COLPI BASSETTI: “LA PETIZIONE DEI COLLEGHI CONTRO LA MIA NOMINA? IL MONDO È PIENO DI INVIDIOSI, E QUINDI CHE ROSICHINO…” - L’INFETTIVOLOGO DI GENOVA A “UN GIORNO DA PECORA: “SALVINI DICE COSE SENSATE, MA SULLO STESSO PIANO METTO BOCCIA E ZAMPA. ZINGARETTI HA FATTO DICHIARAZIONI CHE NON CONDIVIDO, COME…” - “IL SESSO FA BENE ALLA PSICHE. BISOGNA EVITARE L’IPOCRISIA, QUANDO SI È PARTNER STABILI DIVENTA DIFFICILE PENSARE DI DIRE ALLA GENTE DI FARE L’AMORE CON LA MASCHERINA”

-

Condividi questo articolo


MATTEO BASSETTI MATTEO BASSETTI

COVID, BASSETTI: PETIZIONI COLLEGHI CONTRO MIA NOMINA? CHE ROSICHINO, INVIDIOSI; SESSO CON PARTNER? SI, FA BENE, OK ANCHE SE NON SI VIVE INSIEME MA CI SI VEDE SPESSO

Da “Un giorno da Pecora - Radio1”

 

La petizione dei miei colleghi su Change.org contro la mia nomina a consulente per il ministero della Salute? “Il mondo è pieno di invidiosi, e quindi che rosichino “. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, l'infettivologo Matteo Bassetti. Dopo le molte critiche ricevute ha detto di voler lasciare la sua Genova.

 

roberto speranza francesco boccia roberto speranza francesco boccia

“Vediamo, ho molte proposte. Anche dopo aver detto che me ne sarei andato da Genova ho ricevuto tanti attestati di stima dalla maggioranza dei liguri e dei genovesi che mi ci hanno fatto ripensare”. In un'intervista ha detto che stima Salvini ma non Zingaretti. “Ho detto che Salvini dice cose sensate ma sullo stesso piano metto anche il ministro Boccia e la sottosegretaria Zampa, che hanno buon senso e sono preparate. Zingaretti ha fatto dichiarazioni che non condivido”.

 

SALVINI CON LA MASCHERINA SALVINI CON LA MASCHERINA

Quali? “Lui dice che la colpa di tutto quel che è successo è dell'estate, invece non è vero”. Lei ha anche invitato a fare l'amore più di prima in questo periodo, contrariamente a quanto sostenuto da suoi colleghi come Fabrizio Pregliasco.

 

“Almeno teniamoci questo col nostro partner abituale”. Ma non tutti i partner abituali vivono sotto lo stesso tetto. "Bisogna evitare l'ipocrisia: quando si è partner stabili, sia da conviventi sia che ci si incontri tutti i giorni, diventa difficile pensare di dire alla gente di fare l'amore con la mascherina. Fare l'amore in questo momento di difficoltà - ha concluso Pregliasco a Radio1 - aiuta fa bene alla psiche”.

 

Matteo Bassetti Matteo Bassetti

PISTE SCI, BASSETTI: RIAPERTURA IN SICUREZZA SI POSSONO FARE, OPPURE CHIUSURA COORDINATA IN TUTTA EUROPA

Da “Un giorno da Pecora - Radio1”

 

La riapertura delle piste da sci? “Se le cose si fanno in sicurezza, tra l'altro all'aria aperta, credo si possa fare. Non vorrei che ci castrassimo anche su questo, chiudendo piste in Italia quando magari restano aperte quelle in Francia o in Svizzera così le persone andrebbero a sciare lì. Quindi o si fa una chiusura in maniera coordinata a livello europeo e si chiudono tutte o diventa provvedimento castrante solo per noi”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, l'infettivologo Matteo Bassetti.

Matteo Bassetti Matteo Bassetti MATTEO BASSETTI MATTEO BASSETTI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…