TE CREDO CHE RENZI VUOLE ABOLIRE IL REDDITO DI CITTADINANZA - MENTRE PROPONE UN REFERENDUM CONTRO IL SUSSIDIO ANTI-POVERTÀ, SI GODE UNA CROCIERA DA ALMENO 35 MILA EURO CON LA FAMIGLIA, TRA ISCHIA, CAPRI E PONZA, A BORDO DI UNO YACHT GHIBLI 24 - COME LA PANCIA, IL SUO FATTURATO AUMENTA (1 MILIONE DICHIARATO NEL 2019) MA I SONDAGGI CALANO...

-

Condividi questo articolo


Massimo Laganà per “Oggi

 

matteo renzi in vacanza con la famiglia in barca 4 matteo renzi in vacanza con la famiglia in barca 4

Una vita da nababbo. Matteo Renzi combatte da anni contro consensi declinanti e sondaggi da prefisso telefonico. In compenso sta incrementando a dismisura il proprio fatturato economico.

 

Nel 2019 il senatore fiorentino ha guadagnato un milione di euro abbondanti, sette volte di piu rispetto al “nemico”, Giuseppe Conte, fermo sotto i 160 mila. Tra nuovi libri e (discusse) conferenze in Arabia Saudita, il trend sara sicuramente confermato.

 

matteo renzi in vacanza con la famiglia in barca 2 matteo renzi in vacanza con la famiglia in barca 2

Tant’e che l’ex premier ha potuto regalare a se e famiglia una settimana in crociera tra Ischia, Capri e Ponza, a bordo di uno yacht Ghibli 24, noleggiato per una cifra non inferiore ai 35 mila euro.

 

Renzi, un tempo definito divisivo, in realta e riuscito a trovare una sintesi tra gli italiani. Nel senso che ormai sembrano tutti concordi nel non votarlo. Ma le sorti elettorali lo lasciano piuttosto indifferente.

 

matteo renzi in vacanza con la famiglia in barca 1 matteo renzi in vacanza con la famiglia in barca 1

«Io ho mandato a casa Conte e ho portato Draghi a palazzo Chigi», continua a vantarsi, come fosse un mantra. Il segretario di Italia Viva rivendica il merito dell’operazione anche nell’ultima fatica letteraria, dal programmatico titolo: Controcorrente.

 

L’ex sindaco di Firenze allude alle tempestose battaglie politiche. Alla luce delle foto sulla sua vacanza, viene pero da chiedersi se Matteo non abbia un periglioso rapporto anche con le correnti marine. L’approccio con l’acqua e imbarazzante, piu che imbarazzato. Lo stile nel tuffo farebbe inorridire gli esteti.

 

matteo renzi in vacanza con la famiglia in barca 3 matteo renzi in vacanza con la famiglia in barca 3

E il fisico mostra un appesantimento sorprendente per un uomo che si professa sportivo. Del resto, l’ex sindaco di Firenze ha dichiarato che non ha paura dei sondaggi. Figuriamoci se puo temere una bilancia.

matteo renzi in vacanza con la famiglia in barca 6 matteo renzi in vacanza con la famiglia in barca 6 matteo renzi in vacanza con la famiglia in barca 7 matteo renzi in vacanza con la famiglia in barca 7 matteo renzi in vacanza con la famiglia in barca 5 matteo renzi in vacanza con la famiglia in barca 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…