VIENI AVANTI, VACCINO! - IL MINISTERO DELLA SALUTE HA DATO IL VIA LIBERA ALL’INNALZAMENTO A 65 ANNI DELL’ETÀ DI CHI POTRÀ RICEVERE IL VACCINO ANTI-COVID DI ASTRAZENECA LA DECISIONE È STATA PRESA DOPO IL PARERE POSITIVO DELLA COMMISSIONE DELL’AGENZIA ITALIANA DEL FARMACO, CHE HA STABILITO CHE L’EFFICACIA È SUPERIORE A QUANTO RIPORTATO IN PRECEDENZA

-

Condividi questo articolo


 

 

vaccino astrazeneca 1 vaccino astrazeneca 1

 (ANSA) - ROMA, 23 FEB - È stata pubblicata la circolare del Ministero della Salute che innalza da 55 a 65 anni l'età di chi potrà ricevere il vaccino anti-Covid di AstraZeneca. La decisione è stata presa dopo il parere della Ccommissione dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) e, come precisa la circolare, arriva "da nuove evidenze scientifiche che riportano stime di efficacia del vaccino superiori a quelle precedentemente riportate".

 

vaccino oxford astrazeneca vaccino oxford astrazeneca

Le indicazioni della circolare ministeriale fanno seguito alle nuove raccomandazioni internazionali, tra cui il parere del gruppo SAGE dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), e alle precisazioni del Consiglio Superiore di Sanità (Iss). Aggiornando le "Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti-SARS-CoV-2" dell'8 febbraio 2021, rendono quindi possibile l'utilizzo del vaccino Astrazeneca per persone "nella fascia di età compresa tra i 18 e i 65 anni (coorte 1956)", compresi "i soggetti con condizioni che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19" ma "ad eccezione dei soggetti estremamente vulnerabili".

vaccino astrazeneca vaccino astrazeneca astrazeneca astrazeneca vaccini astrazeneca vaccini astrazeneca vaccino astrazeneca vaccino astrazeneca

 

Condividi questo articolo

media e tv

EMMA LANCIA LA ROSICATA E NASCONDE LA MANO - SE LA PRENDE CON “I TITOLISTI ACCHIAPPACLIC DEL WEB”CHE AVREBBERO ALIMENTATO LA FAIDA TRA LEI E I MANESKIN - MA ALL'EUROVISION È ARRIVATA 21ESIMA MENTRE I MANESKIN HANNO VINTO E LEI IN UNA INTERVISTA AVEVA DETTO: “NEL 2014 MI HANNO PRESO IN GIRO, SOPRATTUTTO LE DONNE, PER UN PAIO DI SHORTS. DAMIANO INVECE E' STATO APPREZZATO QUANDO SI E’ PRESENTATO A TORSO NUDO. NELLA LOTTA AL SESSISMO IN ITALIA C'È ANCORA MOLTO DA FARE" – OGGI SI SCAGLIA CONTRO "I LEONI DA TASTIERA" CHE...

politica

NON SI FERMA LA MACCHINA DELLA DISINFORMAZIONE CONTRO L'AGRICOLTURA BIOLOGICA – AL FONDATORE DI SLOW FOOD CARLIN PETRINI (‘’IN UNA SOCIETÀ DOVE IL SISTEMA ALIMENTARE INQUINA, SPRECA E AMMALA, NON SI PUÒ DEFINIRLA UNA PRATICA ESOTERICA O UN'ABERRAZIONE DA CIARLATANI”), REPLICA SECCO ROBERTO DEFEZ (“MISTIFICAZIONE E TRUFFA”) - SCENDE IN CAMPO LA COLDIRETTI: ‘’IN UN PAESE COME L’ITALIA CHE È LEADER IN EUROPA NEL NUMERO DI IMPRESE IMPEGNATE NEL BIOLOGICO OCCORRE APPROVARE SUBITO LA LEGGE”

business

cronache

UNA CASA DA FAR GIRARE LA TESTA! – A LIVORNO UN PALAZZO E’ STATO COSTRUITO COMPLETAMENTE AL CONTRARIO! – L’ERRORE E’ STATO NOTATO DA UN INQUILINO DELL’IMMOBILE CHE AL MOMENTO DELLA VENDITA DEL SUO APPARTAMENTO, SI E’ RESO CONTO CHE LO STABILE ERA RUOTATO DI 180 GRADI, RENDENDO LA CASA INVENDIBILE – L’ERRORE RISALE AGLI ANNI QUARANTA, DURANTE GLI ANNI DELLA RICOSTRUZIONE DEL DOPOGUERRA – I COMMENTI ESILARANTI DEL WEB “I TESTIMONI DI GEOVA SONO LI DA UNA SETTIMANA A CERCARE IL CAMPANELLO”…

sport

“LA DIFFERENZA TRA INGHILTERRA E SCOZIA È SCONFINATA. NON SI È VISTA PER UN MOTIVO: I MARONI DEGLI SCOZZESI” (BIASIN TWEET) – A WEMBLEY FINISCE ZERO A ZERO, BATTUTA D’ARRESTO PER LA NAZIONALE DEI TRE LEONI. RICCARDO CUCCHI: “LA SCOZIA HA TENUTO TESTA ALLA SQUADRA DI SOUTHGATE E HA GIOCATO ANCHE MEGLIO” – IL PALO DI STONES, IL SALVATAGGIO SULLA LINEA DI JAMES E LA DELUSIONE KANE. IN TRIBUNA AVVISTATI BECKHAM E SIR ALEX FERGUSON CHE HA AVUTO PROBLEMI DI PARCHEGGIO….

cafonal

viaggi

salute