ECCO PERCHÉ A ROMA È COSI DIFFICILE VINCERE QUALCOSA: ALLE ROMANE FREGA ANCORA PIÙ DEL DERBY CHE DELLE ALTRE PARTITE (E DOPO 5 GIORNI LE POLEMICHE ANCORA NON SONO FINITE) – MOURINHO: "DOMENICA ABBIAMO DOMINATO GIOCANDO CONTRO UNA PICCOLA SQUADRA” – SARRI: “IO HO GRANDE STIMA DI MOURINHO, MA A QUESTA PANTOMIMA NON CI STO” – TARE: “SI DEVE IMPARARE ANCHE AD ACCETTARE LA SCONFITTA. NON C'È STATO NESSUN ERRORE ARBITRALE A SFAVORE DELLA ROMA, ANZI…” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

1. MOURINHO

Da www.gazzetta.it

jose mourinho jose mourinho

 

"Il risultato è quello che conta". Poche parole, ma sempre con la stessa convinzione. Così il tecnico giallorosso José Mourinho ha commentato - ai microfoni di Sky - la vittoria della Roma nel secondo match di Conference League, contro lo Zorya: "Domenica abbiamo dominato giocando contro una piccola squadra e abbiamo perso. Oggi abbiamo dominato e vinto. Abbiamo 6 punti, ne mancano altri cinque o sei per qualificarci. È un passo in avanti, senza infortuni e senza affaticare i giocatori".

jose mourinho jose mourinho

 

IL TECNICO

"Dopo una sconfitta è sempre importante vincere. Ovviamente dobbiamo trasferire tutto questo in serie A, ora ci sarà la sfida contro l'Empoli. Una squadra difficile. Torneremo molto tardi stasera, meglio restare a Trigoria e allenarci domani mattina". Poi qualche considerazione sui singoli: "Darboe mi è piaciuto veramente, ha dato equilibrio e ha preso buone decisioni. Ho voluto dare l'opportunità di fare alcuni minuti anche a Diawara. Smalling è sempre a disposizione, ha fatto bene".

 

2. SARRI

Da www.corrieredellosport.it

maurizio sarri 3 maurizio sarri 3

 

 È una grande Lazio in Europa League. Lokomotiv Mosca battuta 2-0 all'Olimpico con i gol di Basic e Patric. Arrivano così i primi tre punti di coppa, vitali per cullare un bel sogno. Nel post partita, ai microfoni di Sky Sport, Maurizio Sarri ha commentato: "Questa squadra ha certe caratteristiche e bisogna esaltarle. Poi vedo cose anche fatte in allenamento. Stasera abbiamo fatto una buona partita, peccato solo per i due gol di scarto. Sono felice che abbiano segnato Basic e Patric.”

 

“Immobile? Speriamo solo che sia un fastidio tendineo e non muscolare. Quando cominci un percorso nuovo non puoi avere dei riscontri temporali. Ogni gruppo, ogni società ha diversi tempi. La Lazio veniva da un calcio diverso. Il Napoli era già abituata a giocare a 4, con il trequartista, con le tre punte. Un percorso meno traumatico e più breve”.

 

sarri lazio roma sarri lazio roma

Sarri commenta Mourinho e la Lega

“Io ho grande stima di Mourinho, ma a questa pantomima non ci sto. Lui può pensare quello che vuole. La Lega? Non conoscono i comunicati che diramano loro stessi. Le 48 ore? Forse fanno riferimento ai regolamenti Uefa. Ho un comunicato del 14 luglio del 2021: la Lega dice che una squadra può giocare solo al terzo giorno. Conoscerò male il regolamento Uefa, ma loro non conoscono le norme che emanano loro stessi.”

maurizio sarri 1 maurizio sarri 1

 

“Poi c’è il buonsenso, ma non è una dote comune. Le tre squadre in Europa facciamole giocare dopo, penso io. A noi ci hanno messo al primo slot disponibile di domenica. Lo dico a tutela per i miei ragazzi, per i tifosi laziali, per il calcio. Perché se fanno questo trattamento anche a Napoli e Roma, che giocano di giovedì come noi, sarò comunque disturbato”.

 

igli tare foto di bacco igli tare foto di bacco

3. TARE

Da www.corrieredellosport.it

 

Un match da non sbagliare per la Lazio contro la Lokomotiv Mosca. Zero punti fin qui in Europa League a causa della sconfitta rimediata in Turchia contro il Galatasaray. E il ds Igli Tare, ai microfoni di Sky, ha parlato del momento e non solo: "Quella di oggi è una partita decisiva, dobbiamo dare continuità alla vittoria di domenica, abbiamo allargato la rosa anche per far bene in Europa League.”

 

“La Lokomotiv Mosca è una squadra solida, giocano molto all’italiana, li abbiamo studiati con attenzione e sono convinto che faremo una grande prestazione. Vincere aiuta a vincere e aiuta a migliorare in questa fase di ambientamento, dobbiamo però dare continuità pecchiamo in questo ed è uno dei motivi per cui abbiamo scelto Sarri".

 

La stoccata alla Roma

lazio roma zaniolo lazio roma zaniolo

"Sarri era molto sorpreso dall’atmosfera, non mi piace quello che ha fatto la Roma nel post match, è stata una sorpresa vedere che dopo quattro giorni parlano di errori arbitrali. Mi riferisco a Tiago Pinto? Sì. Non mi piace quello che ha detto nel post partita, si deve imparare anche ad accettare la sconfitta e a tirare fuori il meglio, come hanno fatto con la vittoria di oggi."

 

"Basta analizzare episodio per episodio per vedere che non c'è stato nessun errore arbitrale a sfavore della Roma, anzi, casomai c'è stato nei confronti della Lazio. Come nel caso del calcio di rigore reclamato, la richiesta espulsione di Leiva non c'era e il rigore su Zaniolo è qualcosa che ha visto solo Irrati al Var".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…