AVETE IL DIABETE? DITE ADDIO A CIBI PRIVI DI SAPORE E DIETE RIGIDE PER SALVAGUARDARE LA SALUTE: ALLA VOSTRA TAVOLA CI PENSA HEINZ BECK CHE HA DECISO DI METTERE NERO SU BIANCO UN RICETTARIO DEDICATO AI DIABETICI - IL VOLUME, IN LIBRERIA A GIUGNO, SI CHIAMA “DIABETE & ALIMENTAZIONE” E VUOLE OFFRIRSI COME UN AUTENTICO VADEMECUM PER LE TAVOLE DEI MALATI…

-

Condividi questo articolo

Natalia Di Stefano per ilCorriere della Sera - Edizione Roma”

 

heinz beck 1 heinz beck 1

La buona notizia è che essere diabetici, finalmente, non coincide più con la condanna a mangiare cibi insapori pur di salvaguardare la salute.

 

Quella buonissima - il superlativo è d' obbligo - è invece che uno chef come Heinz Beck, l' unico a Roma su cui brillano tre stelle Michelin, capace di trasformare un pranzo in un' esperienza straordinaria per il palato e lo spirito tra colori e materie prime che raccontano stagioni, luoghi e culture, ha deciso di mettere nero su bianco un ricettario dedicato ai diabetici.

heinz beck 3 heinz beck 3

 

Il volume, in libreria a giugno per Edimes, si chiama «Diabete & Alimentazione» e vuole offrirsi come un autentico vademecum per le tavole dei diabetici: oltre 425 milioni di adulti nel mondo. Lo chef, infatti, l' ha scritto insieme ai diabetologi Antonio Ceriello e Gabriele Riccardi, col contributo della nutrizionista Marilena Vitale e il supporto di Mundipharma.

 

diabete&alimentazione diabete&alimentazione

E per presentarlo ha ospitato nel suo ristorante «La Pergola» un' esclusiva degustazione di sorprendenti ricette anti-diabete. «Dimostrano che gusto e salute possono stare nello stesso piatto - ha detto Beck - e, anche se non tutti riusciranno a replicarle alla mia maniera, per lo meno impareranno a usare cibi in accostamenti nutrizionali virtuosi».

heinz beck 4 heinz beck 4 heinz beck 2 heinz beck 2

 

Condividi questo articolo

media e tv

“DOMANI” È VICINO -  DE BENEDETTI HA DATO APPUNTAMENTO IL 2 GIUGNO A DOGLIANI ALLA DIRIGENZA E ALLO STAFF CHE PARTECIPERÀ ALL'AVVENTURA DEL NUOVO QUOTIDIANO DIRETTO DA STEFANO FELTRI, "DOMANI" -  L’ATTACCO DI CDB AI FIGLI: “NON DOVEVANO PERMETTERSI DI VENDERE ‘REPUBBLICA’. UNA DECISIONE SCIAGURATA. I REGALI NON SI VENDONO - IL PRESTITO SACE A FCA? SERVONO CONDIZIONI” - LUCIA ANNUNZIATA CI SCRIVE: "NON SONO E NON SONO MAI STATA PARTE DEL PROGETTO DEL GIORNALE DI DEBENEDETTI E FELTRI" -  VIDEO

politica

business

LA REVOCA DELLA CONCESSIONE AD AUTOSTRADE E’ ORMAI LONTANA - SENTITE IL VICEMINISTRO DELLO SVILUPPO, BUFFAGNI: “TRATTIAMO, MA I 43 MORTI DI GENOVA MERITANO RISPETTO” - L'ACCORDO CON I BENETTON PREVEDE UN RIASSETTO SOCIETARIO IN AUTOSTRADE CON LA COSTITUZIONE DI UN VEICOLO, CHE NE DETENGA LA MAGGIORANZA DEL CAPITALE, SOTTOSCRITTO DA CDP E IL FONDO F2I - ATLANTIA SOSPENDE IL DIVIDENDO PER PRUDENZA SUL CROLLO DEL TRAFFICO AUTOSTRADALE E AEROPORTUALE (NESSUNO SAPRÀ QUANDO RIPRENDERANNO ED È MEGLIO TENERE I SOLDI IN AZIENDA) E NON PER LA GARANZIA SACE, CHE RIGUARDA INVECE ASPI

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute