FOREVER YOUNG - RIVOLUZIONE DELL’ETÀ: OGGI SI DIVENTA ANZIANI DAI 75 ANNI IN SU - LA SVOLTA ARRIVA DAL CONGRESSO NAZIONALE DELLA SOCIETÀ ITALIANA DI GERONTOLOGIA E GERIATRIA – “UN 65ENNE DI OGGI HA LA FORMA FISICA E COGNITIVA DI UN 40-45ENNE DI 30 ANNI FA. E UN 75ENNE QUELLA DI UN INDIVIDUO CHE AVEVA 55 ANNI NEL 1980”

-

Condividi questo articolo

ANZIANO CON MOGLIE GIOVANE ANZIANO CON MOGLIE GIOVANE

(ANSA) - Da oggi la popolazione italiana può considerarsi più giovane: si è ufficialmente "anziani" dai 75 anni in su. La svolta arriva dal Congresso nazionale della Società italiana di gerontologia e geriatria (Sigg) che si tiene a Roma. "Un 65enne di oggi ha la forma fisica e cognitiva di un 40-45enne di 30 anni fa. E un 75enne quella di un individuo che aveva 55 anni nel 1980", spiega Niccolò Marchionni, professore ordinario dell'Università di Firenze e direttore del dipartimento cardiovascolare dell'Ospedale Careggi.(ANSA).

anziano badante 5 anziano badante 5 ANZIANO FA IL MANDRILLO CON UNA RAGAZZA ANZIANO FA IL MANDRILLO CON UNA RAGAZZA ANZIANO IN MACCHINA ANZIANO IN MACCHINA PADRE ANZIANO E BAMBINO PADRE ANZIANO E BAMBINO ANZIANO FA IL MANDRILLO CON UNA RAGAZZA ANZIANO FA IL MANDRILLO CON UNA RAGAZZA ANZIANO ANZIANO

 

Condividi questo articolo

media e tv

ARGENTO VIVO – "A SORÈ, MA CHE TE SEI PRESA STASERA? ASIA STRACULT DALLA SORA D’URSO. PRIMA ATTACCA MORGAN (“SE FAI I DEBITI CON LE BANCHE, TI PIGNORANO LA CASA”), POI SCAZZA CON KARINA CASCELLA: "IO NON SO CHI SEI E CHE POSTO HAI NEL MONDO. LA MIA RINASCITA MEDIATICA SI CHIAMA FABRIZIO CORONA? MA QUALE RELAZIONE CHE CI SIAMO VISTI DUE VOLTE.." - POI SPIEGA PERCHE’ SI E PRESENTATA A UN CONCERTO DI SALMO CON UNA VALIGETTA DI SOLDI DICENDO SE PER QUELLA CIFRA LUI GLIELO “DAVA”...

politica

GENDARMI IMPROPRI - IL PAPA ACCETTA LE DIMISSIONI DI DOMENICO GIANI, DA 20 ANNI A CAPO DELLE GUARDIE VATICANE. ACCUSATO DI AVER DIFFUSO IL DOCUMENTO DELLE INDAGINI SULLE SPERICOLATE OPERAZIONI IMMOBILIARI E PETROLIFERE PAGATE CON L'OBOLO DI SAN PIETRO (QUEL FOGLIO È STATO INVIATO A 500 GENDARMI…), C’È CHI SOSPETTA CHE LA DIFFUSIONE FOSSE PROPRIO UN MODO PER COLPIRE IL COMANDANTE. L’AVER CONDOTTO INDAGINI E PERQUISIZIONI, IN QUESTI ANNI, GLI HA PROCURATO MOLTI NEMICI INTERNI…

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute