CALCIO A MISURA D'OMO - FERMI TUTTI: C’È IL PRIMO COMING OUT DI UN CALCIATORE PROFESSIONISTA NEL REGNO UNITO. A FARLO È STATO JAKE DANIELS, ATTACCANTE 17ENNE DEL BLACKPOOL: “"PER MOLTO TEMPO HO PENSATO CHE AVREI DOVUTO NASCONDERE LA VERITÀ. MI SONO CHIESTO SE DOVESSI ASPETTARE DI RITIRARMI PER FARLO" - “HO SOLO 17 ANNI MA È CHIARO CHE VOGLIO FARE IL CALCIATORE E SE, FACENDO COMING OUT, ALTRE PERSONE PENSASSERO DI POTERLO FARE ANCHE LORO DOPO AVERMI VISTO E SENTITO, SAREBBE FANTASTICO…" - I PRECEDENTI

-

Condividi questo articolo


 

Da www.corrieredellosport.it

 

jake daniels. jake daniels.

Jake Daniels, 17enne attaccante del Blackpool, squadra di seconda divisione in Inghilterra, è il primo calciatore professionista in attività nel Regno Unito a dichiarare pubblicamente di essere gay.

 

 "Per molto tempo ho pensato che avrei dovuto nascondere la verità perché volevo diventare, e ora lo sono, un calciatore professionista - ha raccontato in una intervista a Sky Sports - Mi sono chiesto se dovessi aspettare di ritirarmi per fare coming out". Il giovane calciatore è infatti all'inizio della sua carriera e ha militato quest'anno in Championship.

il coming out di jake daniels il coming out di jake daniels

 

Ora spera di poter diventare un punto di riferimento: "Ho solo 17 anni ma è chiaro che voglio fare il calciatore e se, facendo coming out, altre persone pensassero di poterlo fare anche loro dopo avermi visto e sentito, sarebbe fantastico".

 

L'unico calciatore attualmente in attività che ha dichiarato di essere omosessuale è Josh Cavallo, che attualmente gioca in Australia con l'Adelaide United. Il centrocampista 22enne ha fatto coming out lo scorso ottobre prima dell'inizio della stagione.

 

gary neville gary neville

L'unico calciatore omosessuale che ha giocato nei campionati professionisti in Inghilterra a fare outing è stato Justin Fashanu, ma il suo annuncio è arrivato nel 1990, quando già non giocava più ad alti livelli.

john fashanu ex calciatore gay 3 john fashanu ex calciatore gay 3

 

JOSH CAVALLO JOSH CAVALLO jake daniels 1 jake daniels 1 josh cavallo il calciatore gay che ha fatto coming out 7 josh cavallo il calciatore gay che ha fatto coming out 7 john fashanu ex calciatore gay 1 john fashanu ex calciatore gay 1 josh cavallo il calciatore gay che ha fatto coming out 4 josh cavallo il calciatore gay che ha fatto coming out 4 JOSH CAVALLO SU FIFA 22 JOSH CAVALLO SU FIFA 22 jake daniels jake daniels

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

“CALENDA MI SEMBRA UN BIPOLARE CON DISTURBO DI PERSONALITÀ. È ‘BULLO DA SOLO’” - DAGO FA LA MESSA IN PIEGA AI POLITICI: “LETTA HA TANTI DIFETTI: NON HA CAPITO CHE BISOGNA PARLARE PER SLOGAN - RENZI HA IL CARATTERE DI UN PROVINCIALE FRUSTRATO, CHE VORREBBE FARSI ACCETTARE, NON CI RIESCE E FA LO SPACCONE - CONTE? NON SI È RESO CONTO CHE GRILLO GLI STA RESETTANDO IL M5S E ASPETTA CHE PASSI IL SUO CADAVERE - SALVINI E BERLUSCONI? NESSUNO DETESTA GIORGIA MELONI COME LORO. QUESTI NON HANNO CAPITO CHE L’ITALIA È UN PAESE A SOVRANITÀ LIMITATA. TUTTO SI DECIDE A BRUXELLES O A WASHINGTON. SE LAGARDE SMETTE DI COMPRARE BOT ITALIANI, FINIAMO CON IL SEDERE PER TERRA - LE ELEZIONI ITALIANE SARANNO OSSERVATE DALL’INTELLIGENCE DI TUTTO IL MONDO"

business

TEMPI DURI PER SOFTBANK – IL COLOSSO GIAPPONESE NAVIGA DI NUOVO IN ACQUE BURRASCOSE: NEL SECONDO TRIMESTRE DEL 2022 HA BRUCIATO 23 MILIARDI DI EURO E IL VALORE DEGLI INVESTIMENTI È CROLLATO – LA SOCIETÀ INCOLPA L’INFLAZIONE, MA IL PROBLEMA È PIÙ AMPIO: A ESSERE COLPITO MAGGIORMENTE È IL “VISION FUND”, IL FONDO CHE INVESTE IN TECNOLOGIA E STARTUP. LA CINA HA VARATO UNA STRETTA SU BIG TECH E LE VALUTAZIONI, GONFIATE PER ANNI, INIZIANO A MOSTRARE QUALCHE CREPA. INSOMMA, LA BOLLA STA PER SCOPPIARE…

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute