BUSINESS INTERNATIONAL - “FT”: LA LUNA DI MIELE DI MONTI È FINITA - RINUNCIARE AI DIVIDENDI DEUTSCHE TELEKOM PER INVESTIRE? - UNA VOLTA SI INVESTIVA NEL MATTONE, OGGI IN OPERE D’ARTE - CHI È MAGOMEDOV, IL GIOVANE OLIGARCA RUSSO IN ASCESA - NEW YORK, ARRIVA IL TAXI 2.0 - BURGER KING TORNA IN BORSA - GOOGLE CONDANNATA PER PUBBLICITÀ INGANNEVOLE - BOTTA E RISPOSTA YAHOO-FACEBOOK SUI BREVETTI - SEI IN ARRESTO! MANI SULL’IPHONE - BEATLES RE-LOAD? LE COVERS SU YOUTUBE (VIDEO)…

Condividi questo articolo


JAMES MURDOCHJAMES MURDOCH JAMES MURDOCHJAMES MURDOCH

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
MURDOCH SI DIMETTE DA PRESIDENTE DI BSKYB
http://on.ft.com/HYlSjn

James Murdoch si è dimesso da presidente della British Sky Broadcasting per evitare gli scandali sulle intercettazioni che turbano l'emittente satellitare inglese della News Corp.
Mr. Murdoch, che era succeduto alla presidenza al padre Rupert nel 2007, rimarrà nel board di BSkyB. Nicholas Ferguson, il vice presidente, gli succederà.

LA LUNA DI MIELE POLITICA DI MONTI È FINITA
http://on.ft.com/HeV4RF
Anche se Mario Monti torna da un viaggio incoraggiante per ricostruire la credibilità dell'Italia in Asia, il suo governo tecnocrate riconosce che la luna di miele è finita e che la sua sfida politica più dura sta per iniziare. Dall'esito della riforma del lavoro dipenderà la sopravvivenza del governo non eletto dei tecnici.

Mario MontiMario Monti deutsche-telekomdeutsche-telekom

2 - THE WALL STREET JOURNAL
L'AUSTERITÀ ITALIANA COSTITUISCE UNA MINACCIA PER L'ECONOMIA
http://on.wsj.com/HYpJwS

In Italia, le misure di austerità stanno arrestando l'attività della terza più grande economia nella zona euro.
Il Tesoro italiano ha detto che il suo fabbisogno è sceso del 10% nel primo trimestre del 2012 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Le cifre indicano che l'aumento delle tasse sta aiutando l'Italia a tagliare il suo deficit fiscale, ma anche che stanno spingendo l'attività economica a contrarsi ancora più velocemente. Il Prodotto interno lordo in Italia ha subito una contrazione dell'1% nel primo trimestre rispetto agli ultimi tre mesi del 2011, secondo una stima di Confindustria.

3 - BLOOMBERG
LA GERMANIA HA CHIESTO DI RINUNCIARE A 1,3 MILIARDI DI DOLLARI DI DIVIDENDI DI DEUTSCHE TELEKOM
http://bloom.bg/HjR4x9

I rappresentanti dei lavoratori Deutsche Telekom AG hanno chiesto al governo della Germania di rinunciare almeno a una parte del suo miliardo di euro (1,3 miliardi di dollari) in dividendi annuali in cambio dell'acquisto di una quota maggiore della compagnia telefonica per contribuire a finanziare lo sviluppo delle reti.

FACEBOOK RISPONDE ALLA QUERELA DI YAHOO SULLA VIOLAZIONE DEL BREVETTO CON UNA CONTRODENUNCIA
http://bloom.bg/Hg7WDq
Facebook Inc., gestore del più grande sito di social-networking al mondo, ha accusato Yahoo! Inc. di aver violato 10 brevetti attraverso la sua home page, il servizio di condivisione di foto Flickr e gli annunci pubblicitari visualizzati sul suo sito.
Facebook era stata citata in giudizio da Yahoo per violazione di brevetto il mese scorso.

logo facebooklogo facebookSEAN LENNONSEAN LENNON

4 - BLOOMBERG BUSINESSWEEK
SEI IN ARRESTO! MANI SULL'IPHONE
http://buswk.co/HIRm2C

La diffusione degli smartphone sta aumentando la popolarità di un diverso tipo di dispositivo portatile: "forensic extraction" ("estrazioni forensi"), uno strumento che permette agli agenti delle forze dell'ordine di entrare nei telefoni cellulari dei sospetti per estrarre informazioni incriminanti. Il dispositivo si collega in quasi tutti i telefoni e permette di scrutare e-mail, foto e cronologia web.
Il costo è di qualche migliaio di dollari per la versione base e fino a 11.500 dollari per i modelli in grado di recuperare anche i file cancellati (No, non si può comprare, sono venduti solo alle forze dell'ordine).

5 - LES ECHOS
NUOVI ARRESTI NEGLI AMBIENTI DELL'ISLAMISMO RADICALE
http://bit.ly/HkyjZE

Una nuova operazione di polizia ha avuto luogo questa mattina in ambienti dell'islamismo radicale in diverse città. Dieci persone sono state arrestate.

6 - LA TRIBUNE
BURGER KING FA IL SUO GRANDE RITORNO IN BORSA
http://bit.ly/HNHb8n

Nuova rivoluzione per Burger King. Il numero due al mondo nel business degli hamburger ha annunciato la vendita del 29% del suo capitale e il suo prossimo ritorno in borsa, lasciata nel 2010 dopo l'acquisizione da parte di un fondo d'investimento.

burger kingburger kingyahooyahoo

L'ARTE, UN INVESTIMENTO ALTERNATIVO INTERESSANTE MA NON PER TUTTE LE TASCHE
http://bit.ly/Hn6cWk
HSBC Private Bank offre ai suoi facoltosi clienti soluzioni d'investimento in opere d'arte. Il momento è propizio, il mercato è in ripresa dopo oltre un anno. I quadri di qualità si vendono bene e gli investitori sono tornati.

CHI È ZIAVOUDINE MAGOMEDOV, IL GIOVANE OLIGARCA RUSSO IN ASCESA?
http://bit.ly/HIVpvQ
Nel giro di un anno, il miliardario Ziavoudine Magomedov, 44 anni, è emerso in prima linea sulla scena, strappando agli oligarchi russi succosi appalti pubblici nei settori chiave dei trasporti e delle infrastrutture.

CHRYSLERCHRYSLER

NEW YORK SI PREPARA ALL'ARRIVO DEL TAXI 2.0
http://bit.ly/Hgc5Ye
Il prototipo del nuovo taxi giallo, prodotto da Nissan, sarà presentato a New York. Dotato di porte USB, luci di lettura e di una presa elettrica, inizierà a circolare per le strade di New York dall'autunno del 2013.

CHRYSLER È UN SUCCESSO NEGLI STATI UNITI
http://bit.ly/HbQu5M
Le vendite della società americana negli Stati Uniti è aumentata del 34% nel mese di marzo. Controllato da Fiat, i vantaggi del gruppo di Auburn Hills derivano soprattutto dal restying delle sue berline e del 4x4 Grand Cherokee. Anche GM e Ford procedono bene.

GOOGLE CONDANNATA IN AUSTRALIA PER PUBBLICITÀ INGANNEVOLE
http://bit.ly/HdSXbt
Per aver consentito la pubblicazione di link "ingannevoli" sulle sue pagine di ricerca, Google è stata condannata in appello dalla Corte federale australiana, ribaltando la sentenza di primo grado.

GoogleGoogle

7 - MASHABLE
BEATLES 2.0? ECCO LE COVERS SU YOUTUBE (VIDEO)
http://on.mash.to/HU3eIZ

James McCartney, figlio di Paul, ha detto al sito web della BBC che aveva discusso l'idea con Sean Lennon, Dhani Harrison e Zak Starkey, rampolli colleghi figli dei Beatles, di ricreare la band dei loro genitori magari chiamandola "Beatles: The next generation".
Se i futuri giovani Beatles dovessero decidere di tornare insieme sul palco, dovranno tenere ben presente la concorrenza. Non professionisti, ma le migliaia di band amatoriali che spopolano su YouTube con le loro covers dei Beatles.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - A MEDIASET NULLA SARÀ COME PRIMA: CON PIER SILVIO E MARINA AL COMANDO, TRAMONTA LA STELLA DEL GRAN CAPO DELL'INFORMAZIONE, MAURO CRIPPA (DA OLTRE 25 ANNI SOTTO L'ALA PROTETTIVA DI CONFALONIERI) - NELLA PROSSIMA STAGIONE TV, I CONDUTTORI-ULTRA’ CHE HANNO POMPATO I VOTI DI SALVINI E ORA TIRANO LA VOLATA ALLA MELONI (DEL DEBBIO, PORRO E GIORDANO) DOVRANNO DARSI UNA REGOLATA: PIER SILVIO VUOLE UN BISCIONE PLURALISTA - LO SCAZZO DI “PIERDUDI” CON PAOLO DEL DEBBIO - NICOLA PORRO, SE NON SI TOGLIE IL FEZ, RISCHIA DI PERDERE IL PROGRAMMA: LO STIPENDIO GLIELO PAGA MEDIASET, NON FRATELLI D’ITALIA - SILVIO NON C'E' PIU', CONFALONIERI HA 87 ANNI E CRIPPA INIZIA A PRENDERE CEFFONI: LA CACCIATA DELLA D’URSO E IL LICENZIAMENTO IN TRONCO DI DEL CORNO…

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA VARANO TELE-MELONI CON GIAMPAOLO ROSSI SEDUTO SULLA POLTRONA DI AMMINISTRATORE DELEGATO E SIMONA AGNES (IN QUOTA FORZA ITALIA) ALLA PRESIDENZA - ALLA LEGA, CHE VUOLE LA DIREZIONE GENERALE, NIENTE. SALVINI S'INCAZZA DI BRUTTO E SFANCULA I MELONI DI VIALE MAZZINI: LE NOMINE RAI RISCHIANO DI SALTARE A SETTEMBRE - LA DAGO-INDISCREZIONE DI UNA TRATTATIVA IN CORSO PER UN TRASLOCO DI FIORELLO A DISCOVERY NON HA FATTO PER NIENTE PIACERE (EUFEMISMO) ALLA MELONA. C’È UN ANTICO AFFETTO E SIMPATIA TRA FIORELLO E L’EX BABY SITTER DELLA FIGLIA OLIVIA DIVENTATA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. ED È SUBITO PARTITA UNA TELEFONATA DELLA MELONA AI “SUOI” DIRIGENTI RAI: IL SUO “FIORE ALL’OCCHIELLO” DEVE RESTARE IN AZIENDA A QUALSIASI COSTO…

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI È AL SUO PIÙ IMPORTANTE BANCO DI PROVA: IL VOTO PER L’ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UE DEFINIRÀ IL SUO PROFILO INTERNAZIONALE. FARÀ UNO SCATTO DA STATISTA, METTENDO GLI INTERESSI ITALIANI AL CENTRO E VOTANDO PER LA RICONFERMA DI URSULA VON DER LEYEN O DIRÀ “NO, GRAZIE”, IN VERSIONE RAMBA DELLA GARBATELLA, SPINGENDO L’ITALIA IN UN MARE DI GUAI? - DAL MES AL PATTO DI STABILITA’, DALLA FINANZIARIA AL POSTO DA COMMISSARIO, CON BRUXELLES BISOGNERA’ TRATTARE: MEGLIO FARLO DA AMICO CHE DA NEMICO - LA SPINTA DI CONFINDUSTRIA, TAJANI E CROSETTO: GIORGIA, VOTA URSULA…

DAGOREPORT - DOPO LA CONFERENZA STAMPA AL VERTICE NATO, BIDEN HA PARTECIPATO A UNA CONFERENCE CALL CON BARACK OBAMA, IL LEADER DEI DEMOCRATICI AL SENATO, CHUCK SCHUMER, E LA GOVERNATRICE DEL MICHIGAN, GRETCHEN WHITMER. I TRE SONO STATI PIUTTOSTO ASSERTIVI NEL FAR CAPIRE A BIDEN CHE LA SITUAZIONE È PRECIPITATA: SE NON FARÀ UN PASSO INDIETRO, I GOVERNATORI DEMOCRATICI NON MANDERANNO I LORO DELEGATI ALLA CONVENTION DEMOCRATICA, PREVISTA DAL 19 AL 22 AGOSTO A CHICAGO: UN CHIARO ATTO OSTILE PER SABOTARE LA CANDIDATURA - DIETRO LA LETTERA DI CLOONEY C'E' LA MANO DI OBAMA CHE DOMANI PARLERA' AGLI AMERICANI...

L’ESTATE SI CONFERMA LA STAGIONE PIÙ CRUDELE PER LE CELEBRITÀ! - DOPO TOTTI-BLASI, AMENDOLA-NERI, MARCUZZI-CALABRESI, BONOLIS-BRUGANELLI, FEDEZ-FERRAGNI, DAGOSPIA È COSTRETTA AD ANNUNCIARE LA SEPARAZIONE DI CHECCO ZALONE DALLA COMPAGNA MARIANGELA EBOLI - I DUE STAVANO INSIEME DAL 2005, ANNO IN CUI IL COMICO PUGLIESE ESORDI' SUL PALCO DI ZELIG OFF - IN BARBA ALLA LORO IDIOSINCRASIA PER IL BARNUM DEL FLASH, SULLA COPPIA CIRCOLAVANO DA TEMPO VOCI DI CRISI. IL SIPARIO SI È DEFINITIVAMENTE ABBASSATO ALCUNI GIORNI FA QUANDO CHECCO, ALL’ANAGRAFE LUCA PASQUALE MEDICI, SI È PRESENTATO NELLO STUDIO DI UN AVVOCATO DI ROMA PER ATTIVARE LE PRATICHE DI FINE RAPPORTO (MALGRADO LA NASCITA DI DUE BAMBINE, NON HANNO MAI TROVATO LA STRADA VERSO L’ALTARE PER IL FATIDICO “SÌ”)