BUSINESS INTERNATIONAL - “FT”: LA LUNA DI MIELE DI MONTI È FINITA - RINUNCIARE AI DIVIDENDI DEUTSCHE TELEKOM PER INVESTIRE? - UNA VOLTA SI INVESTIVA NEL MATTONE, OGGI IN OPERE D’ARTE - CHI È MAGOMEDOV, IL GIOVANE OLIGARCA RUSSO IN ASCESA - NEW YORK, ARRIVA IL TAXI 2.0 - BURGER KING TORNA IN BORSA - GOOGLE CONDANNATA PER PUBBLICITÀ INGANNEVOLE - BOTTA E RISPOSTA YAHOO-FACEBOOK SUI BREVETTI - SEI IN ARRESTO! MANI SULL’IPHONE - BEATLES RE-LOAD? LE COVERS SU YOUTUBE (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
MURDOCH SI DIMETTE DA PRESIDENTE DI BSKYB
http://on.ft.com/HYlSjn

James Murdoch si è dimesso da presidente della British Sky Broadcasting per evitare gli scandali sulle intercettazioni che turbano l'emittente satellitare inglese della News Corp.
Mr. Murdoch, che era succeduto alla presidenza al padre Rupert nel 2007, rimarrà nel board di BSkyB. Nicholas Ferguson, il vice presidente, gli succederà.

LA LUNA DI MIELE POLITICA DI MONTI È FINITA
http://on.ft.com/HeV4RF
Anche se Mario Monti torna da un viaggio incoraggiante per ricostruire la credibilità dell'Italia in Asia, il suo governo tecnocrate riconosce che la luna di miele è finita e che la sua sfida politica più dura sta per iniziare. Dall'esito della riforma del lavoro dipenderà la sopravvivenza del governo non eletto dei tecnici.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
L'AUSTERITÀ ITALIANA COSTITUISCE UNA MINACCIA PER L'ECONOMIA
http://on.wsj.com/HYpJwS

In Italia, le misure di austerità stanno arrestando l'attività della terza più grande economia nella zona euro.
Il Tesoro italiano ha detto che il suo fabbisogno è sceso del 10% nel primo trimestre del 2012 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Le cifre indicano che l'aumento delle tasse sta aiutando l'Italia a tagliare il suo deficit fiscale, ma anche che stanno spingendo l'attività economica a contrarsi ancora più velocemente. Il Prodotto interno lordo in Italia ha subito una contrazione dell'1% nel primo trimestre rispetto agli ultimi tre mesi del 2011, secondo una stima di Confindustria.

3 - BLOOMBERG
LA GERMANIA HA CHIESTO DI RINUNCIARE A 1,3 MILIARDI DI DOLLARI DI DIVIDENDI DI DEUTSCHE TELEKOM
http://bloom.bg/HjR4x9

I rappresentanti dei lavoratori Deutsche Telekom AG hanno chiesto al governo della Germania di rinunciare almeno a una parte del suo miliardo di euro (1,3 miliardi di dollari) in dividendi annuali in cambio dell'acquisto di una quota maggiore della compagnia telefonica per contribuire a finanziare lo sviluppo delle reti.

FACEBOOK RISPONDE ALLA QUERELA DI YAHOO SULLA VIOLAZIONE DEL BREVETTO CON UNA CONTRODENUNCIA
http://bloom.bg/Hg7WDq
Facebook Inc., gestore del più grande sito di social-networking al mondo, ha accusato Yahoo! Inc. di aver violato 10 brevetti attraverso la sua home page, il servizio di condivisione di foto Flickr e gli annunci pubblicitari visualizzati sul suo sito.
Facebook era stata citata in giudizio da Yahoo per violazione di brevetto il mese scorso.

4 - BLOOMBERG BUSINESSWEEK
SEI IN ARRESTO! MANI SULL'IPHONE
http://buswk.co/HIRm2C

La diffusione degli smartphone sta aumentando la popolarità di un diverso tipo di dispositivo portatile: "forensic extraction" ("estrazioni forensi"), uno strumento che permette agli agenti delle forze dell'ordine di entrare nei telefoni cellulari dei sospetti per estrarre informazioni incriminanti. Il dispositivo si collega in quasi tutti i telefoni e permette di scrutare e-mail, foto e cronologia web.
Il costo è di qualche migliaio di dollari per la versione base e fino a 11.500 dollari per i modelli in grado di recuperare anche i file cancellati (No, non si può comprare, sono venduti solo alle forze dell'ordine).

5 - LES ECHOS
NUOVI ARRESTI NEGLI AMBIENTI DELL'ISLAMISMO RADICALE
http://bit.ly/HkyjZE

Una nuova operazione di polizia ha avuto luogo questa mattina in ambienti dell'islamismo radicale in diverse città. Dieci persone sono state arrestate.

6 - LA TRIBUNE
BURGER KING FA IL SUO GRANDE RITORNO IN BORSA
http://bit.ly/HNHb8n

Nuova rivoluzione per Burger King. Il numero due al mondo nel business degli hamburger ha annunciato la vendita del 29% del suo capitale e il suo prossimo ritorno in borsa, lasciata nel 2010 dopo l'acquisizione da parte di un fondo d'investimento.

L'ARTE, UN INVESTIMENTO ALTERNATIVO INTERESSANTE MA NON PER TUTTE LE TASCHE
http://bit.ly/Hn6cWk
HSBC Private Bank offre ai suoi facoltosi clienti soluzioni d'investimento in opere d'arte. Il momento è propizio, il mercato è in ripresa dopo oltre un anno. I quadri di qualità si vendono bene e gli investitori sono tornati.

CHI È ZIAVOUDINE MAGOMEDOV, IL GIOVANE OLIGARCA RUSSO IN ASCESA?
http://bit.ly/HIVpvQ
Nel giro di un anno, il miliardario Ziavoudine Magomedov, 44 anni, è emerso in prima linea sulla scena, strappando agli oligarchi russi succosi appalti pubblici nei settori chiave dei trasporti e delle infrastrutture.

NEW YORK SI PREPARA ALL'ARRIVO DEL TAXI 2.0
http://bit.ly/Hgc5Ye
Il prototipo del nuovo taxi giallo, prodotto da Nissan, sarà presentato a New York. Dotato di porte USB, luci di lettura e di una presa elettrica, inizierà a circolare per le strade di New York dall'autunno del 2013.

CHRYSLER È UN SUCCESSO NEGLI STATI UNITI
http://bit.ly/HbQu5M
Le vendite della società americana negli Stati Uniti è aumentata del 34% nel mese di marzo. Controllato da Fiat, i vantaggi del gruppo di Auburn Hills derivano soprattutto dal restying delle sue berline e del 4x4 Grand Cherokee. Anche GM e Ford procedono bene.

GOOGLE CONDANNATA IN AUSTRALIA PER PUBBLICITÀ INGANNEVOLE
http://bit.ly/HdSXbt
Per aver consentito la pubblicazione di link "ingannevoli" sulle sue pagine di ricerca, Google è stata condannata in appello dalla Corte federale australiana, ribaltando la sentenza di primo grado.

7 - MASHABLE
BEATLES 2.0? ECCO LE COVERS SU YOUTUBE (VIDEO)
http://on.mash.to/HU3eIZ

James McCartney, figlio di Paul, ha detto al sito web della BBC che aveva discusso l'idea con Sean Lennon, Dhani Harrison e Zak Starkey, rampolli colleghi figli dei Beatles, di ricreare la band dei loro genitori magari chiamandola "Beatles: The next generation".
Se i futuri giovani Beatles dovessero decidere di tornare insieme sul palco, dovranno tenere ben presente la concorrenza. Non professionisti, ma le migliaia di band amatoriali che spopolano su YouTube con le loro covers dei Beatles.

 

JAMES MURDOCH JAMES MURDOCHMario Montideutsche-telekomlogo facebookSEAN LENNONburger kingyahoo CHRYSLERGoogle

Ultimi Dagoreport

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…