IL VIRUS CI LASCIA SENZA FIATO – LE IMMAGINI DEI POLMONI DI ALCUNI PAZIENTI COLPITI DA CORONAVIRUS - SONO STATE CONDIVISE DA MEDICI E RICERCATORI CHE STANNO COLLABORANDO PER STUDIARE A FONDO COME IL COVID-19 AGISCE SUL NOSTRO CORPO: LE MACCHIE BIANCHE, CHE SONO ACCUMULI DI MUCO, IMPEDISCONO AL PAZIENTE DI RESPIRARE E… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

 

effetti del coronavirus sui polmoni 4 effetti del coronavirus sui polmoni 4

Medici e ricercatori di tutto il mondo impegnati nella lotta al coronavirus hanno nuovi elementi per comprendere gli effetti del Covid-19 sul nostro corpo. In particolare sono i medici stanno collaborando, condividendo le TC scan dei pazienti, per studiare come il coronavirus attacca i polmoni.

 

effetti del coronavirus sui polmoni 1 effetti del coronavirus sui polmoni 1

Le radiografie mostrano macchie bianche nei polmoni che i radiologi chiamano opacità del vetro smerigliato: quegli spazi, generalmente riempiti da aria, sono occupati da muco che impedisce al paziente di respirare visto che non c’è spazio per l’ingresso di ossigeno. Le immagini pubblicate appartengono a una donna di 41 anni che aveva febbre e tosse, ed è risultata positiva al virus.

 

effetti del coronavirus sui polmoni 5 effetti del coronavirus sui polmoni 5

Al momento, secondo un articolo pubblicato su “Radiology”, la rivista della Radiological Society of North America (RSNA), non è disponibile alcun trattamento della malattia e l’unica possibilità è al momento limitare i contagi. Attualmente ci sono stati più di 4.600 decessi il COVID-19 in tutto il mondo. L'epidemia di coronavirus continua a diffondersi, con 126.000 casi confermati a livello globale.

 

effetti del coronavirus sui polmoni 3 effetti del coronavirus sui polmoni 3 effetti del coronavirus sui polmoni 2 effetti del coronavirus sui polmoni 2

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…