BUSINESS INTERNATIONAL - “FT”: LA LUNA DI MIELE DI MONTI È FINITA - RINUNCIARE AI DIVIDENDI DEUTSCHE TELEKOM PER INVESTIRE? - UNA VOLTA SI INVESTIVA NEL MATTONE, OGGI IN OPERE D’ARTE - CHI È MAGOMEDOV, IL GIOVANE OLIGARCA RUSSO IN ASCESA - NEW YORK, ARRIVA IL TAXI 2.0 - BURGER KING TORNA IN BORSA - GOOGLE CONDANNATA PER PUBBLICITÀ INGANNEVOLE - BOTTA E RISPOSTA YAHOO-FACEBOOK SUI BREVETTI - SEI IN ARRESTO! MANI SULL’IPHONE - BEATLES RE-LOAD? LE COVERS SU YOUTUBE (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
MURDOCH SI DIMETTE DA PRESIDENTE DI BSKYB
http://on.ft.com/HYlSjn

James Murdoch si è dimesso da presidente della British Sky Broadcasting per evitare gli scandali sulle intercettazioni che turbano l'emittente satellitare inglese della News Corp.
Mr. Murdoch, che era succeduto alla presidenza al padre Rupert nel 2007, rimarrà nel board di BSkyB. Nicholas Ferguson, il vice presidente, gli succederà.

LA LUNA DI MIELE POLITICA DI MONTI È FINITA
http://on.ft.com/HeV4RF
Anche se Mario Monti torna da un viaggio incoraggiante per ricostruire la credibilità dell'Italia in Asia, il suo governo tecnocrate riconosce che la luna di miele è finita e che la sua sfida politica più dura sta per iniziare. Dall'esito della riforma del lavoro dipenderà la sopravvivenza del governo non eletto dei tecnici.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
L'AUSTERITÀ ITALIANA COSTITUISCE UNA MINACCIA PER L'ECONOMIA
http://on.wsj.com/HYpJwS

In Italia, le misure di austerità stanno arrestando l'attività della terza più grande economia nella zona euro.
Il Tesoro italiano ha detto che il suo fabbisogno è sceso del 10% nel primo trimestre del 2012 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Le cifre indicano che l'aumento delle tasse sta aiutando l'Italia a tagliare il suo deficit fiscale, ma anche che stanno spingendo l'attività economica a contrarsi ancora più velocemente. Il Prodotto interno lordo in Italia ha subito una contrazione dell'1% nel primo trimestre rispetto agli ultimi tre mesi del 2011, secondo una stima di Confindustria.

3 - BLOOMBERG
LA GERMANIA HA CHIESTO DI RINUNCIARE A 1,3 MILIARDI DI DOLLARI DI DIVIDENDI DI DEUTSCHE TELEKOM
http://bloom.bg/HjR4x9

I rappresentanti dei lavoratori Deutsche Telekom AG hanno chiesto al governo della Germania di rinunciare almeno a una parte del suo miliardo di euro (1,3 miliardi di dollari) in dividendi annuali in cambio dell'acquisto di una quota maggiore della compagnia telefonica per contribuire a finanziare lo sviluppo delle reti.

FACEBOOK RISPONDE ALLA QUERELA DI YAHOO SULLA VIOLAZIONE DEL BREVETTO CON UNA CONTRODENUNCIA
http://bloom.bg/Hg7WDq
Facebook Inc., gestore del più grande sito di social-networking al mondo, ha accusato Yahoo! Inc. di aver violato 10 brevetti attraverso la sua home page, il servizio di condivisione di foto Flickr e gli annunci pubblicitari visualizzati sul suo sito.
Facebook era stata citata in giudizio da Yahoo per violazione di brevetto il mese scorso.

4 - BLOOMBERG BUSINESSWEEK
SEI IN ARRESTO! MANI SULL'IPHONE
http://buswk.co/HIRm2C

La diffusione degli smartphone sta aumentando la popolarità di un diverso tipo di dispositivo portatile: "forensic extraction" ("estrazioni forensi"), uno strumento che permette agli agenti delle forze dell'ordine di entrare nei telefoni cellulari dei sospetti per estrarre informazioni incriminanti. Il dispositivo si collega in quasi tutti i telefoni e permette di scrutare e-mail, foto e cronologia web.
Il costo è di qualche migliaio di dollari per la versione base e fino a 11.500 dollari per i modelli in grado di recuperare anche i file cancellati (No, non si può comprare, sono venduti solo alle forze dell'ordine).

5 - LES ECHOS
NUOVI ARRESTI NEGLI AMBIENTI DELL'ISLAMISMO RADICALE
http://bit.ly/HkyjZE

Una nuova operazione di polizia ha avuto luogo questa mattina in ambienti dell'islamismo radicale in diverse città. Dieci persone sono state arrestate.

6 - LA TRIBUNE
BURGER KING FA IL SUO GRANDE RITORNO IN BORSA
http://bit.ly/HNHb8n

Nuova rivoluzione per Burger King. Il numero due al mondo nel business degli hamburger ha annunciato la vendita del 29% del suo capitale e il suo prossimo ritorno in borsa, lasciata nel 2010 dopo l'acquisizione da parte di un fondo d'investimento.

L'ARTE, UN INVESTIMENTO ALTERNATIVO INTERESSANTE MA NON PER TUTTE LE TASCHE
http://bit.ly/Hn6cWk
HSBC Private Bank offre ai suoi facoltosi clienti soluzioni d'investimento in opere d'arte. Il momento è propizio, il mercato è in ripresa dopo oltre un anno. I quadri di qualità si vendono bene e gli investitori sono tornati.

CHI È ZIAVOUDINE MAGOMEDOV, IL GIOVANE OLIGARCA RUSSO IN ASCESA?
http://bit.ly/HIVpvQ
Nel giro di un anno, il miliardario Ziavoudine Magomedov, 44 anni, è emerso in prima linea sulla scena, strappando agli oligarchi russi succosi appalti pubblici nei settori chiave dei trasporti e delle infrastrutture.

NEW YORK SI PREPARA ALL'ARRIVO DEL TAXI 2.0
http://bit.ly/Hgc5Ye
Il prototipo del nuovo taxi giallo, prodotto da Nissan, sarà presentato a New York. Dotato di porte USB, luci di lettura e di una presa elettrica, inizierà a circolare per le strade di New York dall'autunno del 2013.

CHRYSLER È UN SUCCESSO NEGLI STATI UNITI
http://bit.ly/HbQu5M
Le vendite della società americana negli Stati Uniti è aumentata del 34% nel mese di marzo. Controllato da Fiat, i vantaggi del gruppo di Auburn Hills derivano soprattutto dal restying delle sue berline e del 4x4 Grand Cherokee. Anche GM e Ford procedono bene.

GOOGLE CONDANNATA IN AUSTRALIA PER PUBBLICITÀ INGANNEVOLE
http://bit.ly/HdSXbt
Per aver consentito la pubblicazione di link "ingannevoli" sulle sue pagine di ricerca, Google è stata condannata in appello dalla Corte federale australiana, ribaltando la sentenza di primo grado.

7 - MASHABLE
BEATLES 2.0? ECCO LE COVERS SU YOUTUBE (VIDEO)
http://on.mash.to/HU3eIZ

James McCartney, figlio di Paul, ha detto al sito web della BBC che aveva discusso l'idea con Sean Lennon, Dhani Harrison e Zak Starkey, rampolli colleghi figli dei Beatles, di ricreare la band dei loro genitori magari chiamandola "Beatles: The next generation".
Se i futuri giovani Beatles dovessero decidere di tornare insieme sul palco, dovranno tenere ben presente la concorrenza. Non professionisti, ma le migliaia di band amatoriali che spopolano su YouTube con le loro covers dei Beatles.

 

JAMES MURDOCH JAMES MURDOCHMario Montideutsche-telekomlogo facebookSEAN LENNONburger kingyahoo CHRYSLERGoogle

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...