SALINI, C'È SUP-POSTA PER TE: IL PARTITO DEMOCRATICO DI NICOLA ZINGARETTI VUOLE SCAMBIARE QUATTRO CHIACCHIERE CON L’AD DELLA RAI - AL NAZARENO NON VEDONO DI BUON OCCHIO L’ATTIVISMO DEL “GIGLIO MAGICO” E NON CAPISCONO L'ASSIST DI “PORTA A PORTA” CON IL FACCIA A FACCIA FRA RENZI E SALVINI NELLA STESSA SETTIMANA DELLA LEOPOLDA E DELLA MANIFESTAZIONE DI SALVINI A ROMA…

-

Condividi questo articolo


Marco Antonellis per Dagospia

 

fabrizio salini foto di bacco fabrizio salini foto di bacco

Dopo la scissione (e sarebbe strano il contrario) al Nazareno sono particolarmente attenti ai movimenti e agli spazi del Giglio magico in RAI. Ieri quindi sono rimasti di sasso quando hanno visto il leader di Italia Viva Matteo Renzi al Tg1 per quasi un minuto e mezzo con ben 4 domande. "A Zingaretti una settimana fa il tempo fu minore, con tre domande. Stessa cosa a Franceschini. Perché?".

renzi zingaretti renzi zingaretti

 

E subito a vedere chi dei vicedirettori ha  firmato ieri sera il TG della rete ammiraglia. Ma nel Pd, dove si conduce da giorni con estrema attenzione un monitoraggio sulla RAI e il giglio magico, oramai da tempo hanno segnato con l'evidenziatore anche altri direttori di Tg (e non solo): "Anche su altri canali la nuova formazione politica è molto sopravvalutata. Evidentemente, dopo aver perso i referenti storici, c'è chi prova a riposizionarsi sull'asse della Leopolda".

 

bruno vespa foto di bacco bruno vespa foto di bacco

E sempre al Nazareno ancora non capiscono il perché dell'assist di Porta a Porta con il faccia a faccia fra Renzi e Salvini nella stessa settimana della Leopolda e della manifestazione di Salvini a Roma. "Addirittura la puntata sarà trasmessa dopo una partita della Nazionale, quindi con un traino pazzesco. Perché gli altri leader politici non hanno avuto lo stesso trattamento?".

 

Di tutto questo, e di tanto altro, a quando è in grado di rivelare Dagospia, al Nazareno vogliono parlare quanto prima con l'Ad Salini. Ma a farlo non sarà l'attuale componente del consiglio di amministratore della Rai in quota Pd nominata quando al Nazareno comandavano Renzi e Orfini. Sarà invece Gian Paolo Manzella a gestire la partita per il Partito Democratico di Zingaretti.

GIAN PAOLO MANZELLA GIAN PAOLO MANZELLA

 

Ps, a proposito: dite a Patuanelli (Ministro dello Sviluppo economico) che gli accordi presi in sede di formazione di governo tra PD e 5Stelle erano che Manzella avesse in toto le deleghe sulla Rai (dato che i 5Stelle hanno l'Ad di viale Mazzini). Per cui meglio evitare di spacchettare le deleghe Tlc anche con i sottosegretari grillini...

salvini a porta a porta 2 salvini a porta a porta 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…