PER UN PUGNO DI “LIKE” - LA LINGUA DI TROLL, UN TRAMPOLINO DI ROCCIA A 700 METRI DI ALTEZZA, E’ DIVENTATA UNA DELLE METE PIU’ GETTONATE DELLA NORVEGIA GRAZIE A INSTAGRAM – NEL 2009 ATTIRAVA CIRCA 500 PERSONE ALL’ANNO, MENTRE NEL 2014 SONO ARRIVATE 40MILA PERSONE – PER RAGGIUNGERLA CI VOGLIONO 5 ORE DI CAMMINATA E CHI LO FA A SUO RISCHIO E PERICOLO… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


DA www.ilmessaggero.it

 

lingua di troll norvegia 1 lingua di troll norvegia 1

È il posto più instagrammato della Norvegia, la lingua di Troll è un trampolino di roccia a 700 mt di altezza: per arrivarci servono 5 ore di camminata tra vegetazione lussureggiante e ripide salite, ma la fatica vale tutto lo spettacolo una volta arrivati in cima. La ‘lingua di Troll’ è un sottile sperone di roccia, sospeso nel vuoto, che si affaccia sul lago Ringedalsvatnet.

 

lingua di troll norvegia 2 lingua di troll norvegia 2

Grazie a Instagram è passato dall’attirare circa 500 impavidi amanti del trekking nel 2009 a 40mila visitatori nel 2014: la meta viene presa d’assalto per realizzare selfie estremi e molto suggestivi, da metà giugno a metà settembre. Non ci sono protezioni, chi sale sino alla lingua di Troll lo fa a suo rischio e pericolo e c’è anche la fila prima di fare la foto ricordo… Il trampolino sospeso nel vuoto va visto una volta nella vita ma preparatevi ad affrontare una passeggiata di circa 10 ore tra andata e ritorno!

 

lingua di troll norvegia 3 lingua di troll norvegia 3 lingua di troll norvegia 4 lingua di troll norvegia 4

 

lingua di troll norvegia 6 lingua di troll norvegia 6 lingua di troll norvegia 5 lingua di troll norvegia 5 lingua di troll norvegia 8 lingua di troll norvegia 8 lingua di troll norvegia 9 lingua di troll norvegia 9 lingua di troll norvegia 10 lingua di troll norvegia 10 lingua di troll norvegia 11 lingua di troll norvegia 11 lingua di troll norvegia 7 lingua di troll norvegia 7

 

Condividi questo articolo

media e tv

PIPPITEL! – CANALE 5 SI PAPPA LA PRIMA SERATA CON LA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE: PORTO-MILAN ACCHIAPPA IL 18.4% DI SHARE E OLTRE 4.3 MILIONI DI SPETTATORI – SU RAI 1 “TUTTA COLPA DELLA FATA MORGANA” AL 16.1% - SU ITALIA 1 “LE IENE” CON ELISABETTA CANALIS SCENDONO ALL’8.4% - GIORDANO (5.2%) FLORIS (5.6%) - LA BERLINGUER FANALINO DI CODA DEI TALK POLITICI: FINITO L’EFFETTO CORONA, "CARTABIANCA" INCHIODA AL 4.6% - AMADEUS (19.2%), “STRISCINA” (15.3%), PALOMBA (5%), GRUBER (6.5%)

politica

business

UN BEL BOTIN PER ORCEL - L’EX PRESIDENTE DI UBS AXEL WEBER E IL CAPO DELLA BANCA SVIZZERA, MARK SHELTON, HANNO TESTIMONIATO DAVANTI AI GIUDICI DI MADRID SUL CASO DEI BONUS NON PAGATI DAL BANCO SANTANDER AD ANDREA ORCEL. I DUE NON HANNO POTUTO CHE CONFERMARE CIÒ CHE AVEVANO GIÀ DETTO PIÙ VOLTE, CIOÈ CHE UBS AVEVA AVVISATO IL SANTANDER CHE NON AVREBBERO PAGATO LORO QUEI BONUS - ORCEL ORA INCASSERÀ IL DOVUTO, SI PARLA DI 76 MILIONI DI EURO. E ANA BOTIN? GLI AZIONISTI POTRANNO CONFERMARE UN PRESIDENTE SMENTITO DI FRONTE A TUTTO IL MONDO?

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute