTA SUL VOTO DEI NERI

Da www.agi.it

 

joe biden joe biden

Il candidato democratico alla Casa Bianca alle presidenziali, Joe Biden, ha detto che si è pentito delle sue "sfortunate" osservazioni dopo aver provocato una protesta dicendo a un conduttore radiofonico che "non era nero" se pensava di votare per il suo rivale Donald Trump a novembre. "Non avrei dovuto essere cosi' disinvolto", ha detto il settantasettenne ex vice-presidente Usa, rimpiangendo le sue "sfortunate" osservazioni.

 

"Nessuno dovrebbe votare per un partito sulla base della razza, della religione o dell'origine", ha sottolineato l'ex braccio destro di Obama, secondo i giornalisti che hanno partecipato alla sua call con un'organizzazione che promuove lo sviluppo economico degli afroamericani, la National Black Chamber of Commerce.

donald trump con mascherina donald trump con mascherina

 

Lo scandalo è iniziato con un'intervista a Charlamagne tha God, una personalità che ospita un popolare programma radiofonico newyorkese, "The Breakfast Club", andato in onda venerdi'. Quando Joe Biden ha detto che doveva terminare l'intervista dopo circa 17 minuti, il conduttore ha risposto: "Ascolta, devi venire a trovarci quando vieni a New York (...) Abbiamo altre domande" da fare prima delle elezioni presidenziali del 3 novembre.

 

"Avete altre domande? Ti dico una cosa, se hai un problema a decidere se sei per me o per Trump, allora non sei nero", ha risposto Joe Biden. Il team di Donald Trump su Twitter ha definito lo scambio "disgustoso", e il figlio del presidente Donald Trump Jr. ha affermato che Joe Biden aveva "una mentalità razzista disgustosa e disumanizzante". Tim Scott, l'unico senatore repubblicano nero, ha reagito sottolineando che "1,3 milioni di neri americani avevano gia' votato per Trump nel 2016. Questa mattina, Joe Biden ha detto a tutti noi che non siamo "neri"".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…