STA PER SCOPPIARE IL BUBBONE DELL'OMS? - LA PROCURA DI BERGAMO HA CONVOCATO RANIERI GUERRA, E ''REPORT'' (VIDEO) TORNERÀ A RACCONTARE CON DOCUMENTI ESCLUSIVI COSA È SUCCESSO DAVVERO NELLE STANZE DELL’OMS E PERCHÉ IL RAPPORTO SCOMPARSO È UNA BOMBA MEDIATICA. INTANTO L'ORGANIZZAZIONE OPPONE L'IMMUNITÀ DIPLOMATICA AI MAGISTRATI, VISTO CHE HA LA COSCIENZA PULITISSIMA…

-

Condividi questo articolo


ranieri guerra ranieri guerra

Report tornerà a raccontare con documenti esclusivi cosa è successo davvero nelle stanze dell’Oms e perché il rapporto scomparso è una bomba mediatica, tra incidenti diplomatici, cattivo uso di fondi della cooperazione, immunità diplomatica usata da scudo contro le convocazioni della procura di Bergamo e una curiosa comunione di intenti tra i pezzi grossi dell’Oms e il nostro ministero della Salute.

tedros adhanom ghebreyesus tedros adhanom ghebreyesus

 

Il 5 novembre scorso Ranieri Guerra si è presentato alla procura di Bergamo. Nei confronti degli autori del rapporto l’Oms ha spedito una nota ai magistrati e ai ministri Di Maio e Speranza: i suoi ricercatori  godono di immunità diplomatica e dunque non sono tenuti a rispondere alla procura.  Insomma, l’Oms  li ha invitati a non presentarsi, anche contro la loro volontà di testimoniare.

 

Lunedì alle 21.20 #Report torna in onda su Rai3

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…