MILANO DA SOGNARE – L’ARTISTA DANIEL GONZÁLEZ HA TRASFORMATO IL CORTILE DELLO SPAZIO MARSÈLLERIA IN UN GIGANTESCO LIBRO POP-UP CON LE ARCHITETTURE SIMBOLO DELLA CITTÀ - VIDEO

I muri e il cortile di via Paullo si trasformano magicamente in una fiaba di cartone, un monumento fantastico che interagisce con il contesto urbano: resina, nastro adesivo, fascette e motori elettrici ridisegnano alcune immagini simbolo di Milano, fra cui il Pirellone, gli edifici industriali di Lambrate e la Torre Velasca…

Condividi questo articolo


Da http://www.milanodabere.it

 

daniel gonzalez milano pop up 4 daniel gonzalez milano pop up 4

Avete presente i libri pop-up per bambini, a metà strada fra architettura e scultura? Ecco, la Marsèlleria Permanent Exhibition, fino al 31 ottobre, diventa il Pop-Up Building Milan, ovvero un'installazione temporanea ospitata nell'esterno dell'edificio con la firma dell'artista Daniel González.

 

daniel gonzalez milano pop up 26 daniel gonzalez milano pop up 26

 

I muri e il cortile si trasformano magicamente in una fiaba di cartone, un monumento fantastico che interagisce con il contesto urbano: resina, nastro adesivo, fascette e motori elettrici ridisegnano alcune immagini simbolo di Milano, attraverso le sue architetture-icone, fra cui il Pirellone, gli edifici industriali di Lambrate e la Torre Velasca. Un invito giocoso fra carta e poesia a guardare la città con gli occhi stupiti di un bambino.

 

daniel gonzalez milano pop up 24 daniel gonzalez milano pop up 24

 

L'artista è a Milano dopo gli "interventi" al Witte de With Festival di Rotterdam nel 2010, dove ha creato Pop-Up Building trasformando l’Arminus Church in un libro pop-up alto 35 metri, e Pop-Up Museo Disco Clubprogetto per il fronte del El Museo del Barrio di New York, realizzato in concomitanza con la Biennale di El Museo, The (S) Files 2011.

 

daniel gonzalez milano pop up 22 daniel gonzalez milano pop up 22 daniel gonzalez milano pop up 2 daniel gonzalez milano pop up 2 daniel gonzalez milano pop up 16 daniel gonzalez milano pop up 16 daniel gonzalez milano pop up 17 daniel gonzalez milano pop up 17 daniel gonzalez milano pop up 1 daniel gonzalez milano pop up 1

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…