BRRRRR, VOSTRA MOGLIE VI TORTURA CON MANI E PIEDI FREDDI? COMPRENDETELA, NON È COLPA SUA – È STATO DIMOSTRATO CHE NELLE DONNE ESPOSTE ALLE BASSE TEMPERATURE, LA VASOCOSTRIZIONE AVVIENE PIÙ RAPIDAMENTE. INOLTRE, PARE CHE A INCIDERE SU QUESTA COMUNE CONDIZIONE CI SIA ANCHE IL FATTORE ORMONALE E… (VIDEO)

-

Condividi questo articolo

MANI E PIEDI FREDDI NELLE DONNE

Da "www.ilmessaggero.it"

 

piedi freddi 2 piedi freddi 2

Perché le donne hanno mani e piedi freddi più spesso degli uomini? Nel corpo umano, quando le temperature si abbassano, il sangue tende a confluire verso gli organi interni per proteggerli. L’organismo, così facendo, sacrifica le estremità del corpo come mani, piedi e naso.

 

E’ stato dimostrato che nelle donne esposte alle basse temperature, la vasocostrizione avviene più rapidamente. Inoltre, pare che a incidere su questa comune condizione ci sia anche il fattore ormonale. Gli ormoni femminili, infatti, influirebbero sui cosiddetti termo-recettori, responsabili delle variazioni di temperatura.

mani fredde 6 mani fredde 6

 

Mani e piedi particolarmente freddi possono essere anche indice di malattie come l’anemia. Tra le cause anche la sedentarietà e il poco esercizio fisico. 

mani fredde 4 mani fredde 4 mani fredde 3 mani fredde 3 mani fredde 2 mani fredde 2 piedi freddi 1 piedi freddi 1 piedi freddi 3 piedi freddi 3 mani fredde 1 mani fredde 1 mani fredde 5 mani fredde 5

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute