LUTTO NEL MONDO DEL CALCIO – E’ MORTA LA MOGLIE DELL’ALLENATORE DEL CAGLIARI FABIO LIVERANI - FEDERICA, 46 ANNi, ERA MALATA DA TEMPO. CON L’EX CENTROCAMPISTA DELLA LAZIO SI ERANO CONOSCIUTI QUANDO AVEVANO 13 ANNI SUI BANCHI DI SCUOLA PER POI SPOSARSI ANNI DOPO. LA DONNA LASCIA ANCHE DUE FIGLI, MATTIA E LUCREZIA – IL CORDOGLIO DI CAGLIARI, LECCE, LAZIO...

-

Condividi questo articolo


Gregorio Spigno per corriere.it

 

LIVERANI LA MOGLIE FEDERICA E I FIGLI LIVERANI LA MOGLIE FEDERICA E I FIGLI

Un grave lutto ha sconvolto l'allenatore del Cagliari Fabio Liverani e i suoi due figli Mattia (17 anni) e Lucrezia (13): è morta la moglie Federica. La donna era malata da tempo. Aveva 46 anni. Liverani le è stato vicino fino all’ultimo: era andato a Roma domenica scorsa, e la donna è morta nel primo pomeriggio di oggi.

 

Ad annunciarlo è stato il profilo twitter del Lecce calcio, club che l’ex centrocampista di Lazio e Fiorentina ha allenato dal 2017 al 2020, conquistando una doppia promozione dalla serie C alla B e dalla B alla serie A. «L’U.S. Lecce esprime il più sentito cordoglio a mister Fabio Liverani per la perdita prematura della cara moglie e abbraccia i figli Mattia e Lucrezia partecipando al grande dolore per la scomparsa dell’amata madre».

 

Poi, nella tarda serata, Liverani stesso ha voluto ringraziare tutti per la vicinanza con un post pubblicato su Instagram, anche per pubblicizzare un nobile intento da parte sua e dell’ex moglie, ovvero una raccolta fondi per IFO, la struttura che, fino all’ultimo, le ha offerto supporto: «Un ringraziamento a tutti quelli che ci sono vicini in questo momento. Saluteremo Federica Giovedì 22 settembre alle ore 11:00. Le esequie si terranno presso la Chiesa di San Giuseppe Cafasso in Via Camillo Manfroni, a Roma».

 

«Federica ha espresso il desiderio di aiutare IFO, la struttura che ha offerto a lei e alla nostra famiglia un supporto tanto prezioso e importante. Sarà cura delle famiglie Frangipane e Liverani approntare un progetto di solidarietà in memoria della nostra amata Federica».

 

LIVERANI LIVERANI

 

Poco dopo è arrivato anche il tweet del Cagliari, squadra attualmente sotto la guida di Liverani, che ha voluto far sentire la propria vicinanza al suo allenatore: «Il Cagliari Calcio si unisce al dolore di mister Liverani per la perdita di Federica, madre degli adorati figli Mattia e Lucrezia. A loro va l’abbraccio della famiglia rossoblù».

 

 

FABIO LIVERANI FABIO LIVERANI

E anche la Lazio, in cui l’ex centrocampista ha giocato per cinque stagioni, ha manifestato sui social «profondo cordoglio a Fabio Liverani per la prematura scomparsa della moglie e partecipa al grande dolore dei figli Mattia e Lucrezia per la scomparsa dell’amata madre». Infine la Lega serie B: «Il presidente Balata e le associate della Lega B si stringono a Fabio Liverani, ai suoi figli e alla sua famiglia per la prematura scomparsa dell’adorata moglie e mamma Federica», scrive sui social il canale ufficiale della lega.

 

Il tecnico e la moglie si erano conosciuti quando avevano 13 anni, sui banchi di scuola, e anni dopo si erano poi sposati. Sono già tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati sui social per Liverani (46 anni) e i suoi figli, a partire dal Lecce, società allenata in passato dall’ex calciatore.

FABIO LIVERANI FABIO LIVERANI FABIO LIVERANI E SIMONE INZAGHI FABIO LIVERANI E SIMONE INZAGHI FABIO LIVERANI FABIO LIVERANI FABIO LIVERANI FABIO LIVERANI FABIO LIVERANI FABIO LIVERANI

 

Condividi questo articolo

media e tv

GRANDE BORDELLO! GINEVRA, TU QUOQUE: E’ STATA CACCIATA DALLA CASA DEL GRANDE FRATELLO LA LAMBORGHINI. CON UNA STORIA DI BULLISMO ALLE SPALLE AVEVA DETTO CHE ERA GIUSTO CHE MARCO BELLAVIA VENISSE BULLIZZATO! ANCHE CIACCI ELIMINATO A FUROR DI POPOLO – IL PRIMO BACIO AL “GF VIP” E’ TRA DUE UOMINI (MA UNO DEI DUE E’ PAZZO DI ANTONELLA FIORDELISI) – ERA DAMIANO DEI MANESKIN L’UOMO ATTOVAGLIATO CON BARBARA POLITI A MILANO? IL COACH CUBANO AMAURYS PEREZ: “OGNUNO CON IL SUO SEDERE CI FA QUELLO CHE VUOLE” (NON SOLO CON QUELLO!)

politica

VAI AVANTI TU CHE A ME VIENE DA RIDERE – MENTRE PER GLI ITALIANI È IN ARRIVO UNA MAXI-STANGATA SULLE BOLLETTE DA 2.942 EURO SU BASE ANNUA A FAMIGLIA, LA MELONI PREFERISCE MANDARE DRAGHI A TRATTARE A BRUXELLES SUL GAS - LA "DRAGHETTA" GIURERÀ DOPO IL CONSIGLIO EUROPEO DEL 20-21 OTTOBRE SULL'ENERGIA (L'ITALIA SARÀ RAPPRESENTATA DAL PREMIER USCENTE). AL COLLE NON DISPIACE QUESTA SOLUZIONE. MA PER LA MELONI IL PROBLEMA E’ L'ASSE GERMANIA-FRANCIA CHE TAGLIA FUORI L'ITALIA MALDESTRA

business

cronache

sport

cafonal

CAFONAL MONSTRE! – UN BOMBARDAMENTO DI ZIGOMI RIGONFI E COLATE DI BOTOX HANNO INVASO LA FESTA DI COMPLEANNO DI GIACOMO URTIS. PER FESTEGGIARE I 44 ANNI DEL CHIRURGO DEI VIP SI SONO RITROVATI LA PRINCIPESSA FAKE LULÙ SELASSIÉ, SANDROCCHIA MILO CON LE GUANCE SMALTATE CHE FACEVANO SCOPA CON QUELLE DI CARMEN RUSSO. NELLA GALLERIA DEGLI ORRORI FINISCONO PER DIRETTISSIMA LA GIACCA IN PELLE DI MASSIMO BOLDI, I CAPELLI DI GIUCAS CASELLA E… - LE PRIMAVERE SFIORITE DELLA CALDONAZZO E IL MISTERO DELLA COTONATISSIMA MARIA MONSE'

viaggi

salute