COME STA ERIKSEN? LA FOTO DEL CENTROCAMPISTA DELL’INTER DAL LETTO D’OSPEDALE E IL MESSAGGIO A AMICI E TIFOSI: "STO BENE. DEVO ANCORA FARE DEGLI ESAMI QUI, ADESSO TIFERÒ PER I COMPAGNI DELLA DANIMARCA NELLE PROSSIME PARTITE" – IERI SERA HA MANGIATO UNA PIZZA - "ERIKSEN NON GIOCHERÀ MAI PIÙ IN ITALIA", L'ANNUNCIO DEL CARDIOLOGO: "CON LA LEGISLAZIONE ATTUALE DIFFICILMENTE POTRÀ TORNARE IN CAMPO IN SERIE A”

-

Condividi questo articolo


Da gazzetta.it

eriksen eriksen

Il pollice alto, un sorriso stanco ma sincero. Si presenta così Christian Eriksen sul suo profilo Instagram, direttamente dal letto d'ospedale di Copenaghen dove è ricoverato da sabato.

 

 

"Ciao a tutti, grazie mille per i vostri messaggi da tutto il mondo. Significa molto per me e la mia famiglia. Sto bene, date le circostanze. Devo ancora fare degli esami in ospedale, ma mi sento bene. Adesso tiferò per i compagni della Danimarca nelle prossime partite".

 

 

 

PARLA IL CARDIOLOGO

Da corrieredellosport.it

 

danimarca eriksen danimarca eriksen

“Com’è possibile che un calciatore sottoposto a innumerevoli controlli venga colpito da un arresto cardiaco? Ci sono cose che possono sfuggire persino ai controlli più accurati, anche perché le visite avvengono periodicamente, quindi un problema di questo tipo può insorgere tra un controllo e un altro".

 

Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, il presidente della Società Italiana di Cardiologia dello Sport Lucio Mos ha parlato del dramma che ha colpito Christian Eriksen, paventando l'ipotesi che il centrocampista dell'Inter non possa più mettere piede in campo, almeno in Serie A: "La regolamentazione italiana è la più severa del mondo ed è questo il motivo per cui il numero di morti improvvise durante l’attività fisica è più basso rispetto agli altri Stati. Il caso di Eriksen? Risulta che è stato defibrillato, quindi bisogna andare a capire le cause hanno provocato l’arresto cardiaco".

 

danimarca eriksen danimarca eriksen

"Il mio punto di vista? Ha avuto un’aritmia, ma non posso sapere le motivazioni che l’hanno provocata. Può esserci stata una miocardite, ma si tratta solo di congetture. L’intervento di Kjaer? È stato prontissimo nel mettere Eriksen in posizione laterale, in modo da tirargli fuori la lingua.

 

Già 15 anni fa la nostra Società ha iniziato dei corsi di formazione, che, a mio avviso, andrebbero resi obbligatori a partire dalle scuole superiori. Eriksen tornerà a giocare? Con la legislazione italiana dubito che potrà scendere in campo in futuro in Italia. I protocolli attuali sono rigidi, quindi non proporremo alla FIGC alcuna modifica a quello attuale. Andrebbero cambiati quelli europei, che sono più larghi rispetto ai nostri”.

christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 12 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 12 simon kjaer simon kjaer christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 3 christian eriksen si accascia in campo durante finlandia danimarca 3 christian eriksen 1 christian eriksen 1 christian eriksen 2 christian eriksen 2 christian eriksen 3 christian eriksen 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…