NON FATE GIRARE LE PALLE A CELLINO: “VOLEVANO RUBARMI L'OROLOGIO, LI HO PRESI A CALCI” - IL PRESIDENTE ROCKER DEL BRESCIA RACCONTA COME HA SVENTATO LA RAPINA. NELLA COLLUTTAZIONE CON I DUE MALVIVENTI È RIMASTO FERITO AL NASO: “SEMBRO UN PUGILE. È VENUTO UN MEDICO A CASA E ME L'HA SISTEMATO”...

-

Condividi questo articolo


WILMA PETENZI per il Corriere della Sera

 

cellino cellino

A ritmo rock. Sempre. Anche quando non si tratta di una partita di pallone o di una suonata tra amici, ma di due malintenzionati che puntano al prezioso Patek Philippe, stretto al polso. Cellino, fedele al suo spirito rock e ribelle, l'altro pomeriggio ha reagito ai due malviventi che volevano alleggerirlo dell'orologio, prezioso anche per il valore affettivo (un regalo della moglie). Il presidente del Brescia Calcio ha salvato l'orologio, ma non il setto nasale.

 

«Non una frattura - precisa il patron delle rondinelle - ma l'osso è incrinato. Sembro un pugile, sono gonfio e fa male. È venuto un medico a casa e me l'ha sistemato». «Non mi ero neppure accorto di essermi fatto male - prosegue - ho capito quando sono rientrato a casa, dalla faccia di mia moglie quando mi ha visto, che c'era qualcosa che non andava.

 

balotelli cellino balotelli cellino

Ero tutto sporco di sangue in faccia con alcune escoriazioni e il dolore al naso. Non ricordo nemmeno quando sono rimasto ferito, se durante la colluttazione con uno dei due o se ho sbattuto nella portiera dell'auto. Ero talmente arrabbiato che sono salito in auto e me ne sono andato senza nemmeno sporgere denuncia». Il tentativo di rapina domenica pomeriggio nel parcheggio di un supermercato a Padenghe, sul lago di Garda.

cellino cellino

 

«Ero passato al supermercato per comprare le batterie da 9 volt per un pedale della chitarra elettrica» racconta. Prese le pile pregustava già il ritorno a casa, la sostituzione delle batterie e finalmente la sensazione del plettro in mano. «Ero in auto e ho visto davanti a me uno sulla moto, con il casco sul serbatoio e la mascherina in faccia, facendo scattare l'apertura dell'auto si sono aperti anche gli specchietti e ho visto un'altra persona arrivare alle mie spalle, col casco in mano. Ho appena avuto il tempo per reagire, girarmi e afferrare il casco per evitare che me lo desse in testa».

 

cellino cellino

L'aggressore è fuggito, ma il complice in moto è rimasto spiazzato. «Sono riuscito ad avvicinarmi e prima che scappasse l'ho colpito con un paio di calci. Mi diceva in francese di smetterla». Cellino, più arrabbiato che spaventato, se ne è tornato a casa. Ieri era regolarmente all'assemblea di Lega a Milano, oggi il Brescia affronta l'Atalanta, ma lui non ci sarà. Sperando che il suo Brescia sia più rock, come lo vuole lui, ma soprattutto, più fortunato.

cellino cellino

 

Massimo Cellino Foto Mezzelani GMT01 Massimo Cellino Foto Mezzelani GMT01 cellino balotelli cellino balotelli massimo cellino suona massimo cellino suona massimo cellino massimo cellino massimo cellino allo stadio massimo cellino allo stadio Massimo Cellino Foto Mezzelani GMT04 Massimo Cellino Foto Mezzelani GMT04

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…