OSSI DI SEPP! BLATTER HA UN MALORE, SOSPESO IL PROCESSO ALL’EX PRESIDENTE DELLA FIFA E A PLATINI - I DUE SONO ACCUSATI DI CORRUZIONE E RISCHIANO FINO A 5 ANNI DI CARCERE. IL VERDETTO È PREVISTO PER L’8 LUGLIO - BLATTER E PLATINI NEGANO ENTRAMBI LE ACCUSE. MA IL CASO È BEN PIÙ AMPIO, PER IL COINVOLGIMENTO SOTTOTRACCIA DELL’ATTUALE PRESIDENTE DELLA FIFA GIANNI INFANTINO…

-

Condividi questo articolo


Da ilnapolista.it

 

BLATTER PLATINI 4 BLATTER PLATINI 4

Sepp Blatter ha accusato un malore durante il processo contro l’ex presidente della Fifa e l’ex capo della Uefa Michel Platini per presunta corruzione. L’udienza è stata sospesa e la testimonianza di Blatter è stata spostata a domani.

 

I pubblici ministeri svizzeri accusano i due di aver illegalmente disposto il pagamento di due milioni di franchi svizzeri nel 2011. Blatter e Platini negano entrambi le accuse. Ma il caso è ben più ampio, per il coinvolgimento sottotraccia dell’attuale presidente della Fifa Gianni Infantino.

 

 

Durante l’udienza presso il Tribunale penale federale di Bellinzona, Blatter – che ha 85 anni – ha affermato di non essere stato in grado di continuare a causa di dolori al petto, e di difficoltà respiratorie. I giudici gli hanno permesso di rendere la sua testimonianza domani.

michel platini sepp blatter 4 michel platini sepp blatter 4

 

 

Il processo dovrebbe terminare il 22 giugno. Il verdetto è previsto per l’8 luglio. Se condannati, Platini e Blatter rischiano fino a cinque anni di carcere.

 

michel platini sepp blatter 2 michel platini sepp blatter 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…