OSSI DI SEPP! BLATTER HA UN MALORE, SOSPESO IL PROCESSO ALL’EX PRESIDENTE DELLA FIFA E A PLATINI - I DUE SONO ACCUSATI DI CORRUZIONE E RISCHIANO FINO A 5 ANNI DI CARCERE. IL VERDETTO È PREVISTO PER L’8 LUGLIO - BLATTER E PLATINI NEGANO ENTRAMBI LE ACCUSE. MA IL CASO È BEN PIÙ AMPIO, PER IL COINVOLGIMENTO SOTTOTRACCIA DELL’ATTUALE PRESIDENTE DELLA FIFA GIANNI INFANTINO…

-

Condividi questo articolo


Da ilnapolista.it

 

BLATTER PLATINI 4 BLATTER PLATINI 4

Sepp Blatter ha accusato un malore durante il processo contro l’ex presidente della Fifa e l’ex capo della Uefa Michel Platini per presunta corruzione. L’udienza è stata sospesa e la testimonianza di Blatter è stata spostata a domani.

 

I pubblici ministeri svizzeri accusano i due di aver illegalmente disposto il pagamento di due milioni di franchi svizzeri nel 2011. Blatter e Platini negano entrambi le accuse. Ma il caso è ben più ampio, per il coinvolgimento sottotraccia dell’attuale presidente della Fifa Gianni Infantino.

 

 

Durante l’udienza presso il Tribunale penale federale di Bellinzona, Blatter – che ha 85 anni – ha affermato di non essere stato in grado di continuare a causa di dolori al petto, e di difficoltà respiratorie. I giudici gli hanno permesso di rendere la sua testimonianza domani.

michel platini sepp blatter 4 michel platini sepp blatter 4

 

 

Il processo dovrebbe terminare il 22 giugno. Il verdetto è previsto per l’8 luglio. Se condannati, Platini e Blatter rischiano fino a cinque anni di carcere.

 

michel platini sepp blatter 2 michel platini sepp blatter 2

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

“PAURA DI MORIRE? LA CONSIDERO UNA SCOCCIATURA” – ARCHEO: L’INTERVISTA RILASCIATA DA PIERO ANGELA, SCOMPARSO OGGI A 93 ANNI, AL “CORRIERE” IL 25 GIUGNO 2017: “LA MIA GIORNATA TIPO: COLAZIONE ALLE8, POI DOCCIA, QUINDI MI SIEDO PER LEGGERE. QUANDO VOGLIO RILASSARMI, SUONO IL PIANO” – “PASSARE TEMPO CON I NIPOTI? NON SVOLGO QUELLE FUNZIONI: LAVORO” – “IL MIO EREDE NELLA DIVULGAZIONE? SARÀ LA SELEZIONE NATURALE A DECIDERLO” – “NEL 1974 FUI TESTIMONE DELLA PRIMA FAKE NEWS, QUELLA SULLA MORTE DI ALBERTO MORAVIA. HO SCELTO BACH COME SIGLA DI ‘QUARK’ PERCHE’ UNA VOLTA A BRUXELLES…”

politica

DAGOREPORT! CRONACHE DALL’ASILO MARIUCCIA A 5 STELLE - IL PROSSIMO MATCH TRA GRILLO E CONTE È IN AGENDA DOPO IL 25 SETTEMBRE: SE IL MOVIMENTO VA SOTTO IL 10% E PERSISTERANNO GLI ATTUALI SCAZZI TRA IL FONDATORE E L’AVVOCATO, CON IL COMPLEMENTO IN CHIAVE ESTREMISTICA DELLA RAGGI E DI BATTISTA, CONTE POTREBBE RIPETERE L’ITER DI DI MAIO: SCISSIONE, PORTANDOSI APPRESSO UNA PATTUGLIA DI PARLAMENTARI FEDELISSIMI - UNA VOLTA FUORI, GIUSEPPI SARÀ LIBERO, IN TESTA AL SUO NUOVO PARTITO, DI CORRERE TRA LE BRACCIA DI BETTINI E ZINGARETTI, ORLANDO E BOCCIA, CHE LO ATTENDONO IMPAZIENTI…

business

cronache

COSA SUCCEDE SE METTETE INSIEME 12 MASCHIONI, OGNUNO CON NON MENO DI 27 CM DI DOTAZIONE, E SEI DONNE? AVRETE “HIGH GEAR”, UN SUPER FILM IN CUI CI DANNO DENTRO A TUTTA FORZA - BARBARA COSTA: “E’ IL RITORNO DELLE MAXI ORGE NEL PORNO DOPO IL FERMO COVID, ANCHE SE DEL COVID NON CI SIAMO LIBERATI. VACCINATI E TAMPONATI NEGLI USA LE ORGE SI FANNO, IN MISURA MINORE RISPETTO A PRIMA E NON È SOLO DEL COVID LA CAUSA: È COSTOSISSIMO, È LA CATEGORIA PIÙ SALATA, E LE DONNE CHE NE SVETTANO SONO PAGATE TASSATIVAMENTE DI PIÙ DEI COLLEGHI MASCHI CHE LE INFILZANO…”

sport

cafonal

viaggi

salute