QUESTA VOLTA, PURTROPPO, E' UFFICIALE: FAUSTO GRESINI E' MORTO. AVEVA 60 ANNI. COLPITO DA COVID, ERA RICOVERATO DALLA FINE DELLO SCORSO DICEMBRE ALL'OSPEDALE MAGGIORE DI BOLOGNA - LA RABBIA DEL FIGLIO DOPO CHE IERI SERA DIVERSI MEDIA HANNO RILANCIATO LA NOTIZIA DELLA MORTE DELL'EX PILOTA: "SIETE PROPRIO AVVOLTOI! VOGLIO RINGRAZIARE LA STAMPA CHE HA AVUTO COSÌ TANTO TATTO NEL COMUNICARE E DIVULGARE UNA NOTIZIA NON VERIFICATA”

-

Condividi questo articolo

Da fanpage.it

 

FAUSTO GRESINI FAUSTO GRESINI

Questa volta purtroppo è ufficiale. Fausto Gresini è morto. L'ex campione e dirigente del team che porta il suo nome in MotoGP si è spento nel reparto di terapia intensiva di Bologna, dopo una lunga battaglia. Il Covid ha causato gravi danni, con le funzioni d'organo compromesse per la grande gloria. Solo poche ore fa la famiglia e la sua scuderia avevano smentito l'indiscrezione confermata da tutte le agenzie di stampa sul decesso di Gresini, facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti i suoi fan. Ora, però è davvero finita con il mondo dello sport che piange una vera e proprio colonna dei motori. La notizia della morte di Gresini è stata data dal suo team la Gresini Racing con un tweet:

FAUSTO GRESINI FAUSTO GRESINI

 

La notizia che non avremmo mai voluto dare, e che purtroppo siamo costretti a condividere con tutti voi. Dopo quasi due mesi di lotta contro il Covid, Fausto Gresini è tristemente scomparso, pochi giorni dopo aver compiuto 60 anni.

 

 

GRESINI

 

Da ansa.it

 

FAUSTO GRESINI FAUSTO GRESINI

Fausto Gresini è in condizioni gravissime, lotta contro il covid all'ospedale Maggiore di Bologna dove è ricoverato dalla fine dello scorso dicembre. Nella tarda serata si sono accavallate voci di una sua morte, rilanciate da molti media e amplificate dalle tv. Ma a precisare la portata della situazione è arrivato un tweet del team che Gresini presiede e di cui è anche team manager: "Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora fra noi, seppure in condizioni critiche".

 

FAUSTO GRESINI FAUSTO GRESINI

Duro il commento del figlio Lorenzo su Facebook: "Voglio ringraziare la stampa che ha avuto così tanto tatto nel comunicare e divulgare una notizia non verificata, siete proprio avvoltoi! Il mio grande babbo sta molto male, ma il suo giorno non sarà oggi!".

 

L'accavallarsi di indiscrezioni e notizie aveva subito destato preoccupazione e dolore in molti ambienti dello sport mondiale, tanto che quando il Team Gresini ha pubblicato il tweet con le condizioni reali dell'ex pilota, tra i primi a rilanciarlo c'è stato l'account ufficiale della Motogp.

 

Gresini, 60 anni, ha vinto tra l'altro due titoli mondiali nella classe 125 e ora è a capo della scuderia di MotoGp che porta il suo nome. Le condizioni dell'ex pilota si erano aggravate negli ultimi giorni per le complicanze legate al covid.

FAUSTO GRESINI FAUSTO GRESINI

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute