“AVEVO POSTATO SOLO UNA VIGNETTA CHE FACEVA RIDERE, MA IN ITALIA SI STRUMENTALIZZA TUTTO” - ROBERTO MANCINI, IN QUARANTENA PERCHÉ ANCORA POSITIVO, TORNA SULLA GAFFE SOCIAL E FESTEGGIA IL SUCCESSO SULLA BOSNIA IN VIDEOCHIAMATA: "GRUPPO FANTASTICO. BASTONI? PUÒ ESSERE IL NUOVO CHIELLINI. IL RINNOVO DEL MIO CONTRATTO? NON È UN PROBLEMA, CE L'HO FINO AL MONDIALE"... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da gazzetta.it

mancini mancini

 

Roberto Mancini, in quarantena perché ancora positivo dal coronavirus, dopo la vittoria della sua Nazionale in Bosnia ha parlato da casa. "Io un grande autista? Gravina fa bene a chiudere gli sportelli - dice scherzando a Rai Sport -. Le Final four saranno un appuntamento importante.

 

Arrivano dopo l'Europeo. Cercheremo di fare del nostro meglio. Ringrazio tutti i ragazzi, anche quelli che erano a casa come me e lo staff. In questi due anni hanno fatto un lavoro importante".

 

 

I GIOVANI

evani mancini evani mancini

"In Italia ci sono giovani bravi - continua Mancini -, l'Under 21, la U20 e la U19 lo stanno dimostrando. Bastoni? Ha fatto tre partite in una settimana da titolare, sta facendo molto bene. Può essere il nuovo Chiellini o il nuovo Bonucci. Gli allenatori in campionato stanno facendo giocare con più frequenza i giovani. In Nazionale tra staff, allenatori e dirigenti si è creato un clima di grande fiducia. Io vedevo tutti gli allenamenti, ma sto meglio sul campo che a casa".

 

 

Isolato a Roma a causa della positività al coronavirus, il c.t. della Nazionale, Roberto Mancini, ha festeggiato il successo contro la Bosnia in video chiamata con i suoi collaboratori a bordo campo

Mancini, la festa con la panchina è... in videocall!

 

LA LISTA

italia olanda mancini italia olanda mancini

"Era già difficile scegliere i 23 giocatori per l'Europeo prima, ma dopo questi 4-5 mesi lo sarà ancora di più. Molti si sono messi in luce. Sono stati bravi. Noi non lavoriamo sulla parte atletica, ma solo tecnico-tattica. E così si è creata un'identità. Noi dobbiamo avere un tipo di gioco da grande squadra. Il sorteggio dei Mondiali? Siamo contenti, perché eravamo al 20esimo posto del ranking e ora probabilmente al sesto. Dobbiamo essere soddisfatti.

 

L'entusiasmo dei ragazzi più giovani è stato fondamentale, ma anche l'esperienza di Bonucci, Verratti, Chiellini, Florenzi è stata importante. Insigne è un giocatore fondamentale e Berardi è sulla buona strada, è arrivato il momento per il suo salto di qualità. La questione attaccante? Immobile ha vinto la Scarpa d'oro. Belotti oggi ha fatto benissimo. Abbiamo creato un'ottima squadra, è questo l'importante. Il rinnovo del mio contratto? Non è un problema, ce l'ho fino al Mondiale".

 

QUELLA VIGNETTA

mancini vignetta mancini vignetta

  "Il mio dispiacere è che la squadra gioca così bene ma non può essere seguita per quello che sta succedendo. Abbiamo perso tante persone per il coronavirus, soprattutto anziane, quelle che ci hanno messo al mondo. E questo mi rattrista. Le polemiche? Io avevo postato solo una vignetta che faceva ridere, ma in Italia si strumentalizza tanto. Vialli che bacia il pallone? Un gesto meraviglioso..."

italia olanda mancini italia olanda mancini mancini mancini mancini mancini LIPPI MANCINI LIPPI MANCINI MANCINI LIPPI MANCINI LIPPI roberto mancini roberto mancini roberto mancini foto mezzelani gmt 017 roberto mancini foto mezzelani gmt 017 mancini gravina 2 mancini gravina 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)