SÌ, VIAGGIARE – IL GIAPPONE PRENDE TUTTO E VOLA IN PRIMA POSIZIONE CON IL PASSAPORTO ‘MIGLIORE’ DEL MONDO: CHI POSSIEDE QUESTO DOCUMENTO PUO' ENTRARE IN 190 PAESI SENZA VISTO - SECONDO LA CLASSIFICA DELL’'HENLEY PASSPORT INDEX 2018' L’ITALIA PERDE IL PODIO E SCIVOLA IN QUARTA POSIZIONE, LASCIANDO IL POSTO ALLA COREA DEL SUD…

-

Condividi questo articolo

Da "www.ilmessaggero.it"

 

passaporti passaporti

È il passaporto giapponese il "migliore" del mondo. Lo rivela l’Henley Passport Index 2018: il passaporto del Giappone permette di entrare, senza bisogno di visto, in 190 Paesi.

 

Al secondo posto Singapore con 189 nazioni. Sul podio al terzo posto la Germania, che scende di un posto rispetto all’indice dello scorso anno, insieme a Corea del Sud e Francia con 188 Paesi a testa. L'Italia si classifica al quarto posto, con 187 paesi accessibili senza visto, superando di una posizione Stati Uniti e Regno Unito, entrambi con 186 destinazioni.

 

PASSAPORTO ITALIANO PASSAPORTO ITALIANO

Scende anche la Russia: precisamente dal 46esimo al 47esimo posto malgrado Taiwan abbia annunciato un’esenzione dal visto per i cittadini russi valida fino al luglio 2019. Anche la Cina ha ottenuto l'accesso a Santa Lucia e Myanmar ma sono comunque sceso di due posti.

 

CONTROLLO PASSAPORTO CONTROLLO PASSAPORTO

Ascesa record per gli Emirati Arabi Uniti, che volano dal 62esimo posto del 2006 al 21esimo posto e si aggiudicano il passaporto migliore del Medio Oriente. All'ultimo posto Iraq e Afghanistan, con solo 30 destinazioni accessibili ai loro cittadini.

Passaporto Stati Uniti Passaporto Stati Uniti PASSAPORTO PASSAPORTO

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

ROMA SPIA! - L’EX SHOWGIRL FRANCESCA LODO È RIUSCITA A FARE OSCURARE DA WIKIPEDIA LA SUA PAGINA PERSONALE PERCHÉ RIPORTAVA NOTIZIE A LEI SGRADITE. PECCATO CHE SU UN CERTO SITO... - COME MAI IL CAPITONE HA SMESSO DI INDOSSARE LE UNIFORMI DELLA POLIZIA? CHI È IL POTENTE SUGGERITORE CHE GLI HA CONSIGLIATO UN CAMBIO LOOK? - LA PASSIONE DI LOTTI PER LE SALETTE RISERVATE? CHIEDETE AD ALFREDO, EX MAGGIORDOMO DI SILVIO - SASSOLI COME INSINUANO I MALIGNI E' ANCORA IN ASPETTATIVA RAI? - VENDOLA CON PUPO ALLA CAMERA, ALITALIA IN CRISI MA SPONSORIZZA, BOCELLI DIPLOMATICO

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute