SUPERMARIO S'AVVICINA: ORA HA ANCHE LE SUE GROUPIES! - È NATA L’ASSOCIAZIONE SPONTANEA DI CITTADINI “DRAGHI PRESIDENTE”, PER CONVINCERE SUPER-MARIO “A GUIDARE IL PAESE E I GRUPPI POLITICI A LAVORARE CON LUI PER 18 MESI” - L’OBIETTIVO È OVVIAMENTE PORTARLO A PALAZZO CHIGI, E POI ELEGGERLO AL QUIRINALE. L’EX PRESIDENTE DELLA BCE SARÀ STATO INFORMATO DELLA CREAZIONE DEL MOVIMENTO?

-

Condividi questo articolo


movimento draghi presidente movimento draghi presidente

(AGI) - Roma, 4 gen. - "Ci appelliamo a tutti i cittadini italiani per chiedere a Mario Draghi di guidare il Paese e a tutti i gruppi politici di lavorare con lui per 18 mesi per poi andare al voto".

 

E' quanto si legge in una nota in cui si annuncia la nascita del Movimento che ha come obiettivo un governo a guida Draghi, che poi venga eletto al Quirinale. Il presidente del Movimento Spontaneo e' Stefano Cautero, imprenditore, consulente del lavoro, nato a Udine, mentre Daria Cascarano e' portavoce e responsabile rapporti con la stampa.

movimento draghi presidente 2 movimento draghi presidente 2

 

"In questo momento di grave crisi ma di grande opportunita', l'Italia ha bisogno di essere guidata da un uomo di governo preparato sotto il profilo finanziario ed economico, con una grandissima esperienza alle spalle, rispettato ed ascoltato da tutti e in tutto il mondo", si legge ancora.

 

"Un uomo credibile in patria e nel mondo, un uomo capace di creare naturale silenzio nel momento in cui prende parola. Un uomo che non abbia paura di assumere posizioni forti e decise per il bene dell'Italia e dei suoi cittadini. Questo uomo esiste e si chiama Mario Draghi. Ci troviamo nel pieno della piu' grande emergenza sanitaria del secolo, con l'economia da risollevare e 209 miliardi di euro, parte a fondo perduto e parte quale finanziamento, che l'Unione Europea e' pronta a stanziare per il recupero e lo sviluppo dell'Italia. Serve una persona che l'Europa reputi affidabile e che sappia pianificarne l'arrivo e la spesa entro i tempi stabiliti", spiega ancora la nota.

MARIO DRAGHI E GIUSEPPE CONTE MARIO DRAGHI E GIUSEPPE CONTE

 

"Le nostre fila non vantano alcuna figura politica rodata o di spicco - si sottolinea nella nota in cui si annuncia la nascita del Movimento Cittadino per Draghi presidente - solo capaci e laboriosi cittadini, di ogni estrazione sociale, di variegata scolarizzazione e provenienza, che vogliono vedere il nostro Paese guidato in modo sicuro ed efficace in questo difficile momento. Serve un capo del governo sostenuto da tutto il Parlamento che possa, anche con immediatezza, rimuovere vincoli, lacci e lacciuoli che rendono impossibile alla pubblica amministrazione di progettare e spendere con efficacia le sovvenzioni europee in tempi certi e brevi.

 

movimento draghi presidente 1 movimento draghi presidente 1

 Facciamo un appello a tutto il popolo italiano affinche' si unisca a noi in grande numero per chiedere a Mario Draghi di assumere un impegno per il Suo e per il nostro Paese. 18 mesi alla guida del governo per uscire dall'emergenza sanitaria e avviare la ripresa del Paese, per poi essere proposto e votato da tutti alla Presidenza della Repubblica allo scadere del mandato dell'attuale Presidente Sergio Mattarella.

 

mario draghi al meeting di rimini 5 mario draghi al meeting di rimini 5

Facciamo appello alle forze politiche in campo affinche' diano a Draghi il supporto di una grandissima maggioranza parlamentare, lavorino con lui per risollevare la gravissima situazione attuale e poi lo eleggano alla Presidenza della Repubblica nel 2022. Dopo la sua elezione a Presidente della Repubblica, il Paese potra' immediatamente andare al voto per tornare cosi' ad avere una maggioranza ed un'opposizione credibili, e ancora, un governo guidato da un Presidente del Consiglio legittimato dal voto popolare. In ogni Comune, frazione, quartiere d'Italia chiediamo a chi condivide il nostro obiettivo di partecipare con noi e aggiungersi a coloro che chiedono a Mario Draghi di impegnarsi per l'Italia. Chi sia interessato puo' aderire via web al sito: www.draghipresidente.org oppure via Facebook alla pagina 'Movimento spontaneo cittadini Draghi Presidente'

MARIO DRAGHI. MARIO DRAGHI. WHATEVET IT TAKES - MARIO DRAGHI WHATEVET IT TAKES - MARIO DRAGHI mario draghi mario draghi mario draghi carlo azeglio ciampi mario draghi carlo azeglio ciampi MARIO DRAGHI GIULIANO AMATO MARIO DRAGHI GIULIANO AMATO mario draghi al meeting di rimini 3 mario draghi al meeting di rimini 3 mario draghi christine lagarde mario draghi christine lagarde MARIO DRAGHI CHRISTINE LAGARDE MARIO DRAGHI CHRISTINE LAGARDE cesare romiti mario draghi cesare romiti mario draghi MARIO DRAGHI MARIO DRAGHI MARIO DRAGHI CHRISTINE LAGARDE MARIO DRAGHI CHRISTINE LAGARDE MARIO DRAGHI CON LA MASCHERINA E IL DISCORSO DI IGNAZIO VISCO DURANTE L EMERGENZA COVID MARIO DRAGHI CON LA MASCHERINA E IL DISCORSO DI IGNAZIO VISCO DURANTE L EMERGENZA COVID LE PAROLE DI FRANCESCO COSSIGA SU MARIO DRAGHI LE PAROLE DI FRANCESCO COSSIGA SU MARIO DRAGHI MARIO DRAGHI MARIO DRAGHI IL DAGO-FLASH SULLA PROCESSIONE DI AUTO BLU A CASA DRAGHI IL DAGO-FLASH SULLA PROCESSIONE DI AUTO BLU A CASA DRAGHI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)