“CR7? PENOSO, IL PEGGIORE IN CAMPO, GLI ANNI PASSANO ANCHE PER LUI” - A LEGGERE LA “GAZZETTA” NON SI DIREBBE CHE QUELLO CHE E' STATO MAGNIFICATO PER TRE ANNI ANCHE QUANDO ANDAVA A FARE LA PIPI’ OGGI VIENE LIQUIDATO CON UN GIUDIZIO SPREZZANTE PER UNA PRESTAZIONE NORMALE CONDITA DAL GOL DECISIVO - TRADOTTO: LA "ROSEA" HA ESALTATO IL PORTOGHESE FINCHE' ERA ALLA JUVENTUS (PERCHE' AI BIANCONERI NON SI PUO' MAI DIRE NO...)

-

Condividi questo articolo


Da ilnapolista.it

 

manchester utd atalanta manchester utd atalanta

Eccessiva. Di quell’eccessività che è figlia della frustrazione, della repressione con cui si è dovuto fare i conti per tre lunghi anni. Tre anni di obbedienza obbligata. Tre anni a scrivere che Cristiano Ronaldo era un extraterrestre, che come faceva pipì lui nessuno, che il frullato con la cannuccia come lo beveva lui non s’era mai visto. Devono aver sofferto tanto in Gazzetta. Lo si evince anche dalle cronache di questa mattina di Manchester United-Atalanta peraltro finita 3-2 con gol decisivo di Ronaldo. Che sì, si è mangiato un gol, ma non ci è parso questo disastro. Se fosse stato ancora alla Juve, per quel gol decisivo la Gazzetta avrebbe pubblicato un maxiposter con i pareri di dieci scienziati costretti a rispondere alla domanda: è umano?

 

Fatto sta che la Gazza riserva a Cristiano Ronaldo un 6 in pagella con un giudizio persino violento:

cr7 solskjaer cr7 solskjaer

 

 

Partita ai limiti del penoso per l’ex juventino fino al gol finale. Una volta per tutte va ribadito: gli anni passano anche per lui.

 

 

 

Penoso. E vecchio. Manco se ci fosse qualcosa di personale.

 

cristiano ronaldo manchester united cristiano ronaldo manchester united

Nella cronaca della partita, United che batte l’Atalanta 3-2 in rimonta, la prima colonna è interamente dedicata a Cristiano Ronaldo. Quasi come se ci fosse un conto in sospeso. Una roba del tipo: “ci hanno costretti a scrivere corbellerie su di te per tre anni, ora ti facciamo vedere noi”. Perché noi a un altro ordine di scuderia, stavolta di fare a pezzi Ronaldo per dimostrare xche la Juve ci ha guadagnato, non ci crediamo nemmeno se lo vediamo.

 

Pronti via e viene definito “il peggiore in campo”.

 

Gli concedono – bontà loro – che è stato l’autore del gol decisivo. Poi, però, aggiungono:

 

cristiano ronaldo indossa la 7 del man united cristiano ronaldo indossa la 7 del man united

D’incanto sono passati in cavalleria gli errori di mira, lo scatto che non è più quello di un tempo, il ritrovarsi a fare i conti con gli anni che passano e con una normalità che non gli è mai appartenuta.

 

E non è finita. La Gazza prende atto del tocco magico che ancora gli è rimasto ma è integerrima: non basta. E aggredisce:

 

Quanto durerà ancora questa grande commedia degli equivoci, con Sancho, Pogba e Cavani costretti, per ragioni diverse, a essere sacrificati di fronte al peso politico del portoghese?

CR7 DORME CR7 DORME

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...