AVETE IL DIABETE? DITE ADDIO A CIBI PRIVI DI SAPORE E DIETE RIGIDE PER SALVAGUARDARE LA SALUTE: ALLA VOSTRA TAVOLA CI PENSA HEINZ BECK CHE HA DECISO DI METTERE NERO SU BIANCO UN RICETTARIO DEDICATO AI DIABETICI - IL VOLUME, IN LIBRERIA A GIUGNO, SI CHIAMA “DIABETE & ALIMENTAZIONE” E VUOLE OFFRIRSI COME UN AUTENTICO VADEMECUM PER LE TAVOLE DEI MALATI…

-

Condividi questo articolo

Natalia Di Stefano per ilCorriere della Sera - Edizione Roma”

 

heinz beck 1 heinz beck 1

La buona notizia è che essere diabetici, finalmente, non coincide più con la condanna a mangiare cibi insapori pur di salvaguardare la salute.

 

Quella buonissima - il superlativo è d' obbligo - è invece che uno chef come Heinz Beck, l' unico a Roma su cui brillano tre stelle Michelin, capace di trasformare un pranzo in un' esperienza straordinaria per il palato e lo spirito tra colori e materie prime che raccontano stagioni, luoghi e culture, ha deciso di mettere nero su bianco un ricettario dedicato ai diabetici.

heinz beck 3 heinz beck 3

 

Il volume, in libreria a giugno per Edimes, si chiama «Diabete & Alimentazione» e vuole offrirsi come un autentico vademecum per le tavole dei diabetici: oltre 425 milioni di adulti nel mondo. Lo chef, infatti, l' ha scritto insieme ai diabetologi Antonio Ceriello e Gabriele Riccardi, col contributo della nutrizionista Marilena Vitale e il supporto di Mundipharma.

 

diabete&alimentazione diabete&alimentazione

E per presentarlo ha ospitato nel suo ristorante «La Pergola» un' esclusiva degustazione di sorprendenti ricette anti-diabete. «Dimostrano che gusto e salute possono stare nello stesso piatto - ha detto Beck - e, anche se non tutti riusciranno a replicarle alla mia maniera, per lo meno impareranno a usare cibi in accostamenti nutrizionali virtuosi».

heinz beck 4 heinz beck 4 heinz beck 2 heinz beck 2

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

“QUALCOSA HA IMPEDITO LA RIEDIZIONE DEL GOVERNO M5S-LEGA CON DI MAIO PREMIER” - NEL LIBRO “LADRI DI DEMOCRAZIA”, PAOLO BECCHI E GIUSEPPE PALMA SVELANO I RETROSCENA DELLA CRISI BALNEARE: “DOMENICA 25 AGOSTO SALVINI CHIAMA MATTARELLA PER  PROPORRE DI MAIO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. SE IL PRESIDENTE ABBIA INFORMATO DI MAIO NON LO SAPPIAMO. COSÌ COME NON SAPPIAMO SE ABBIA CHIAMATO ZINGARETTI O QUALCUNO VICINO AL SEGRETARIO DEM. FATTO STA CHE IL GIORNO DOPO IL PD APRE D'IMPROVVISO AL M5S SUL NOME DI CONTE COME PRESIDENTE DEL CONSIGLIO…”

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute