"BERLUSCONI PARLA COME RENZI E PRODI, NON LO CAPISCO. GOVERNO DRAGHI? DOPO CONTE C'È SOLO IL VOTO" - SALVINI: "HO SENTITO IL CAV DIRE SÌ AL MES. MI LASCIA DEI DUBBI. CHIUDERE I BIMBI NEL PLEXIGLASS IN CLASSE È UNA CAZZATA". E SULL'IPOTESI DI UNA CANDIDATURA DI CONTE ALLE SUPPLETIVE SARDE PER IL SENATO DICE GELIDO: "MI AUGURO DI NO PER I SARDI…"

-

Condividi questo articolo


Da repubblica.it

salvini salvini

La Fase 3 comincia all'insegna del gelo nel centrodestra. I rapporti tra Salvini e Berlusconi si confermano difficilissimi. "Devo confessare che Berlusconi ogni tanto non lo capisco", dice il leader della Lega. Che intanto boccia l'ipotesi di un governissimo, con Draghi alla guida. "Dopo Conte ci sono solo le elezioni, no ai giochini di palazzo". Insomma, no anche all'ipotesi caldeggiata in passato da Giorgetti.

 

matteo salvini flash mob del 2 giugno 6 matteo salvini flash mob del 2 giugno 6

Al Cavaliere Salvini riserva diverse stilettate. "L'ho sentito dire sì al Mes. Usare la lingua di Prodi e di Renzi da liberale e moderato - aggiunge -: mi lascia dei dubbi. La Lega dice che prima il governo va a casa e meglio è, spero che nessuno del centrodestra sia disponibile a sostenere altre robe strane". È evidente che a Salvini hanno dato fastidio anche le parole di Berlusconi alla Stampa, quella disponibilità a collaborare se il premier aprirà un dialogo.

 

 

 

matteo salvini flash mob del 2 giugno 3 matteo salvini flash mob del 2 giugno 3

Dà un dispiacere a Berlusconi anche sul fronte delle candidature. L'ex governatore indicato da Forza Italia come candidato alla presidenza della Regione Campania, Stefano Caldoro, è "una brava persona, ma i campani che scelgono Lega chiedono il cambiamento", dice. Insomma, non sembra pronto a dire sì all'ex governatore nella difficile trattativa interna al centrodestra per le prossime regionali.

 

 

salvini salvini

Nell'attacco al governo, il leader della Lega punta sul capitolo scuola: "Chiudere i bimbi nel plexiglass in classe è una cazzata che solo un ministro incompetente poteva pensare. I deputati della Lega sono da due giorni in aula a combattere questo decreto e in aula non ci sono Conte e il ministro dell'istruzione".

 

E sull'ipotesi di una candidatura di Conte alle suppletive sarde per il Senato dice gelido: "Mi auguro di no per i sardi".

matteo salvini flash mob del 2 giugno 5 matteo salvini flash mob del 2 giugno 5 salvini salvini

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…